|
|
Risultati da 1.201 a 1.215 di 2116
-
23-04-2012, 13:45 #1201
Giusto Nenny, infatti, per correttezza nei confronti di tutti, riporto i valori del livello del nero (visto che viene considerato il parametro principe) dei nuovi Plasma E8000:
CS OFF siamo a circa 0.027 CD/m2
CS ON siamo a circa 0.02 CD/m2
...che non mi sembra così indecente!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
23-04-2012, 13:54 #1202
Come non essere d'accordo !!! Infatti il discorso diventa veramente più che opinabile e altamente discutibile quando si dice che la resa/gestione/qualità colore del Samsung ha superato il Kuro: di questo possiamo discutere se facciamo riferimento a Panasonic VT50 2012.
Mi accorgo solo adesso di parlare anche di Samsung: il thread fa riferimento solo a Pioneer e Panasonic, chiedo scusa !!Ultima modifica di aletta01; 23-04-2012 alle 14:01
-
23-04-2012, 14:00 #1203
No, non è indecente... E ribadisco che uno 0,02 secondo me assicura una visione ottima in relazione al costo di questi pannelli.
Si può fare di meglio e di meglio si fa, però dobbiamo ammettere che si parla di miglioramenti che vanno dall'eccellente in su, e la maggioranza delle persone non si lamenteranno di certo di un nero del genere.
Non capisco che senso dovrebbe avere con l'OLED alle porte (con un piede proprio sulla soglia) puntare a fare di più in tal senso, considerando gli ottimi livelli raggiunti.
L'avete mai vista una TV con un nero tipo 0,10? Con quel nero capisco anche lamentele perché in effetti in molte scene la visione ne rimane pesantemente condizionata. Ma ormai siamo ben lontani da quella situazione anche con gli entry level.
Voglio dire solo che il livello medio è alto, più di quanto non faccia la tecnologia LCD.
Il Kuro è un punto di riferimento, un reference. Come dice Onslaught, fare di meglio non solo è difficile ma non serve a molto...
Si può lavorare sui punti in cui anche il Kuro poteva migliorare, ma una volta raggiunto quel livello parlare di sorpasso forse diventa superfluo.
-
23-04-2012, 14:06 #1204
Gennaro
...senza dimenticare che trattasi di un progetto che affonda le sue radici nel lontano 2006 (s.e.o).
-
23-04-2012, 14:10 #1205
Senior Member
il problema è che bisogna ancora usare il cinema smooth per lisciare i br, snaturando la cadenza, ma possibile che samsung non riesca a escogitare un sistema migliore per gestire il 24p? tipo quello eccezionale dei pioneer con il pure cinema avanzamento? credo che stia li tutta la differenza, non sul nero, differenza che ancora tiene a debita distanza anche i panasonic.
-
23-04-2012, 14:13 #1206
Fransisco
e proprio tu sai bene di quanto incide quel pure cinema avanzamento nella gestione dei film e quindi sui colori a video (su questo aspetto concordo pienamente con tè).
-
23-04-2012, 14:14 #1207
Sì, e credo che tutto questo scalpore sia perché siamo tutti abituati a vedere sorpassati i modelli di riferimenti tecnologici del passato.
Ma in campo audio/video si punta ad emulare il reale o il realistico. Il giallo, una volta che è giallo come da riferimento, c'è poco da superare... Il movimento, una volta che lo riproduco come è stato ripreso, c'è poco da migliorare. Il Kuro aveva raggiunto il livello di riferimento un po' su tutto... Da lì in poi hanno dovuto fare lo stesso anche gli altri e forse quest'anno Panasonic ci sarà riuscita e potremo di nuovo avere sugli scaffali un prodotto da riferimento, ma a costi molto inferiori come forse qualcuno si aspettava in modo troppo precoce già da tempo.
-
23-04-2012, 14:16 #1208
Chiedo scusa per l'OT ma vorrei precisare che il CS non snatura nulla. Con CS ON la cadenza 24p è perfetta.
Semplicemente laciando il CS OFF il tv va a 60HZ. Chiudo qui i miei interventi Samsung... però scusate ma le inesattezze vanno corrette!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
23-04-2012, 14:16 #1209
Senior Member
Pure cinema avanzamento: sistema esclusivo pioneer, brevetto mai venduto a nessuno i br sono semplicemente stellari e ineguagliabili, forse dariuzzo ha sottovalutato questo piccolo-grande aspetto che rappresenta il Kuore del Kuro, provare per credere. schiena incollata al divano, occhi spalancati e lingua penzoloni.
il Cinema smooth nei samsung elimina i microscatti, i microscatti del 60Hz? o i microscatti del 24p? Smooth tradotto in italiano è liscio quindi credo che la cadenza non sia fedelmente riprodotta, pioneer moltiplica per 3 i 24p e li gestisce a 72Hz con il suo sistema esclusivo, i samsung non so forse fanno come i panasonic che moltiplicano per 4 e gestiscono a 96Hz? o gestiscono tutto a 100Hz moltiplicando per 4 e aggiungendo frame?Ultima modifica di fransisco; 23-04-2012 alle 14:26
-
23-04-2012, 14:39 #1210
Senior Member
@Onsla, i Kuro non hanno mai avuto i colori perfetti. Avevano i migliori colori in circolazione quando sono usciti per i pannelli TV ma non erano perfetti, vuoi per un limite dell'elettronica di bordo, vuoi per l'assenza di un vero CMS a bordo (cosa che il VT50 sembra avere).
Il decadimento ce lo hanno anche i Kuro, in assenza di segnale con la stanza al buio, il mio pannello è più luminoso di quando aveva poche ore sulle spalle c'è poco da fare.
Siamo sempre lì ragazzi, ovvero a chiederci se valga la pena, per chi non ha una KRP, di puntare a un pannello 2012 oppure se mettersi alla ricerca di un "vecchio" ma leggendario KRP? Vogliamo inseguire i valori di nero assoluto più basso, oppure ci accontentiamo di un valore sulla carta più alto, ma del tutto accettabile (almeno per me che vengo da un 8G che per me è tutt'ora reference) rispetto al passato, con il conseguente vantaggio di un pannello nuovo e con tutti i fronzoli che un Kuro non ha?Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
23-04-2012, 14:48 #1211
fransisco, fanno come i panasonic che moltiplicano per 4 e gestiscono a 96Hz.
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
23-04-2012, 14:57 #1212
Attenzione: anzitutto il CMS non assicura proprio niente, implica che tu abbia dei controlli per tarare, ma che poi i controlli funzionino bene (o che funzionino in generale) è tutto un altro paio di maniche, infatti, se avessi 10€ per tutti i CMS che funzionano male o non funzionano proprio, sarei ricco
. Conta il risultato, non i controlli: ci sono display e proiettori che non devi neanche toccare, e quelli che non si riescono a mettere a posto neanche perdendoci dei mesi.
In secondo luogo: guardati il gamut di un pioneer, è ad una incollatura dal riferimento, come fai a parlare di "superare"? Ti ricordo anche che l'occhio umano non è in grado di vedere scostamenti inferiori ad un delta 5 o 6, quindi attenzione a voler spaccare il capello in quattro, perché poi ad un certo punto diventa utile solo per i sofismi.Nicola Zucchini Buriani
-
23-04-2012, 15:30 #1213
Senior Member
Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
23-04-2012, 15:37 #1214
Ma stai scherzando? Se non sai più cosa dire, puoi anche non scrivere nulla, non sei obbligato (ti faccio notare che hai evitato accuratamente di rispondere, in questo modo).
Oltretutto la questione sul nero (tra parentesi: mi spieghi dove ho parlato di nero? No, giusto per curiosità eh, almeno so che oltre a non sapere più cosa scrivo, non so più neanche leggere, dato che, anche rileggendo il mio ultimo intervento, non vedo citato il nero) è, per lo più, riportata a malapena a metà: il nero determina anche il contrasto e la dinamica delle immagini, ora, davvero si vuol far passare il fatto che siano cose che non si possono proprio vedere?
Perché che sotto un delta E di 5 o 6 l'occhio umano non possa più notare scostamenti, e che quindi sia inutile discuterne, è un fatto, non una opinione.
Ti pregherei di rispondere solo se hai intenzione di argomentare, anche perché un'altra risposta del genere, inutilmente polemica, sarebbe anche contro il regolamento.Ultima modifica di Onslaught; 23-04-2012 alle 15:41
Nicola Zucchini Buriani
-
23-04-2012, 16:24 #1215
Senior Member
Il compito di un moderatore come dice il termine dovrebbe essere "moderare", non gettare benzina sul fuoco; se c'è qualcosa che non è chiaro, basta chiedere, senza essere offensivi.
Eccoti il gamut del KRP500 calibrato, se per te è una "reference"...... a meno che tu per reference intenda qualcos'altro.
Allegato 14103
Allora spiegati meglio, definisci "reference", altrimenti si fa solamente confusione. Cosa intendi per reference? Il meglio raggiungibile in assoluto? Il meglio per un determinato apparecchio?
Ma ti aiuto io se vuoi! Credo che tu voglia dire che il Kuro ha la migliore resa colore possibile per un pannello TV e che dunque non è migliorabile.
Ma ciò è sbagliato, e ti faccio un esempio stridente per chiarire cosa intendo: già anni addietro Jeff Meier (UMR) fece notare che un pannello 8G accoppiato con un video precessore di qualità "si fumava facilmente un 9,5G" in quanto a resa colori, a dimostrazione che il KRP, in quanto a colori non è affatto una reference. E' una provocazione, ma ciò ti dimostra che la resa colore del Kuro che tanto sbandieri non è perfetta, e dunque è migliorabile, e deltaE<5 o meno, questo è apprezzabile ANCHE a occhio nudo. D'altra parte è arcinoto che i Kuro hanno sempre sofferto sui verdi.
Se ti rileggi i miei post precedenti, ti renderai conto che il mio intento è solo quello di valutare quanto la tecnologia odierna si sia avvicinata ai Kuro, e in che modo; quanto siano percebili le differenze a occhio e quanto siano apprezzabili; se sia il caso di aspettare o se ci si può accontentare di quello che offre oggi il mercato, senza rimanere schiavi dei numeri.Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News