Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 200 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 2989

Citazione Originariamente scritto da strauben
    salute a tutti leggendo una rivista di informatica mi è capitato di vedere una mini recensione di questa mb ASUS E35M1-L DeLuxe secondo voi potrebbe essere utilizzata come htpc ???
    ciao e grazie
    E' una delle soluzioni ideali.

ciao a tutti, voi come telecomando cosa usate per l' HTPC?

me ne servirebbe uno economico da usare sul pc che ho recentemente dedicato a lettore multimediale (No tv)

Mi associao all utente sopra, vorrei trasformare un pc anche in mediacenter da divano.

Mi servono consigli su:

1) Scheda video 3d (best buy)

2) Tastiera con pad da usare come tastiera vicino al monito pc, e da usare come controller quando mi tolog dal pc e mi metto sul divano e uso il televisore. (che non costi un botto e sia comoda come normale tastiera)

3) Un telecomando è utile?

4) che software utilizzare oltre a windows media center?

Citazione Originariamente scritto da zluke
    ....Detto questo dipende anche che tipo di decodifiche fai e se entra in gioco o meno l'accelerazione hardware quicksync presente nel processore.
    Le decodifiche, sfruttando il post processing, sono tutte a carico del processore, per cui se il processore "regge" agevolmente in questo non penso ci siano problemi.
    Difatti devo solo utilizzare l'HTPC per questo scopo, non devo fare transcodifiche particolari o altro.

Grazie
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

potreste consigliarmi una scheda video passiva sotto i 100 €, con uscita hdmi, buona per vedere i blu ray e per videogiochi? Grazie

Accodo tutte le risposte in un solo messaggio.

ciao a tutti, voi come telecomando cosa usate per l' HTPC?
    me ne servirebbe uno economico da usare sul pc che ho recentemente dedicato a lettore multimediale (No tv)
    Se guardi su ebay ci sono tanti telecomandi economici in vendita con sensore infrarossi usb. Salendo di prezzo poi le soluzioni sono infinite.

Mi servono consigli su:
    1) Scheda video 3d (best buy)
    2) Tastiera con pad da usare come tastiera vicino al monito pc, e da usare come controller quando mi tolog dal pc e mi metto sul divano e uso il televisore. (che non costi un botto e sia comoda come normale tastiera)
    3) Un telecomando è utile?
    4) che software utilizzare oltre a windows media center?
    1) Cosa intendi scheda 3d? per un mediacenter la scheda video deve essere meno potente possibile e lavorare solo sui flussi video in modo da utilizzare soluzioni passive ed eliminare la ventola. Per questo si utilizzano spesso i chipset integrati nelle schede madri quando hanno la decodifica integrata (UVD o Purevideo). Esempi di schede discrete invece sono la nvidia gt520 o la ati hd6450. ma scordati il 3d inteso per giocare. Altrimenti ci sono i nuovi intel sandy bridge che hanno prestazioni decenti anche per giocare.
    2) Ce ne sono tante. Di bella c'e' la logitech dinovo mini. Ma anche i tastierini bluetooth non sono male.
    3) Secondo me si'.
    4) Insieme a windows media center o al posto di windows media center?
    Nel primo caso spesso si affiancano dei codec video (imho coreavc i migliori) e software di supporto come powerdvd per la visione dei bluray. Nel secondo caso ci sono i cosiddetti frontend come xbmc o mediaportal.

Le decodifiche, sfruttando il post processing, sono tutte a carico del processore, per cui se il processore "regge" agevolmente in questo non penso ci siano problemi.
    Difatti devo solo utilizzare l'HTPC per questo scopo, non devo fare transcodifiche particolari o altro.
    Ultimamente non e' piu' cosi'. Con i sistemi cuda,opencl o anche (ma non li conosco tanto) il quicksync di intel si programma il processore grafico per eseguire alcuni calcoli di transcodifica in modo da parellelizzare e velocizzare alcuni passaggi

potreste consigliarmi una scheda video passiva sotto i 100 €, con uscita hdmi, buona per vedere i blu ray e per videogiochi? Grazie
    Le schede video di ultima generazione decodificano h264 e vc1 in hardware per cui nessun problema con i blu ray.
    Intorno ai 100 euro ci sono la GTS250 e la ATI 4850 ma non pensare di giocare fullhd. Ci sono comunque numerosi benchmark a riguardo.

Ciao

grazie della risposta!

in effetti avevo visto i telecomandi sulla baia ma essendo appunto economici
    non sapevo se qualcuno li aveva mai provati con successo per cui chiedevo qui

Citazione Originariamente scritto da zluke
    LNon so' se hai gia' valutato soluzioni come questa: http://www.zotacusa.com/zotac-zbox-z...e-mini-pc.html
    Zluke ..grazie molte per i chiarimenti....per la ZOTAC ZBOX ... bellina , mà costicchia ....certo con 350 euro nè potrei fare di cose

rimango con i piedi in terra e tengo in considerazione oh l'ASROCK E350M1

oppure Vista dopo e mooolto più Fanless l'ASUS E35M1-L DeLuxe

P.S per il discorso ....A Tua risposta , a mio post

" a vantaggio di ati c'e' il supporto del truehd su hdmi. a vantaggio di ion c'e' per la versione 525 la possibilità di configurazioni con 3d e il supporto completo di linux (a differenza di ati che da qualche problemino)."
    Potresti spiegarmelo meglio ( anche in poche parole )
    scusa son de coccio
    Ciaociao
    "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto"..."vediamo se è vero".

Citazione Originariamente scritto da blues 66
    " a vantaggio di ati c'e' il supporto del truehd su hdmi. a vantaggio di ion c'e' per la versione 525 la possibilità di configurazioni con 3d e il supporto completo di linux (a differenza di ati che da qualche problemino)."
    Potresti spiegarmelo meglio ( anche in poche parole )
    scusa son de coccio
    Ciaociao
    Per quello che riguarda l'audio, il formato multicanale truehd (quello presente nei bluray) viaggia su hdmi ed e' supportato solo dalle schede ati (come le zacate che elenchi), mentre non e' supportato dai chipset ion di nvidia con i quali ti dovrai "accontentare" del solito dolby digital.
    Per quello che riguarda la visione 3d, questa e' prerogativa dei sistemi ion di seconda generazione (detti ion2).
    Per quello che riguarda la compatibilità software, se usi linux saprai gia' che i driver ati sono supportati male per cui potresti avere qualche difficolta' soprattutto sull'accelererazione hw e il passaggio dell'audio su hdmi.

Ciao

Buon giorno.

Domandina in ambito processori Intel.
    Che differenza e che peso può avere una cache di 6 MB dei core Sandy Bridge contro gli 8 MB di cahe dei core Lynnfield?

Grazie
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Grazie Zluke per le risposte.

Cerco una scheda per il 3d inteso come visione 3d dei blueray.

Attualmente ho una nvidia geforce gt 9600 512mb.
    Essendo compatibile con il 3d invidia se la collego con un cavetto dvi/hdmi al plasma samsung 51d8000 ho un mediacenter 3d?

Per la tastiera che ne pensate di questa? http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16816

Altre simili?

Citazione Originariamente scritto da Marcopolo111
    Grazie Zluke per le risposte.
    Cerco una scheda per il 3d inteso come visione 3d dei blueray.
    Attualmente ho una nvidia geforce gt 9600 512mb.
    No. Il bluray 3d e' possibile solo con schede dalla gt240 in su'.
    Penso anche per un problema di compatibilita' hdmi che deve essere 1.4

Ciao

sto per prendere su amazon questo cavo: http://www.amazon.it/Cavo-adattatore...7618328&sr=8-2

Siccome dalla scheda video dvi devo arrivare allla tv in hdmi, quesco cavo e nominato hdmi-dvi.... la domanda è se questi cavi hanno un loro verso per il flusso o se possono essere attaccati in entrambi i modi??

Citazione Originariamente scritto da Marcopolo111
    sto per prendere su amazon questo cavo: http://www.amazon.it/Cavo-adattatore...7618328&sr=8-2

Siccome dalla scheda video dvi devo arrivare allla tv in hdmi, quesco cavo e nominato hdmi-dvi.... la domanda è se questi cavi hanno un loro verso per il flusso o se possono essere attaccati in entrambi i modi??
    Non so' se sia bidirezionale, in effetti non tutti lo sono, pero' leggo nel commento che funziona nella modalita' in cui serve a te. Da dvi a HDMI.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da HSH
    in effetti avevo visto i telecomandi sulla baia ma essendo appunto economici
    non sapevo se qualcuno li aveva mai provati con successo per cui chiedevo qui
    nessuno che usa un telecomando con l' HTPC?

Pagina 143 di 200 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •