|
|
Risultati da 4.456 a 4.470 di 5096
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"
-
05-04-2012, 16:04 #4456
Vengono assemblati in Repubblica Ceca, ma la fase in cui potrebbero originarsi certi problemi è la fabbrica in cui viene costruito il pannello. Che io sappia Panasonic fa tutti i propri pannelli in Giappone, anche se da quest'anno credo anche in Cina...
-
05-04-2012, 16:05 #4457
Senior Member
@ WaRaf dovresti essere tu ad accorgetene del VB entro i 10 gg se preso online e entro i 7 gg da accordi con il negoziante, e pretendere il cambio, solo così ci si salva.
-
05-04-2012, 17:54 #4458
Purtroppo è saltato fuori dirompente solo qualche giorno fa a distanza di qualche mese dall'acquisto...
Dico questo perchè, in fase di rodaggio, con le slide colorate non notavo nulla. Poi finito il rodaggio ho rimesso le slide colorate dopo un mesetto abbondante ed ho scoperto queste bande verticali di circa 2 o 3 cm di larghezza.
Torno a ripetere che la cosa brutta è l'impossibilità di pter correggere questi difetti in sede di assistenza... Credo che mai come in questi casi, aloni verdi, banding etc etc i CAT dovrebbero garantire la riparazione del prodotto...
Nel caso del VB si dovrebbe sostituire tutto il pannello oppure basterebbe la sostituzione della Scheda Madre?Ultima modifica di WaRaf; 05-04-2012 alle 18:04
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
05-04-2012, 18:16 #4459
Difficile a dirsi, ma se la causa è effettivamente legata alla fabbricazione del pannello l'unica strada sarebbe la sostituzione del pannello stesso, senza alcuna garanzia che si possa verificare di nuovo lo stesso problema. Magari sarà per questo che non ci provano nemmeno: costo molto elevato dell'intervento e nessuna certezza sul risultato finale.
Credo sia da considerare un difetto con cui convivere, alla stregua di quanto succede con gli LCD che pure ne soffrono anche di più, e che devono fare i conti anche con la retroilluminazione che può introdurre clouding...
-
05-04-2012, 18:44 #4460
Ma infatto leggendo qualche sito tecnico sul discorso VBdei plasma non c'è menzione ma si parla di VB degli LCD legati a difetti di retroilluminazione. Ecco quindi sorgere il dubbio sul reale fenomeno... Non credo si possa parlare di difetto congenito altrimenti dovrebbe potersi visualizzare subito quanto, e voglio sperarlo, di un adattamento del pannello il che spiegherebbe come mai ad alcuni è andato via col tempo. Anche cercando con google sono rari gli esempi di banding nei plasma... Allo stesso modo ritengo molto strano come sia possibile che le fluttuzioni di luminosità mi siano scomparse dopo una evidente ed iniziale presenza...
Ora sono a 443 ore di utilizzo e 296 accensioni e spegnimenti, aspettiamo un altro paia di centinaia di ore e vediamo se le precedenti profezie di luc si realizzano ;-)Pannello: "LG OLED65C8PLA"
-
05-04-2012, 19:02 #4461
La mia personalissima (e del tutto priva di radici) ipotesi è che possa dipendere di base dal pannello, ma che influisca anche il modo in cui viene pilotato.
I fosfori in una primissima fase si devono assestare, ma in seguito al primo assestamento la vita degli stessi segue una evoluzione naturale dovuta all'usura. Varie volte ed in automatico, per rendere invisibile il processo di invecchiamento, si interviene a livello di pilotaggio, con delle variazioni di voltaggio. E questo è risaputo.
Siccome i fosfori che sono contenuti nelle celle sono i responsabili della luce emesse, potrebbe essere che con il variare del voltaggio il problema possa variare nel tempo. Magari a causa del diverso modo in cui i fosfori reagiscono alle sollecitazioni elettriche, oppure perché dopo vari assestamento cambia la resa fisica dei fosfori. Per saperlo bisogna verificare se cambia qualcosa ai vari step di cambio (credo aumento) di voltaggio... Con la serie 10 questo step era evidente ma successivamente è stato reso praticamente invisibile. Nonostante questo io mi concentrerei per capire se cambia qualcosa nel VB... Non ricordo se si disse che il primo step era a 500 o 1000 ore... Probabilmente quello successivo a 2000 o 2500.
-
05-04-2012, 21:21 #4462
Senior Member
-
05-04-2012, 22:35 #4463
Junior Member
File m2ts li legge il player del Panasonic TX-P42VT30
Ciao a tutti ,scusate se mi intrometto,
sono nuovo del forum e neo felice possessore di un Panasonic TX-P42VT30 .
Ho cercato informazioni a riguardo per i file M2TS ma nella giungla delle risposte non ho
capito se tale TV e' in grado di leggere da una chiavetta USB questi file.
Qualcuno mi può' aiutare a capire e come poter attuare la lettura di questo formato?
Grazie a tutti in anticipo
-
05-04-2012, 23:04 #4464
Junior Member
il mio vt legge tranquillamente un mts (avc1) 1080p fatto con una fotoc sony
-
06-04-2012, 01:33 #4465
Nenny sei sempre gentilissimo e puntuale nelle tue disamine e di questo ti ringrazio molto. Tornando al discorso del VB o di che cosa sia, io propendo molto per la tua teoria perchè se non altro suffragata dal fatto che mancando la retroilluminazione posta dietro al pannello plasma, stenterei a credere che fenomeni di questo tipo possano annoverarsi nel VB. Data ancora la primordiale età della tv, data la natura stabilizzante nel tempo dei pannelli plasma, a questo punto non resta che attendere ed incrociare le dita, sperando che il fenomeno si attenui o scompaia d'improvviso così come è giunto.
Infatti mi ricordo dei tuoi post beppe. Ovviamente è chiaro che sia quasi impossibile che possa trattarsi di stampaggio, se non altro perchè da quello che tu ci dici non hai mai lasciato immagini fisse o altro, inoltre raramente ho sentito di stampaggi di linee perfettamente verticali... Mettiamoci le sessioni di pulizia che hai condotto ed il gioco è fatto...
Da quello che ricordo però dicesti che la tv non aveva ancora raggiunto almeno le 500 ore di utilizzo, o quantomeno le 1000, giusto? Il fenomeno è rimasto invariato? È aumentato o diminuito? Che settings usi? Che sorgenti?
Inoltre beppe potresti fare qualche foto su sfondo grigio scuro tipo quella fatta da me qualche giorno fa? Almeno per renderci conto visivamente del difetto e confrontarci meglio.
Cmq non disperiamo, magari col tempo e l'assestamento generale del pannello le cose potrebbero migliorare. La speranza è almeno quella ;-)Pannello: "LG OLED65C8PLA"
-
06-04-2012, 07:46 #4466
guarda...spesso il ritiro di un pannello è solo una parte di un rituale trito e ritrito dei CAT(di ogni marca)...sanno già a monte che per un problema come questo(e per tanti altri)non faranno mai nulla...ma appunto il rituale(con conseguente scocciatura del proprietario che deve staccare il pannello...fargli fare un altro viaggio...scossoni e varie)impone questa ipocrita messinscena.
comunque io sono fiducioso...vedrai che se ne andranno le righe...è sempre successo così al sottoscritto e quindi perlomeno c'è un precedente a cui aggrapparsi...meglio aspettare che farsi prendere in giro dai CAT(che tanto già hanno detto che questo problema rientra nella tolleranza del tv...quindi che ritirano a fare?ridicolo)
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
06-04-2012, 08:08 #4467
Per il ritiro fine a se stesso spero proprio di no,sarebbe a dire di stare alla frutta e per quale fine?Prendere i soldini per l'operazione?
Si sarebbe veramente arrivati a questo punto?
Ma solo a me se qualcosa non va o non riesco a risolvere i problemi mi fanno ila tarallo?
Lucio so bene che sto facendo la domanda da un milione di Paperdollari ma ti ricordi,più o meno,dopo quante ore Il VB sui tuoi tv sia sparito?Così,tanto per fare una proiezione improbabile?
-
06-04-2012, 08:21 #4468
+ o meno diciamo un annetto(diciamo quindi + o meno un 1500 ore)...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
06-04-2012, 08:36 #4469
Grazie mille,era tanto per capire,il mio ne ha circa 1400(saranno troppe da Dicembre?).
In ogni caso quello che mi sfastidia non é il VB,ridotto al lumicino,ma altro.
Grazie di nuovo
-
06-04-2012, 08:43 #4470
ammazzate
....ma altro.Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820