|
|
Risultati da 241 a 255 di 736
Discussione: impianto completo(neofita)
-
11-03-2012, 20:27 #241
Ha dimenticato i surround back
1 centrale+2 frontali+2 surround+ 2 surround back. sub
Se la predisposizione ce l'hai negli angoli penso che non puoi metterci nulla.
Ci sarebbero i front High, ma non vanno bene negli angoli perché non potrebbero svolgere correttamente il loro compito.
-
11-03-2012, 23:02 #242
Senior Member
è che mi spiace dover ricoprire i due buchi dei fili...........proprio non vale la pena metterci niente?
Nemmeno due diffusorini-ini?Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
11-03-2012, 23:11 #243
Se vuoi puoi metterci quello che vuoi... anche un mazzo di fiori
Il punto è che la posizione dei diffusori non è un concetto a caso... E nell'angolo in alto del fronte sonoro non saprei a cosa ti possa servire metterci due diffusori. In poche parole, se ce li metti cosa dovrebbero suonare? Le stesse informazioni dei canali frontali? A quel punto meglio fargli suonare le informazioni dei Front Height, anche se sarebbero un po' fuori posizione. Non saprei che effetto di restituiranno...
-
11-03-2012, 23:36 #244
Senior Member
front height? Che è sta roba?
Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
11-03-2012, 23:40 #245
Beh, hai presente il normale fronte sonoro anteriore? Composto da centrale, canale sinistro e canale destro. I front Height si posizionano in alto tra centrale e destro, e tra centrale e sinistro. Servono, in teoria, a dare ampiezza al fronte sonora anteriore. In pratica è come se il fronte sonore diventasse più "grande". Ma a dire il vero non l'ho mai provato e non saprei se è proprio così.
-
11-03-2012, 23:56 #246
Senior Member
forse potrei metterci stà roba......che dci?
Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
12-03-2012, 00:02 #247
Beh, dovresti comprare due diffusori, o pensi di riciclare qualcosa che già hai?
-
12-03-2012, 00:04 #248
Senior Member
posso anche comprarne due nuove..........
-
12-03-2012, 00:07 #249
Mmmh... In teoria dovresti metterci due casse tipo quelle dei surround. Al limite potresti provare con i surround prima di acquistarne altre, in modo da capire se l'effetto è buono, considerando che il posto che darai ai diffusori non è quello abituale... Se non ti piace eviti di spendere soldi (anche perché c'è ancora da capire cosa farai con il sub
)
-
12-03-2012, 00:10 #250
Senior Member
Sei perfido..................
.....................azz ............è l'una............
notte Nenny
P.S.: OK PROVO CON I SURROUND E POI DECIDO SE PRENDERNE ALTRI DUE BUONA IDEATv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
12-03-2012, 00:12 #251
-
12-03-2012, 12:54 #252
Senior Member
con il sub avrei risolto così
:
praticamente con l'arrivo dell'Ampli mi sono accorto che non c'era posto nemmeno per lui e allora ho dovuto fare di necessità virtù e(non sò se ti ricordi come era la foto che ho postato del mobile dove c'è il tv) ho contattato il mio falegname di fiducia per un mobiletto supplumentarea due ripiani da affiancare a quello già esistente in cui sopra ci metto l'ampli e sotto ci inserisco il sub
(quindi manterrei quello che ho senza avere la rogna di rispedirlo per avere l'altro wireless).
In questo modo posso anche mettere le torri sopra al mobile e non sotto così mi stanno affiancate alla stessa altezza del tv: esteticamente è molto più bello, sembrano quasi le casse laterali del tv.
Riguardo al quesito di ieri sera sulle surround da mettere di fronte che tu chiami front height,pensi siano utili per il discorso dell'ascolto musicale oltre all'HT?Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
12-03-2012, 13:09 #253
Prima di tutto, fammi capire... Mi sembra di aver letto che avresti intenzione di "salire" sul mobile i frontali?
In una parola: blasfemo. Le torri sono fatte così per stare sul pavimento. Non a caso sono dette anche "Diffusori da pavimento".
Senza contare che il Tweeter deve stare ad altezza orecchio. Ma insomma... da un lato mi dai retta e metti il sub per terra, e dall'altro mi ti fai venire delle idee che sconvolgono tutte le leggi dell'acustica in un sol colpo
...non voglio esagerare, però non puoi fare una cosa del genere. Anche a livello di bassi, sconvolgi tutto. Il Mobile tremerà e toglierà stabilità a tutto, ti si gonfieranno i bassi per l'eccessiva vicinanza alla parete posteriore, e poi arriveranno le cavallette, l'acqua si tingerà di rosso e altri flagelli colpiranno la resa acustica del tuo impianto
...a parte questo, per rispondere all'ultima domanda, i front Height in realtà dovrebbero entrare in funzione con i DSP... Quindi se durante l'ascolto mulicale stereo utilizzi un DSP multicanale saranno utili. Ma per il normale ascolto stereo no.
-
12-03-2012, 13:35 #254
Senior Member
Dai ma il mobile è alto poco più di un palmo
.........circa 30cm da terra.......e poi io sono alto 1.80
......qualcosa recupero,fai conto che ero 1.60....
Dalla parete posteriore posso tranquillamente lasciarle staccate ho spazio a sufficienza davanti
Per le cavallette me le mangio a colazionee l'acqua rossa la posso schiarire con un pò di varechina
DSP?
Cos'è una nuova tassa?Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
12-03-2012, 13:44 #255
Non serve schiarire l'acqua... In realtà sarà vino rosso
Vedi tu... Io non posso non dirtelo, ma poi sei tu che ci devi convivere.
Il DSP è una elaborazione audio, che nel caso specifico dei front height provvede a fornire le informazioni musicali da passare a quei diffusori. Più in generale se la traccia di partenza è stereo ed hai solo due canali, il DSP provvede a tutti gli altri. Ci sono anche DSP che simulano ambienti di ascolto... O altri che enfatizzano certi aspetti dell'ascolto. Ogni marchio ne ha di propri e in più ci sono quelli di Dolby e DTS. In pratica il Dolby Pro Logic II ad esempio, è un DSP.