Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 200 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 2989

Chiedo scusa, questa potrebbe essere una buona configurazione?
    Premessa: il pc ce l'ho già, quindi anche se è un desktop, mi accontenterei (stanza dedicata, lo nascondo dietro alle sedute quindi non si vede.. per il rumore, devo verificare quanto ne fa...):
    PC: dc7900 proc. C2D/2.66 ram 2gb
    scheda video: asus GTX560 1gb gddr5

grazie
    marco

Citazione Originariamente scritto da mcigno Visualizza messaggio
    Chiedo scusa, questa potrebbe essere una buona configurazione?
    "buona" nel senso che?
    per vedere i blu ray 3d e' piu' che sovrabbondante.

Per "buona" intendo che mi permetta di vedere, a pari qualità di un lettore, Bluray originali in formato (appunto) bluray, oppure iso 2d e iso 3d, il tutto senza perdere qualità.
    Questo sarebbe l'unico utilizzo
    ti ringrazio
    marco

ATI e' un pochino meglio di Nvidia da questo punto di vista, ma in generale le schede di ultima generazione hanno qualità elevate, penso che reggano tranquillamente il confronto con il lettori standalone. Poi dipende da tanti fattori, il televisore, i driver, il tuo gusto... comunque prova e facci sapere...

@zluke,
    cosa te ne pare di questo?
    http://www.msi.com/product/desktop/W...#?div=Overview

Semprerebbe avere delle buone caratteristiche, secondo te?
    Ovviamente tutti i pareri sono ben accetti, chiedo a zluke perchè vedo che è particolarmente ferrato

edit: audio 5.1

riedit: anche questo, ma non so se è 5 o 7.1
    http://www.sapphiretech.com/presenta...=&lid=1&leg=0#
    Ultima modifica di mcigno; 26-03-2012 alle 11:17

L' E450 e' ottimo. Mi sembra di ricordare che le sapphire fossero un po' care.

Salve
    Sto assemblando un HTPC su piattaforma AMD Liano A8-3850:
    Questa e' la mia attuale configurazione:
    Case: Antec Antec NSK 2480 con alimentatore da 380W EarthWatts 80 Plus
    CPU: A8-3850
    Mainboard: Asus F1A75-M MicroATX
    Hard Disk Primario SSD-Sata 3: Samsung 830 64 Giga
    Hard Disk secondario Neccanico Sata 3: Seagate Green 2T
    Kit iMon VFD
    4 Moduli G.Skill- Ripjaws-X DDR3 1866 per un totale di 8 Giga

Non devo utilizzare una scheda grafica discreta solo l'IGP integrata:
    Il mio uso e' prevalentemente la visione di mkv a 1080p, ISO 3D ed ISO Blu-ray
    No Gaming
    Il tutto sara' connesso via lan cablata gigabit al NAS Qnap
    Vorrei sapere se l'alimentatore in dotazione con l'Antec da 380Watt e' sufficiente o devo cambiarlo magari con un modello piu' silenziono e performante da 620 Watt o da 560Watt. Tipo la linea Seasonic X Power?
    Cosa mi consigliate cambio alimentatore o resto col 380?
    Ringrazio per l'aiuto.

Come potenza sei sovrabbondante, piu' che altro il problema puo' essere la silenziosità

Ciao a tutti ,
    sto valutando di rifare l HTPC e ho preso in considerazione un sistema AMD.

AMD FX-4100, 4 Core, 3,6 GHz (Bulldozer) 95W - boxed
    Zotac 880GITX-A-E WiFi, AMD 880G Mainboard - Socket AM2+/AM3

cosa ne pensate?

Ti ringrazio.
    Quindi considerando i fattori silenziosita' e potenza erogata il Seasonic X-460 GOLD Modular Fanless va bene x il mio htpc con piattaforma AMD Liano A8-3850?

Citazione Originariamente scritto da panda78 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ,
    sto valutando di rifare l HTPC e ho preso in considerazione un sistema AMD.

AMD FX-4100, 4 Core, 3,6 GHz (Bulldozer) 95W - boxed
    Zotac 880GITX-A-E WiFi, AMD 880G Mainboard - Socket AM2+/AM3

cosa ne pensate?
    Ciao
    Personalmente credo che se ci devi anche giocare il Bulldozer vada bene, dipende poi da quale scheda grafica discreta ci vuoi abbinare.
    Se il gaming non ti interessa, allora il Bulldozer e' sovradimensionato per un uso HTPC. Almeno secondo me.
    Ultima modifica di Joytag; 02-04-2012 alle 12:03

Citazione Originariamente scritto da Joytag Visualizza messaggio
    Ciao
    Personalmente credo che se ci devi anche giocare il Bulldozer vada bene, dipende poi da quale scheda grafica discreta ci vuoi abbinare.
    Se il gaming non ti interessa, allora il Bulldozer e' sovradimensionato per un uso HTPC. Almeno secondo me.
    no niente giochi , solo mkv e nemmeno 3d. comincio a pensare che forse per l uso che ne faccio io vada bene anche un NMT , solo che ora uso xbmc e non vorrei perderlo.

no niente giochi , solo mkv e nemmeno 3d. comincio a pensare che forse per l uso che ne faccio io vada bene anche un NMT , solo che ora uso xbmc e non vorrei perderlo.
    Io ho avuto diversi NMT, ti posso dire che la versatilita' che offre un HTPC con Windows 7 e XBMC non ha rivali, non c'e' NMT che tenga, meglio un HTPC anche mini di qualsiasi NMT.

A questo punto per le tue esigenze un miniTX su piattaforma AMD Zacate, E350 o E450 e' perfetto, visto che il 3D stereoscopico nemmeno ti interessa.
    Con Win 7 + xbmc Eden stai apposto
    Puoi optare per una soluzione e350 totalmente fanless, zero rumore e consumi molto ridotti
    Oppure se hai bisogno di maggiore potenza vai su AMD Liano A6 3650 o A8 3850 come sto facendo io.
    Ultima modifica di Joytag; 02-04-2012 alle 13:52

Citazione Originariamente scritto da Joytag Visualizza messaggio
    Io ho avuto diversi NMT, ti posso dire che la versatilita' che offre un HTPC con Windows 7 e XBMC non ha rivali, non c'e' NMT che tenga, meglio un HTPC anche mini di qualsiasi NMT.

A questo punto per le tue esigenze un miniTX su piattaforma AMD Zacate, E350 o E450 e' perfetto, visto che il 3D stereoscopico nemmeno ti interessa.
    Con Win 7 + xbmc Ed..........[CUT]

molto interessante , dove posso guardare un po di prezzi? sui 2 shop da cui compro di solito ci sono solo soluzioni E350

molto interessante , dove posso guardare un po di prezzi? sui 2 shop da cui compro di solito ci sono solo soluzioni E350
    Cerca con trovaprezzi.it

Comunque prendi in considerazione gli Amd A6 o A8, come ho fatto io. Rappresentano una soluzione per HTPC all in one, cioe' coprono tutte le esigenze di riproduzione in full hd con supporto anche del 3D Stereoscopico in standard HD3D ed offrono una buona potenza di elaborazione, superiore comunque alla piattaforma E350 o E450.

Orienati sull' A8, non te ne pentirai, in termini di consumi e' palese che consuma piu' della soluzione E350 ed E450, ma comunque e' superiore soprattutto sul versante GPU integrata.

Questo e' quanto
    Ultima modifica di Joytag; 02-04-2012 alle 22:40

Pagina 148 di 200 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •