Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 50 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 736

punte e sottopunte?
    Sarebbero?
    Ma non basterebbero dei piedini in gomma ben fatti?
    Ultima modifica di ouspensky; 13-03-2012 alle 19:28
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Diciamo che in certi casi ci vogliono i piedini di gomma e in altri le punte e le sottopunte... Sai, la tua situazione non è convenzionale... Non saprei come affrontarla al meglio. Comunque intento cerchiamo di capire che risultati ottieni una volta posizionate e ascoltate. Per capire se ci sono problemi dovresti fare un confronto tra diffusori sul pavimento e diffusori sul mobile.
    Almeno un po' di lavoro dovrai farlo

Aguzzino
    Ma stè punte e sottopunte che sono? Come son fatte?
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Dunque... Di solito per disaccoppiare (che è quello che si fa' con i diffusori da scaffale da poggiare sui mobili) servono i piedini di gomma, per cercare di isolare i diffusori dal mobile. Ma nel tuo caso non saprei quanto possa funzionare data la mole delle torri... Quindi potrebbe anche funzionare meglio l'accoppiamento. Le punte dovrebbero servire a questo. Ma secondo me se nel contempo usi anche la Pietra Serena che assorbe le onde sonore potresti raggiungere un risultato migliore. Magari mettendo le punte tra il diffusore e la pietra e forse anche qualcosa tra la Pietra Serena e il mobile... Insomma dovresti fare delle prove.

Ma ripeto, tutto questo è fuffa se non senti problemi.

Si ora ho capito bene il concetto tecnico........ma stè punte e contropunte fisicamente,materialmente,come sono fatte di forma e chimica?

No, semplice pietra filosofale, con qualche goccia di sangue di Drago per indurire il tutto. Come Sottopunte puoi usare scaglie di Drago, ma non troppo grande. Deve essere un Drago giovane. Inoltre se mentre posizioni il tutto hai anche delle vergini danzanti che danzano... Beh sarebbe il massimo

Ecco un esempio di punte sottopunte: link

Ed ecco un esempio di Pietra Serena con Punte tra questa il diffusore e forse del blustick tra la pietra e il pavimento: link

ah...........ora è chiaro

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Ecco un esempio di punte sottopunte: [URL="http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&biw=1366&bih=643&tbm=isch&prmd=i mvns&tbnid=NHBeaE5JzcHokM:&imgrefurl=http://www.audiocostruzioni.com/vendita_on_line/coni/coni.htm&docid=r0Vu0PhU1VjtmM&imgurl=http://www.audiocostruzioni.com/vendita_on_line/coni/coni-600.JPG&am..........[CUT]
    da "malati mentali"...........ma nel secondo link la pietra serena è stata verniciata?

Ma stè distorsioni che dici tu, ma cosa pensi che io voglia buttare giù il soffitto quando ascolto la musica?

Sì è verniciata.

Il problema sono i rimbombi interni al mobile e in generale le vibrazioni generate dai diffusori, che faranno vibrare un po' tutto.

Basta che poi non perdano di stabilità su quelle punte ad ago.........non vorrei che finiscano per oscillare troppo se uno ci sbatte e si ribaltano

Per questo servono le sottopunte, che con l'incavo impediscono al diffusore di spostarsi, considerando che vanno attaccate sulla superficie.

Va bè a questo punto le ordino subito così mi porto avanti col lavoro........male che vada un minimo di miglioria (anche se non notassi distorsioni con le torri sul mobile) penso che me la darebbero comunque.

Purtroppo non posso dirti un granché...
    Non saprei se funzioneranno o se servirà altro. Siamo sul serio nel campo delle ipotesi. Io riguardo a Jbl sono piuttosto sicuro che non amano essere posizionate vicino alla parete. Te lo dico per averlo sperimentato con le mie che sono da scaffale. Inoltre dovrai come minimo mettere una spugna nel condotto reflex posteriore. Anche se fossero distanti 20 o 30 cm. Considera che ci vorrebbe un metro per stare tranquilli e almeno 50 cm per risolvere con le spugne nei condotti.
    Sinceramente io non credo che riuscirai ad evitare i flagelli acustici, se non in minima parte. Ci vorrà una forte equalizzazione da parte del 265, augurandoti che riesca a fare un lavoro accettabile, ma non sono molto ottimista.

Seriamente, non saprei proprio come fare per aiutarti. Ce l'ho messa tutta per evitarti problemi ma ormai il dado è tratto e dobbiamo solo cercare di correre ai ripari. Prima però devi farle suonare, perché altrimenti sul serio non posso avere idea di quali e quanto forti problemi hai. Ripeto, io non la vedo affatto positiva, ma vedremo cosa riusciremo a fare...

Ok allora aspetto l'arrivo del Pioneer per testare il tutto.
    Mi stanno facendo un pò penare ma per fine mese dovrebbero consegnarmelo.
    Grazie.

Per ora........

Pagina 20 di 50 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •