|
|
Risultati da 241 a 246 di 246
Discussione: cavi di segnale
-
05-05-2012, 13:24 #241
Scusa, non avevo visto il citato quando ho risposto.
Comunque il principio che seguono per l'avvolgimento ad incrocio intorno al PVC credo sia il medesimo... Sull'efficacia non saprei perché comunque non mi sono mai cimentato in quel progetto, che a prima visto non mi sembra abbia caratteristiche che valga la pena imitare... Però è ovvio che io sono profano inesperto e magari anche miscredente...
-
05-05-2012, 13:30 #242
Senior Member
l'ho aggiunta dopo la citazione!
non è nemmeno simile a un cavo schermato quello.... non è nulla... è ridicolO!!
-
05-05-2012, 15:06 #243
Secpndo voi si puo' rodare un cavo di segnale tenendo in funzione solo la sorgente (ampli spento)?
-
05-05-2012, 15:17 #244
Senior Member
certo! come no!
-
05-05-2012, 15:18 #245
Per rispondere bisognerebbe sapere cosa si intende per "rodaggio", ovvero su quali basi e motivazioni si basa.
Se è solo necessario che ci sia un transito di corrente, anche infinitesimale, la cosa potrebbe funzionare anche con l'ampli spento, poichè è molto probabile che l'ingresso sia chiuso su una resistenza (si potrebbe misurare o dare un'occhiata allo schema).
Se la cosa è invece basata su fenomeni misconosciuti bisognerebbe vagliare caso per caso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-05-2012, 15:19 #246
Semplicemente transito di corrente nello stesso modo in cui passerrebbe con l'ampli acceso.
Quello che mi chiedo e' se cambia qualcosa tra il tenere acceso o spento l'ampli....io penso di no, al cavo cosa gli frega?