Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 200 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 2989

Citazione Originariamente scritto da ulissem Visualizza messaggio
    Al blue-ray potrei anche rinunciare in favore del dvd o in alternativa passare a window (purché i tempi di avvio non si dilatino troppo, da cui quasi sicuramente dovrei considerare un ssd).
    Se è per un discorso di tempi di avvio, potresti usare benissimo win 7 ed utilizzare l'ibernazione, così hai un sistema sempre pronto in pochi secondi... ma ovviamente così dovrai considerare l'acquisto anche del sistema operativo....

Citazione Originariamente scritto da dariomnk Visualizza messaggio
    Se è per un discorso di tempi di avvio, potresti usare benissimo win 7 ed utilizzare l'ibernazione, così hai un sistema sempre pronto in pochi secondi... ma ovviamente così dovrai considerare l'acquisto anche del sistema operativo....
    In effetti non avevo pensato all'ibernazione; a questo punto scelto windows 7 come s.o. quale hardware mi consigli di scegliere al fine di avere un sistema potente quanto basta e con dissipazione passiva?

Delle scelte fatte nei miei post precedenti che mi sai dire?

Citazione Originariamente scritto da marcuccioHF Visualizza messaggio
    Salve
    sto progettando un HTPC e volevo sottoporvi a voi + esperti, i componenti che avevo in mente:

motherboard
    Intel DH67CF

opzione sui processori
    INTEL CORE i3-2130 3.40 GHz LGA1155
    INTEL CORE i3-2100 3.10 GHZ LGA1155
    INTEL PENTIUM G850 2.90 GHZ LGA1155

opzione sui dissipatori
    Low Profile per Socket LGA 1155/1156..........[CUT]
    Sono in uscita i nuovi processori intel con architettura IvyBridge da 22nm...aspetterei almeno di vedere come sono le schede madri nuove e che prezzi hanno
    Ultima modifica di R!ck; 10-03-2012 alle 13:01

sicuramente all'inizio non avranno prezzi popolari, a me interessa più la dissipazione passiva senza ventole

Intanto alcune sono già pubblicate sui siti ufficiali di alcuni produttori.
    Sui prezzi non si può dire nulla, anche se imo saranno allineati a quelli delle schede madri che vanno a sostituire.
    Esiste la possibilità scendano un po' i prezzi delle mobo in stock dei rivenditori...per me è meglio attendere un pochino per un'acquisto informato... http://www.asrock.com/mb/index.asp
    Ultima modifica di R!ck; 12-03-2012 alle 09:33

Citazione Originariamente scritto da SilentScreamBT Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, sto cercando una scheda madre per amd fusion e350 fanless e alimentatore esterno tipo notebook. Servirebbe per bluray,divx ed emulatori (mame su tutti).
    Esiste qualcosa del genere?
    Grazie
    Asus E35M1-I.
    Per l'alimentatore hai 2 possibilità: prendi un case con trasformatore, oppure soluzione tipo picopsu.

Citazione Originariamente scritto da SilentScreamBT Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, sto cercando una scheda madre per amd fusion e350 fanless e alimentatore esterno tipo notebook. Servirebbe per bluray,divx ed emulatori (mame su tutti).
    Esiste qualcosa del genere?
    Grazie
    C'è la zotac 350 vers. B http://www.zotacusa.com/zotac-fusion...on350-b-u.html però è costosa (170 euro circa su amazon.de) anche se l'alimentatore è incluso.
    Con un migliore rapporto caratteristiche/prezzo dovrebbe essere l' Intel DN2800MT (85 euro) tutta passiva, alimentazione con 12volt, dovrebbe il supporto per l'hd ma sembra i che i driver siano ancora non ottimizzati. Purtroppo come potenza siamo ancora a quella di un atom 525...ma una liano o un g530 con un buon dissipatore silenzioso proprio no?
    Ultima modifica di R!ck; 12-03-2012 alle 14:52

ciao ragazzi una domanda.....sto montando un'altro htpc (in realta un pc usato per vedere film in catena home cinema) e mi chiedevo se fosse consigliabile una scheda video ati o nvidia. il dubbio mi è venuto in quanto comincerò ad utilizzare materiale in 3d e non sapevo su cosa indirizzarmi.avete consigli?
    grazie a tutti
    Computer: i7 950 con Ati 4870 e Asus Xonar Essence ST+h6 Monitor: Asus pg221 / Pioneer lx508d Vpr: Jvc rs40 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell Kav 500 Front: B&W 803s Rear: Allison Four Center: B&W htm3s Sub: yamaha yst-sw800 Cavi: G&bl/Proel Cuffie:sennheiser hd 598 - 465

Salve ragazzi,
    ho da poco finito di installare sul mio htpc/pc un nuovo alimentatore seasonic fanless oltre ad una nuova scheda video con uscita hdmi. Ora dovrei acquistare un cavo hdmi per collegarlo alla tv...il problema è chemi ci vuole un cavo da 10m...che cavo mi conviene comprare?Avrò molta perdita di segnale con un cavo di 10m?
    Avete qualche marca da consigliarmi?
    Grazie in anticipo

se di buona qualità non ci sono problemi di perdita di segnale........i problemi vengono fuori dai 20 metri in su per cui scegli pure con serenità(magari non spenedere proprio 10 euro )
    Computer: i7 950 con Ati 4870 e Asus Xonar Essence ST+h6 Monitor: Asus pg221 / Pioneer lx508d Vpr: Jvc rs40 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell Kav 500 Front: B&W 803s Rear: Allison Four Center: B&W htm3s Sub: yamaha yst-sw800 Cavi: G&bl/Proel Cuffie:sennheiser hd 598 - 465

Trial, grazie per la risposta, ma il problema è proprio quanto spendere...avevo visto per esempio dei cavi Hdmi della Ricable, ma tra la serie ultimate e la serie successiva(la ultimate) che costa il doppio quale mi converrebbe prendere?

@neogen78

C'è un thread apposito sui cavi HDMI.

Comunque il consiglio più ricorrente è ricoorrere ai cavi Blu jeans.

Ciao a tutti,
    una cosa non mi è chiara: per leggere i bluray originali e relative iso, e avere la stessa qualità con htpc o lettore stand alone, bisogna investire piu' sul processore o sulla scheda video?
    leggendo questo thread, mi sembra che non serva investire molto sull'hadrware "processore".
    vi ringrazio
    marco

Citazione Originariamente scritto da mcigno Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    una cosa non mi è chiara: per leggere i bluray originali e relative iso, e avere la stessa qualità con htpc o lettore stand alone, bisogna investire piu' sul processore o sulla scheda video?
    leggendo questo thread, mi sembra che non serva investire molto sull'hadrware "processore".
    vi ringrazio
    marco
    Se vuoi un player bluray con qualità normale, puoi spendere poco con hardware dedicato a quel tipo di operazione (es. amd fusion, o atom + ion).

Se invece vuoi aumentare la qualità in generale e' il processore che applica i filtri, ormai anche la piu' infima scheda video di nuova generazione gestisce streaming hd.

@zluke,
    ti ringrazio gentilissimo.

Posso abusare della tua pazienza per una domanda? Vorrei "liberarmi" del popcorn c-200 e passare ad un htpc; i BR originali li leggo con la ps3 o dal lettore br, i cartoni (magari anche qualche film) invece vorrei leggerli come iso caricate su disco (così mia figlia evita di rovinarmi i BR originali disney..); la domanda è: posso avere la medesima qualità con l'htpc in 2d e in 3d, ed eventualmente potresti dirmi a quale spesa andrei incontro per avere un sistema di pari qualità ai bluray?
    grazie molto
    marco

Pagina 147 di 200 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •