Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 47 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 691

Manu il liscio al 99% dopodomani parte per la Sicilia quindi sarà difficile che lo troviamo per quando scendi.
    Ragazzi il modded vince su tutti i parametri: trasparenza, dinamica, ariosità, ambienza, analogicità, naturalezza, voci, basso (da orgasmo), profondità, larghezza, piani sonori, estensione, delicatezza, e chi più ne ha più ne metta.....insomma sembra davvero di ascoltare un giradischi!
    Tutto quello che avevo avvertito a memoria mi è stato confermato oggi dall'ascolto.

il Leopardi delle elettroniche sei
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    ...Ragazzi il modded vince su tutti i parametri: trasparenza, dinamica, ariosità, ambienza, analogicità, naturalezza, voci, basso (da orgasmo), profondità, larghezza, piani sonori, estensione, delicatezza, e chi più ne ha più ne metta.....ins..........[CUT]
    Bene mi fa piacere che da scettico hai potuto provare sulla tua pelle i reali benefici della modifica che non sono sfumature o mero (ingannevole per orecchie meno esperte) aumento del livello del volume che in realtà non c'è...io non avevo dubbi sul risultato finale d'altronde si partiva già da una base buona di suo, ma il "dopo" è decisamente di un altro livello

Adesso se vuoi proprio divertirti, confrontalo con macchine di più alto lignaggio tipo quella di Gianni si scherza Ziggy
    Ultima modifica di giusespo70; 06-03-2012 alle 15:12
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Guarda sembra quasi che il liscio suoni più forte ma in realtà il problema è che al cospetto del modded ha tutto in linea con poca profondità e sembra molto più impastato e duretto!
    Il basso ora è molto meno gonfio ma estesissimo, potente e controllato e la focalizzazione è proprio come mi dicevi tu: puntiforme!
    Dai è come se si fosse ampliata la scatola sonora togliendo 2 o 3 veli tra me e la musica.

oggi alle ore 14, mi accingevo presso l'abitazione dell'amico doraimon,

ad accogliermi max, appena tornato da una settimana bianca, tutto lampiato e tirato a lucido ahhaha

e io pagoooooooooooooooo diceva totòòò.

passiamo alla semiseria: (scrivo come mi viene leggi ad capokkiam, che già mi sono preso troppa pausa al lavoro)

il setup è quello che tutti conosciamo

ampli mcintosh 6500
    diffusori tannoy dc8
    cavi audioquest colorado x segnale, gibaltar potenza, e ng4 (o come diavolo si chiamano) x alimentazione

2 lettori, 2 ki lite , una sopra l'altro,

ovviamente non sapevo quale fosse quello modificato.

per comodità li chiamerò il lettore di sotto e il lettore di sopra.

inizio l'ascolto con il lettore di sopra, memorizzo bene tutti i parametri
    stage, messa a fuoco, profondità, articolazione basso, timbrica gamma media, estenzione gamma alta,etc.

1 sola canzone, ricca di strumenti, elementi da prendere in considerazione, passaggi difficili, dinamici....

passiamo al lettore di sotto, dopo giusto 20 secondi penso dentro di me, o cavolo, speriamo che non sia questo quello modificato,

il lettore di sotto, rispetto al lettore di sopra, era letteralmente:

pomposo, impacciato, goffo, ruffiano, la musica era quasi tutto su un piano, con un fuoco e profondità letteralmente inferiori rispetto all'altro lettore.

per fare la prova del 9, ho fatto il ritorno dell'ascolto , con la stessa canzone, su lettore di sopra.

si riconfermava tutto quello che avevo provato. le stesse sensazioni.

ancora non sapevo quale fosse quello modificato.

i lettore di sopra in pratica aveva tutti i parametri migliori:

gamma media più naturale, e timbricamente corretta.
    medio basso, caldo e preciso, estremi bassi profondi , articolati, senza il minimo rigonfiamento e coda.

ma i parametri netti che si percepivano come miglioramento, sono la profondità, l'ariosità, la separazione degli strumenti,
    e i pieni orchestrarli, impressionante.

ripetiamo il test con una traccia di charles brown.

voce, piano, un pò di sax o tromba non ricordo.

mi concentro sulla voce e il piano.

inizia il lettore di sopra.
    ascolto

passiamo al lettore di sotto.
    la voce di nuovo un pò nasale, gonfia, e il pianoforte a dir poco imbarazzante.

ecco le mie conclusioni.

DA PREMETTERE CHE TUTTO E' BASATO SUI MIEI GUSTI PERSONALI, E SULLA MIA IGNORANZA SORDA DA AUDIOFILO CHE HO , ACQUISITA IN QUESTI ANNI.

percepire le differenze tra i 2 lettori, non ci vuole una laurea, o un'esperienza tecnica chissà a che livelli

si percepisce e basta, i 2 lettori suonano diversamente,

per i miei gusti suona decisamente meglio il lettore di sopra, potrei sbagliarmi , ma credo che anche a max piaceva quello lì,

non è difficile capirlo,

a questo punto allora dico:

MAX SPERO PER TE , CHE IL LETTORE MODIFICATO SIA QUELLO DI SOPRA, altrimenti impacchetta tutto e buttalo nel fiume.

fortunatamente per max era così

Stefano
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Ciao a tutti e perdonate il leggero O.T.

Considerazione catalanica: IMHO quello di sopra suonava meglio semplicemente perche' aveva piu' aria in alto ed era poggiato su quello posizionato in basso. Unico dubbio se aveva i famosi piedini di giusespo70.

p.s. Se volete ascoltare bene la musica e non le sorgenti accattatevi u' giradischi ....

Viva Matilda !! Fine O.T.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Stefano e pensare che raramente ti ho visto scrivere con serietà .....devi essere rimasto davvero colpito

Il prossimo step saranno i piedini vero Max?
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Si si .
    Piedini e CocktailAudio X10 hihihi

PS: ho dimenticato di specificare che il test è stato effettuato dalla pendrive tramite USB....quindi nemmeno dal CD

Stefano e pensare che raramente ti ho visto scrivere con serietà .....devi essere rimasto davvero colpito
    per te è il minimo

ma tu concordi con quello che ho scritto?

e poi il tuo è l'unico impianto che mi piace, tra tutti i maniaci che conosco !!!
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

p.s. Se volete ascoltare bene la musica e non le sorgenti accattatevi u' giradischi ....
    pasquale sai che ho detto a max prima di andarmene?

testuali parole: max t'accattà però nu giradischi !!!!

Ed io ho risposto:
    e a che mi serve? Ce l'ho già adesso e senza nemmeno il fruscio ahahahah

Cmq concordo su tutto e infatti lo avevo già scritto poco prima di te. Se fosse stato l'inverso giuro che lo avrei buttato giù dal balcone il Ki Lite e avrei fatto chiudere la Aurion

Finalmente dopo 15 pagine di xxxx la discussione prende un senso...e ci voleva Masteking in versione semiseria per innalzarla
    Domande:
    1- avete usato gli stessi cavi di alim. e segnale?
    2- dopo le esperienze passate non si mettono i lettori impilati
    3- prove solo con usb??????????....e tra cd????...e soprattutto differenze di riproduzione di SACD tra liscio e modded?
    nooooooooooo...prova bocciata!!!! da rifare!!!!!
    ma con Stefano come ci si può immaginare di fare una prova seria???!!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da masteking Visualizza messaggio
    ....e poi il tuo è l'unico impianto che mi piace, tra tutti i maniaci che conosco !!!
    ..ogni riferimento a impianto o persona è da ritenersi puramente casuale...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

maronna cosa mi tocca leggere USB

testine malate dovete usare i CD!!!!!

rifare rifare

si mi interessa anche a me.. cavi usati?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 15 di 47 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •