Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 289 di 340 PrimaPrima ... 189239279285286287288289290291292293299339 ... UltimaUltima
Risultati da 4.321 a 4.335 di 5096

fidati che anche dopo 40 giorni di digiuno per una così il "vigore" esce!

...e poi li ce n'è di roba da mangiare...

Ora torniamo seri dai... vabbeh che tra un pò esce la nuova linea 2012, però è anche giusto che i possessori di un VT30 non vengano distratti da queste futili cose....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    ...e poi li ce n'è di roba da mangiare...

Ora torniamo seri dai... vabbeh che tra un pò esce la nuova linea 2012, però è anche giusto che i possessori di un VT30 non vengano distratti da queste futili cose....
    Parole sante

Scusate ma c'è gente qui che cambia ogni anno il tv?
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

qualcuno come roby...anche meno
    a parte gli scherzi ... personalmente lo cambio ogni tre anni...ogni anno mi pare una sciocchezza(a meno di problemi ovviamente)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

buon di a tutti,

è da un po' che ho gli occhi sul vt30 e vorrei prenderlo.

Dite che l'imminente uscita della serie 50 porterà ad un abbassamento dei prezzi della serie 30?
    Per ora il prezzo più basso l'ho trovato sul web a circa 1550 euro, ma mi paiono tantini ancora. Parlo del 50 pollici.
    Nei negozi lo si trova per 2000 euro...

L'altra questione che vorrei porvi riguarda i tanto citati difetti come floating black/white e i vari alone verdi, sono difetti anche degli ultimi pannelli prodotti della serie 30 o riguardano solo un determinato lotto prodotto tempo fa?

Grazie

Dei problemi di cui parli allo stato attuale solo gli aloni rappresentano un problema ancora presente. L'incidenza reale non è quantificabile poiché la realtà del Forum è troppo limitata e specifica per poter fare statistica. Inoltre raramente la manifestazione del fenomeno è molto grave. Spesso nella visione si nota molto di rado e ci sono persone che ci convivono, mentre altre le hanno restituito esercitando il recesso (che è uno sbattimento ma in certi casi è indispensabile). Pare che man mano che migliora l'uniformità del pannello anche il fenomeno si attenui. Però ci vogliono parecchie ora affinché questo avvenga...

Inoltre va detto che non c'è su tutti i pannelli. Quindi ala stregua di altri difetti che si possono incontrare, direi che va un po' a fortuna...

L'abbassamento dei prezzi dipende dalle scorte di prodotti sul mercato. Se ce ne sono pochi in giro si esauriranno prima dell'arrivo del VT50.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    qualcuno come roby...anche meno
    Magari!
    Il tv precedente (32" lcd) è campato 6 anni (ora l'ho affibbiato a mia sorella). Quello che ho in firma vorrei tenermelo per qualche anno (almeno 3).
    Però forse sarebbe più furbo tenerlo un anno, rivenderlo, comprarne un nuovo e ripetere l'iter...
    Dopo due o tre anni un tv del genere è dura riuscire a venderlo, a meno che lo stesso non venga svenduto oppure che si tratti di un super tv tipo Kuro.
    Ultima modifica di Roby7108; 23-03-2012 alle 20:33
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Infatti è proprio quello il problema, se lo rivendi entro un anno non perdi molto ma dopo 3 anni non dico che lo devi regalare ma quasi! Per restare in casa Panasonic chi comprerebbe oggi un P50V10 usato pagandolo 1000 euro? Ed all'epoca costava molto di piu.

Solo qualche sprovveduto, credo.
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Dei problemi di cui parli allo stato attuale solo gli aloni rappresentano un problema ancora presente. L'incidenza reale non è quantificabile poiché la realtà del Forum è troppo limitata e specifica per poter fare statistica. Inoltre raramente la manifestazione del fenomeno è molto grave. Spesso nella visione si nota molto di rado e ci sono persone..........[CUT]
    È verissimo, ho notato anche io come con il passare delle ore il fenomeno (cmq lieve) si attenui parecchio e non si noti più

Un saluto il 3d.
    Sono possessore del 42VT30e da 2 mesi, seppur avendolo acquistato a prezzo da vero discount, al momento non ne sono per nulla soddisfatto!!
    Ho letto il post di Omark così mi sono deciso a postare, perché quello che vedo sullo schermo (l'occhio, oltre gli strumenti, vuole la sua parte) ritengo sia il sintomo di un difetto, inaccettabile per un TV di queste caratteristiche, e prima di contattare il CAT vorrei un vs. parere.
    In sostanza, le immagini (sia canali DVBT, anche HD, sia DVBS) presentano frequenti "scalettature" (scusate ma non conosco i termini tecnici), p.e. nei contorni bocca, occhi dei visi, in ogni situazione dove vi siano immagini dinamiche, in movimento.
    Ora, mi pare logico che tali problemi possano anche essere causati dalla qualità del segnale, che nel mio caso è buona (per non dire ottima, visto che tutto l'impianto è nuovo, realizzato da un anno).
    L'esperienza precedente, un TV LG entry level 26" LCD manco 100Hz, fatta sullo stesso impianto, mi permette un confronto che non dovrebbe aver paragoni, ma quasi me lo fa rimpiangere.
    Non mi sono ancora cimentato in settaggi, che al momento sono:
    modo THX, contrasto 36, Lumin. 0, colore 30, Nitidezza 5, Col. Intenso ON, Eco ON, P-NR Minimo.
    Sulle impo avanzate:
    IFC Off, Rilevamento cadenza film On, migliora risoluzione Medio.
    Ho provato qualche variazione (P-NR, Cadenza, ecc.) ma senza sortire miglioramenti.
    Purtroppo la distanza di visione non è quella corretta, 2 mt.
    Che ne pensate?

Pare che in questi giorni sia in voga questo difetto , che è in parte dovuto alle sorgenti di cui parli. Puoi trovare info e spiegazioni qui. La posterizzazione, o color banding, è un difetto noto, che con un setting ottimale diminuisce un po'.

Citazione Originariamente scritto da Dausto Visualizza messaggio
    ... modo THX, contrasto 36, Lumin. 0, colore 30, Nitidezza 5, Col. Intenso ON, Eco ON, P-NR Minimo.
    Sulle impo avanzate: IFC Off, Rilevamento cadenza film On, migliora risoluzione Medio...........[CUT]
    Nei setting imho ci sono diverse cose che non vanno: Colore intenso, Modalità Eco, P-NR e Migliora risoluzione dovrebbero stare tutti su Off. Così come Overscan: se attivo introduce una sgranatura delle immagini, dato che applica uno zoom del 4% circa. Da disattivare anche il Risparmio energetico: se non erro si trova nel menu Impostazioni.
    Su On le funzioni Orbiter e Rilevamento cadenza film.
    Potresti provare a resettare i setting THX di default, e poi applicare le modifiche appena indicate.

P.s: il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile?

Stranamente, dopo circa 500 ore di utilizzo sono scomparse le lievi fluttuazioni di luminosità che riscontravo all'inizio

Giusto per la cronaca!

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Nei setting imho ci sono diverse cose che non vanno: Colore intenso, Modalità Eco, P-NR e Migliora risoluzione dovrebbero stare tutti su Off. Così come Overscan: se attivo introduce una sgranatura delle immagini, dato che applica uno zoom del 4% circa. Da disattivare anche il Risparmio energetico: se non erro si trova nel menu Impostazioni.[CUT]
    Grazie Ros, farò un reset delle impostazioni e poi proverò i settings consigliati.
    A onor del vero, devo dire che quando guardo film da HDD esterno, ovviamente se in p1080 e ben rippati, i difetti lamentati non si notano, quindi è molto probabile che il problema dipenda dalla fonte dati.
    Vi farò sapere, nella speranza di superare lo "sconforto" sulla qualità del prodotto: nutrivo molte aspettative perché prima dell'acquisto mi ero documentato sulle varie possibilità (non lasciandomi allettare solo dal prezzo) ed avevo visto il prodotto sia a M.W. sia presso Saturn e mi sembrava all'altezza...

Pagina 289 di 340 PrimaPrima ... 189239279285286287288289290291292293299339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •