Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 95 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1418

se attivi deep color a 10 o 12 bit ottieni probabilmente gli stessi risultati anche mettendo rec.709 ycbcr422.

Citazione Originariamente scritto da hardhead Visualizza messaggio
    DOMANDA...

Nella prof 2 avevo intensione di impostare i settaggi di avatar che poi adotterei per la riproduzione dei 3D, è sbagliato?

Ma il vero problema secondo me sono i filtri, se non erro ho impostato l'ifc su medio e il resto tutto su OFF tranne l'orbiter
    La prof 2 regolala per una visione diurna.
    La modalità 3D ha una regolazione tutta sua che, dal momento che torni in 2D, si disattiva. Pertanto è inutile occupare una modalità professionale.

IFC puoi tenerlo tranquillamente spento per le fonti BD. Per tutto il resto va a gusti personali (io ad esempio lo terrei spento for ever...)
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    .... bisogna vedere chi fa meglio la conversione...
    allora probabilmente fa meglio la conversione il mio lettore...perchè il miglioramento è tangibile almeno per me(ma ricordo anche altri)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

nel tuo caso la conversione "importante" la fa la tv...

Ok Roby quindi provo a fare la calibrazione di base e la salvo in prof 1?
    Io di visione diurna aimè non la faccio mai, non sono mai in casa durante il giorno e se ci sono chiudo tutto per vedermi il tv (lo so è triste) :S
    come la sfrutto la pro 2?

quindi lascio tutto su off?

Potresti utilizzare la prof 2 per un altro setting da poter confrontare con la prof 1 (nel caso avessi dubbi su quale scegliere).

Attiva il pixel orbiter e tutto il resto su OFF. Poi sta a te fare le varie prove di visone (soprattutto circa il frame interpolation).
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Da quanto ho capito per il frame interpolation per sky e sd conviene lasciarlo su medio, per il resto off tutta la vita.
    Stasera proviamo... proviamo... proviamo...

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    mi pare strano...io ho scelto di uscire in RGB proprio per evitare la conversione al tv...
    Io invece con il mio Popcorn A210 trovo migliore l'uscita in ycbcr rispetto a rgb

Anche questo argomento è complesso. A tal riguardo vi segnalo un paio di post molto tecnici, dato che non ho il dono della sintesi e che qui si finirebbe OT:
    http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...98#post1883098
    http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...47#post1884647
    E poi c'è la questione dei livelli...
    http://www.avmagazine.it/forum/71-di...14#post3170914
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...25#post1887425
    ...e quella delle specifiche ITU-R BT
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...o-in-709-o-601
    Insomma: sembra facile guardare un film...

Oddio, a dire il vero guardare un film è facile. ...è guardarlo al meglio che è molto meno facile
    Grazie per i link, cercherò anch'io di capirci qualcosa di più, che fino ad oggi gira e rigira qualche dubbio rimane sempre.

He, he, siamo d'accordo
    Dimenticavo: come esegue la conversione in RGB il VT30 non lo so, in ogni caso è opportuno provare tutte le possibilità e poi decidere, anche in base alle sensazioni personali.

ma infatti...il perchè io (e altri mi pare)veda meglio in rgb mi è sconosciuto ma mi interessa il giusto...l'occhio rimane sovrano
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

In realtà quando si parla di colorimetria, per fare le cose come si deve, una sonda è indispensabile; ma nel caso non si abbia modo o tempo per utilizzarla, e si ha una catena che non giustifica il costo di una calibrazione professionale, si cerca almeno di accontentare l'occhio, magari attraverso l'uso di un disco test.

senza sonda col vt30 fai poco,non hai la modalità "solo blu", quindi o compri gli occhiali o fai a caso...

Ragazzi riguardo le impostazioni del decoder mysky hd, ho provato ad impostare la visualizzazione a 720p piuttosto che 1080i ed ho notato dei miglioramenti nella qualità delle immagini non sottovalutabili. È ammissibile questa mia impressione oppure devo ritornare al segnale interlacciato? Grazie ;-)
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Pagina 64 di 95 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •