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  1. #3601
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    Oct 2010
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    Citazione Originariamente scritto da donzaucher Visualizza messaggio
    @VickPS: anch'io credo di averlo leggermente stampato con due righe orizzontali parallele: e prima che me lo chiediate, NON sono le bande dei film (sono molto piu verso il centro dello schermo)
    @ donzaucher,VickPS

    Potresto provare a postare una foto? Magari viene fuori qualche idea...

    Comunque sia, secondo voi è possibile che il line banding salti fuori all'improvviso?
    Non credo, però tutto è possibile.

    Qui sotto trovi due immagini test per scovare line bleeding (era a questo che ti riferivi vero?):

    P.S. sconsiglio di provarle, perchè come dice il proverbio: "...occhio non vede, cuore non duole..."
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  2. #3602
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    Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Qui sotto trovi due immagini test per scovare line bleeding (era a questo che ti riferivi vero?):
    [URL="http://www.avforums.com/forums/attachments/hardware-reviews/248930d1308925844-samsung-d8000-ps5..........[CUT]
    Si scusa ho scritto male, intendevo il line bleeding.

    Eh, ironia della sorte l'ho notato per la prima volta (circa 1 mese fa) proprio con quella schermata verde dei trailer.

    E l'ho notato perchè per caso stavo tenendo la modalità relax, altrimenti con cella a 20 forse non me ne sarei accorto da solo.

    Tuttavia mi è capitato anche in altri casi (sottotitoli) e mi sembra strano che prima non avessi notato una cosa del genere.

    Per le foto non garantisco niente, mi impegnerò a farle nella migliore maniera possibile ma sarà dura renderle visibili da una foto (specie per la fotocamera che ho attualmente a disposizione)

  3. #3603
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    Oct 2010
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    La foto te l'ho chiesta non solo per curiosità, ma per vedere se esiste qualche altro caso sparso in giro per il Mondo.
    Chissà potrebbe anche essere una "nuova" problematica del tv, anche se per adesso non ho mai letto niente a riguardo.

    Se riusciamo a documentare che quelle linee non sono dovute allaritenzione (e quindi al normale utilizzo), potresti anche chiamare l'assistenza e farti sostituire il pannello (o magari aggiustare...).
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  4. #3604
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    May 2010
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    Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Consolati col fatto che, se dovesse peggiorare in questo 2012, puoi sempre richiedere la riparazione o sostituzione (con la serie E)
    E' vero.

    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Beh, sinceramente ti consiglio di monitorare la situazione.
    Lo farò sicuramente nenny.

    Citazione Originariamente scritto da donzaucher Visualizza messaggio
    @VickPS: anch'io credo di averlo leggermente stampato con due righe orizzontali parallele: e prima che me lo chiediate, NON sono le bande dei film (sono molto piu verso il centro dello schermo)
    ESATTO, stessa identica cosa. Anche a me sono due.

    In risposta al quesito di prima, nel mio caso almeno, non sono uniformi e perfettamente "razor", sono molto sfumate ed opache, a me sembra proprio ritenzione ma è impossibile per via del fatto che come donzaucher nulla può averle provocate. Non è assolutamente una linea di pixel spenti, è più un'ombra.

    Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Potresto provare a postare una foto? Magari viene fuori qualche idea...
    Nel mio caso sarebbe impossibile Roby, perchè è invisibile se lo guardo dal vivo da frame-fisso, figuriamoci in foto. Si nota solo in movimento.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  5. #3605
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    Oct 2010
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    Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Nel mio caso sarebbe impossibile Roby, perchè è invisibile se lo guardo dal vivo da frame-fisso, figuriamoci in foto. Si nota solo in movimento.
    ...me lo immaginavo.

    Hai provato con i dischi di pulitura? Potrebbero essere i margini della finestra del menù ad aver causato ritenzione?
    Io ho notato che il logo in alto a destra (ad es. hdmi 2), che viene visualizzato quando si accede ai menù, è molto invasivo e provoca forte ritenzione, con la possibilità che possa un domani stamparsi. Vorrei capire se da Service Menu ci sia la possibilità di eliminare quel logo. (Samsung poteva farlo trasparente oppure mobile)
    L'unico modo per renderlo meno brillante (nel momento in cui si accede al menu) è portare il valore di luce cella a zero.
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  6. #3606
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    Jan 2008
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    Credo sia assodato che i tweaks come l'aggiornamento della scheda madre per il floating black oppure l'apertura del pannello posteriore per girare le viti che regolano l'alimentazione del pannello, provocano il decadere della garanzia.
    Mi domando però quante probabilità ci siano di essere "sgamati" dal centro assistenza Samsung.

    Per l'aggiornamento della scheda madre c'è poco da fare perché non è possibile fare il downgrade prima di mandare il tv in assistenza, ma non so quante probabilità ci siano che i tecnici dell'assistenza si accorgano che l'abbiamo aggiornata a una versione non disponibile per gli utenti europei.

    Per l'apertura del pannello posteriore, possono accorgersene solo se ci sono dei sigilli di sicurezza che indicano se il pannello è stato aperto. Vi risulta che ce ne siano?
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

  7. #3607
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    L'aggiornamento è sulla scheda logica... se il tv dovesse finire in assistenza per un qualche motivo potrebbero anche accorgersene (tutto dipende da quanto sono sgamati i tecnici...).

    Non so se ci siano dei sigilli di garanzia; magari li hanno posizionati all'interno, non saprei.
    Dalle foto che ho visto in rete non ho notato nulla, però....
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  8. #3608
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    Per esperienza dico che è difficile non lasciare segni riconoscibili sulle viti. Se vogliono e se fanno attenzione se ne accorgono di sicuro. Io me ne saprei accorgere, anche perché svitare la prima volta è sempre diverso dallo svitare altro volte. Lo sforzo è diverso e anche il modo in cui si sblocca la vite.
    Detto questo per le viti si può sempre dire che lo si è fatto controllare da un'altra assistenza... Quindi credo che si debba incontrare proprio uno fiscale fiscale per avere problemi. Per la scheda logica se fanno un intervento proprio lì probabilmente se ne accorgono, ma se devono intervenire su altro è proprio difficile...

    In sostanza inutile negare che il rischio di avere problemi ci sia. Se il problema per cui si manda in assistenza il tv non ha nulla a che vedere con le zone su cui si interviene problemi non se ne avranno (ad esempio i trimmer hardware si possono rimettere apposto), ma se l'intervento è sulla scheda logica difficilmente non diranno nulla. Oddio, non è scontato neanche questo. Ma bisogna accettare che un po' di rischio ci sia, altrimenti meglio lasciar stare.

  9. #3609
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    E soprattutto bisogna vedere se il gioco vale la candela....

    Guardate la foto sotto di un Plasma LG modificato... che dite... se ne accorgerebbe il tecnico dell'assistenza?



    A proposito Nenny, tu avevi fatto la modifica vero?
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  10. #3610
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    Sì, ma non come quella in foto Anche se ammetto che sarebbe utile anche a me poter agire in quel modo per affinare le regolazioni. Non è semplice come sembra... Considera che io l'ho già tirato giù dalla parete e aperto 3 volte

  11. #3611
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    salve, ieri mi è arrivata la tv (51d6900). Purtroppo usando le slide per eseguire il rodaggio in alto a dx si vede chiaramente una specie di cerchio di colore non uniforme con il resto dello schermo. Ben visibile. Sono pixel difettosi? Se si impazzirei perche non ho nessuna voglia di fare un altro reso Sono disperato..

  12. #3612
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    May 2011
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    ciao, sono interessato al 51d8000. Con l'italianizzazione del modello europeo si attiva la numerazione e il mhp del ddt? Con la cam hd mediaset ci possono essere problemi o funziona? Si può estendere la garaniza a 5 anni per un tv euro? Grazie x le evntuali risposte!

  13. #3613
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    'sera....domandina sciocca da neo-utente PS51D8000: quando visualizzo da sorgente HDMI-CEC (lettore blu ray) ogni 8-10 minuti salta fuori in alto a sinistra una fastidiosetta sequenza di thumbnails con le features e le specifiche del TV Samsung (plasma 3D, 4 HDMI, 2xUSB, DTVi certified, ecc...) ciascuna nel proprio quadratino a formare una L appunto in alto a sinistra. Dopo una manciata di secondi scompare per poi riapparire puntuale dopo altri 8-10 minuti. Cosa devo fare per eliminarla ?

    grazie

  14. #3614
    Data registrazione
    Oct 2010
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    Citazione Originariamente scritto da ben_wallace Visualizza messaggio
    in alto a dx si vede chiaramente una specie di cerchio di colore non uniforme con il resto dello schermo. Ben visibile. Sono pixel difettosi?
    Io credo si tratti di ritenzione... Siamo sicuri che il pannello sia nuovo? Fai girare le slide per parecchie ore e guarda se tende ad affievolirsi.


    Citazione Originariamente scritto da calo81 Visualizza messaggio
    Con l'italianizzazione del modello europeo si attiva la numerazione e il mhp del ddt? Con la cam hd mediaset ci possono essere problemi o funziona?
    • Si
    • Dicono sia meglio la cam Samsung (in quanto a compatibilità e in previsione di aggiornamenti futuri). Per il momento tutte le cam sono assolutamente identiche (credo con l'unica differenza che con quella Mediaset ci guardi solo Mediaset)
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  15. #3615
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    Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    ogni 8-10 minuti salta fuori in alto a sinistra una fastidiosetta sequenza di thumbnails con le features e le specifiche del TV Samsung
    Secondo me hai attivata la modalità Demo (o negozio, non mi ricordo come si chiama). Penso che per toglierla e passare alla modalità "casa" tu debba fare il reset di fabbrica: dopo la scelta della lingua, mi pare che sia la prima cosa che ti chiede.


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