Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 299 di 340 PrimaPrima ... 199249289295296297298299300301302303309 ... UltimaUltima
Risultati da 4.471 a 4.485 di 5096

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    guarda...spesso il ritiro di un pannello è solo una parte di un rituale trito e ritrito dei CAT(di ogni marca)...sanno già a monte che per un problema come questo(e per tanti altri)non faranno mai nulla...ma appunto il rituale(con conseguente scocciatura del proprietario che deve staccare il pannello...fargli fare un altro viaggio...scossoni e vari..........[CUT]
    Giusto Luc, io credo che il CAT su questi ritiri ci guadagni e pure parecchio, nel senso che loro operano il ritiro sulla base della segnalazione aperta e successivamente vengono pagati dalla stessa Panasonic per prestazioni non eseguite se non per dei ridicoli test in cui collegano la tv a segnali del DTT in SD, senza neanche andare a controllare l'immagine su sfondo uniforme...
    Ma in fin dei conti a loro cosa interessa, chi ha sborsato 2000€ siamo noi ed intanto i samsung li smontano e riparano sul posto, i Panasonic debbono essere trasportati in laboratorio con tanto di scossoni etc etc
    La procedura prevederebbe poi, prima della riparazione l'invio di foto del problema alla sede centrale, che dopo attenta valutazione delle stesse (dalle foto è risaputo che questo tipo di problema non si distingua e che quelle su sfondo uniforme non siano considerate pertinenti ) invierebbe al CAT la sentenza.
    Mi chiedo quindi: ma qual è il ruolo di sto benedetto tecnico del CAT? Sui Sammy operano in tranquillità anche le sostituzioni di pannello, nel caso di Panasonic hanno le mani legate dietro la schiena!
    Ecco perchè se ne conosce l'esito prima ancora di farglielo ritirare.
    Poi, intendiamoci, se tra qualche mese le cose non migliorano per nulla ed il fastidio permane, un tentativo potrei pure farlo.
    Intanto restano i misteri dei meandri del CAT.
    Roba da matti.
    Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Grazie mille,era tanto per capire,il mio ne ha circa 1400(saranno troppe da Dicembre?).
    In ogni caso quello che mi sfastidia non é il VB,ridotto al lumicino,ma altro.
    Grazie di nuovo
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    + o meno diciamo un annetto(diciamo quindi + o meno un 1500 ore)...
    Spinner ma la dimensione del tuo VB è sempre stata la stessa? Hai avuto miglioramenti, peggioramenti? Dopo quanto tempo ti sei accorto di averlo? In che posizione è?
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

@Luctul
    Eeeeeeeh questo è il dazio che paga chi non dorme.....ti matura prima il plasma

Giusto ora stavo leggendo una considerazione sulla storia del vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto,non c'entra l'ottimismo o il pessimismo in generale.......c'entra com'era prima di essere a metà.
    Se era pieno vuol dire che è mezzo vuoto per contro se era vuoto allora significa che c'è un processo di riempimento e allora è mezzo pieno.

Bella eeeeeh

[QUOTE=WaRaf;3481075]
    Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Spinner ma la dimensione del tuo VB è sempre stata la stessa? Hai avuto miglioramenti, peggioramenti? Dopo quanto tempo ti sei accorto di averlo? In che posizione è?[CUT]
    Come dimensione è sempre stata la stessa si è semplicemente schiarito.
    Su quanto tempo dopo me ne sono accorto non riesco ad essere preciso in quanto ero totalmente assorbito dalla storia degli aloni(credo completamente risolta...ma con beneficio d'inventario,il mio pannello verde l'ho postato per confrontarlo col tuo)comunque,pensandoci,ti posso dire che li ho notati da subito con le schermate in quanto queste bande verticali andavano a "confinare" la zona centrale interessata dagli aloni e da questo ipotizzai che potevano essere in stretta correlazione con essi.
    Come posizione si trova nella parte destra,diciamo a circa un quarto dalla fine dello schermo.

una mezza risposta te l'avevo data qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...t=#post3477633

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio

Come dimensione è sempre stata la stessa si è semplicemente schiarito.
    Su quanto tempo dopo me ne sono accorto non riesco ad essere preciso in quanto ero totalmente assorbito dalla storia degli aloni(credo completamente risolta...ma con beneficio d'inventario,il mio pannello verde l'ho postato per confrontarlo col tuo)comunqu..........[CUT]
    Perfetto, diciamo che sostanzialmente siamo la. Ma la foto è recente o risale al momento dell'episodio? Inoltre come hai risolto il problema degli aloni?

Dalla foto, cmq ora, si notano molto di meno. Tu li percepisci nella normale visione?

La foto è di un pò di tempo fa non proprio all'inizio ma non è neanche di primo pelo,la feci che ancora era aperta la discussione sugli aloni aimè chiusa per una serie di motivi(sinceramente ancora mi sento un pò responsabile....comunque "cosa fatta capo ha").
    Comunque quella foto prendila con le pinzette per ovvi motivi...fa schifo

Per la questione aloni mi sono accorto col tempo che tendevano ad attenuarsi evidentemente non ne soffriva pesantemente come si è visto di alcuni.
    In merito a questo ho fatto sedute di diverse ore più e più volte con il DVD di Picander(colgo l'occasione per ringraziarlo ancora) che alternava il Pionwas con schermate colorate a schermo pieno;successivamente una volta a settimana gli davo due/tre ore di barra di pulizia.
    Sono portato a pensare che sia stato il DVD ad aiutarmi a far sparire gli aloni non fosse altro perchè ha accelerato l'usura anticipando una cosa che forse sarebbe accaduto dopo(posso pensare).

Per quanto riguarda la percezione devo dire che di aloni neanche l'ombra,a meno che non vengano fuori in situazioni veramente particolari che ancora non ho visto.Per precauzione o come antisfiga,però,non lo ritengo guarito.

Se invece si parla di VB li vedo raramente,molto attenuati e in determinate circostanze.

Quello che invece mi manda ai matti è il color banding eccessivo,secondo me,e il DFC,che sembra sia la stessa cosa ma,a mio modo di vedere,è più preciso per descrivere il fenomeno in quella manifestazione specifica.

Citazione Originariamente scritto da WaRaf
    Da quello che ricordo però dicesti che la tv non aveva ancora raggiunto almeno le 500 ore di utilizzo, o quantomeno le 1000, giusto? Il fenomeno è rimasto invariato? È aumentato o diminuito? Che settings usi? Che sorgenti?
    Inoltre beppe potresti fare qualche foto su sfondo grigio scuro tipo quella fatta da me qualche giorno fa?
    Sono sulle 800 ore, e non è cambiato nulla, direi che è sempre lo stesso, come dicevo è cambiata la mia percezione del difetto, perchè oramai lo conosco bene e appena c'è una qualsiasi immagine a sfondo uniforme in movimento automaticamente come un riflesso automatico lo sguardo mi cade li, ma vabbè, che devo fare ho imparato a conviverci, il che vuole semplicemente dire che mi sono arreso, non vuol certo dire che il difetto sia minimamente tollerabile. Non ho purtroppo il tempo e la voglia di rompere seriamente le scatole a panasonic e ai vari cat.
    Ho provato a fare qualche foto, ora le posto, anche se il difetto diventa molto evidente con immagini in movimento.
    Le mie sorgenti sono un clarke tech 5100 cplus e la ps3. Io uso la Thx modificata nel menu service, direi che soddisfa bene o male senza troppi sbattimenti tutte le situazioni. Non credo enfatizzi il nostro problema, ma neanche lo diminuisce.

2012-04-08 22.07.14 (Medium).jpg
    boh, non so se ha molto senso, in bassa risoluzione faccio quasi fatica anche io a vederla.
    Comunque come riferimento potete usare la data in alto a destra sotto il 4, provate a tirare una riga, il punto piu' visibile (si fa per dire) è in basso.
    Ho messo solo questa perchè mi sembra l'unica in cui si vede qualcosa.

Caro beppe, purtroppo hai la stessa mia situazione... è un peccato purtroppo e onestamente tutto mi sarei aspettato fuorchè ritrovarmi con del banding su un tv al plasma... La cosa che però mi delude è la non sporadicità del fenomeno quanto l'evidente bug che affligge parecchi pannelli.
    Io per ora ho deciso di non intraprendere la strada del CAT, ma non so se in futuro possa resistere alla tentazione di lottare.

Davvero un peccato...

Ragazzi ma esattamente come potrebbe essere risolvibile tecnicamente il problema? Cioè, che tipo di intervento dovrebbe eseguire il CAT? La sostituzione completa del pannello? Di qualche scheda?

Sarebbe giusto per capire l'invasività dell'intervento e se reputarlo, laddove venga riscontrato il difetto, opportuno o meno.

Ho appena trovato un tx-p42vt30e con due occhialini 3D a 891 euro ... Stavo per prenderlo ma letto questo 3D... Mi sono venuti mille dubbi
    Ma danno veramente così fastidio questi fenomeni che descrivete?

Non ti spaventare, anche perché se anche ti capitasse (anche se qui ci fossero 10 utenti che hanno questi problemi non significa che ce l'abbiano tutti gli schermi), c'è la possibilità di recedere. E riguardo a molte cose potrebbe capitare con tutte le marche e con tutte le tecnologie, specie per il VB o il DSE.

Concordo con nenny.
    Testalo a fondo nei giorni in cui puoi ancora restituirlo.
    Ora sai anche cosa cercare.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Non ti spaventare, anche perché se anche ti capitasse (anche se qui ci fossero 10 utenti che hanno questi problemi non significa che ce l'abbiano tutti gli schermi), c'è la possibilità di recedere. E riguardo a molte cose potrebbe capitare con tutte le marche e con tutte le tecnologie, specie per il VB o il DSE.
    Grazie... Anche perché a 891 euro il 42 mi sembra una straoccasione e il sito non e sconosciuto ... Sono anni che e sul mercato

È importante documentarsi anche se è un peccato che le principali testate abbiano omesso nelle loro recensioni l'esistenza di certi tipi di problematiche! Non voglio neanche menzionare il VB che è un problema che affligge molti tv di molte case produttrici, anche se sui Plasma ne ignoravo l'esistenza.., quanto invece degli aloni verdi (di cui solo sui forum se n'è ampiamente parlato nel silenzio assoluto di Pana). Da sapere poi che anche il CAT di Pana non è che sia il massimo, intendiamoci...

Ecco, ennesimo caso di banding: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...zzontale-aiuto. Sarà pure un caso ma basta andare su Google e scoprire come il banding su questi televisori sia anche più diffuso degli aloni su cui si poteva anche soprassedere...

Per non parlare di quest'altro utente: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...ermo-normalita in cui si denota la presenza del banding su addirittura 5 modelli su 5 della serie GT30 (che monta gli stessi pannelli del VT30)... Suvvia, mi sa proprio che c'è da rassegnarsi... A saperle prima ste cose andavamo di D8000 a occhi chiusi...

Poi mi chiedo, in riferimento ai CAT, come sia possibile che l'assistenza samsung sostituisca un pannello di un D8000 top di gamma per un apparente problema di luminosità, anche a casa, e qui dobbiamo sbatterci 10000 volte facendo trasportare il nostro tv da casa ai CAT per sentirci dire che certi problemi rientrano nella tollerabilità... Ma stiamo scherzando? Eccone la prova: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...-illuminazione

Questa storia poi è bellissima ed invito tutti a leggerla, soprattutto ad ilbeppe :http://forum.tecnozoom.it/tv_plasma_...-t27237.0.html
    Ultima modifica di WaRaf; 10-04-2012 alle 10:16

Ti sbagli il GT30 ed il VT30 hanno 2 pannelli diversi, il GT ha il filtro sul pannello mentre il VT ha il filtro sul vetro, se togli il vetro il pannello del VT non è nero ma grigio scuro.

L'ultimo link che hai postato è un post di julio74 che posta anche qui! Se non sbaglio ha cambiato 2 tv fino ad ora mi sa che è un po troppo pignolo...
    Ultima modifica di Plasm-on; 10-04-2012 alle 12:55

Pagina 299 di 340 PrimaPrima ... 199249289295296297298299300301302303309 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •