Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 279 di 281 PrimaPrima ... 179229269275276277278279280281 UltimaUltima
Risultati da 4.171 a 4.185 di 4202

Certo Picard che è da pazzi venire qui e postare una foto di un tv (credo) perfetto, fatta con un iphone che, è risaputo, crea di suo aloni verdi al centro e magenta tutt'attorno...

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Si in effetti la foto non sarà delle migliori, ma credo che vada bene (oltre al mio peronale parere), per mostrare la presenza/assenza degli aloni, visto che come dici anche tu tende ad enfatizzare ogni minima varianza. La mia vuole essere solo una umile testimonianza di ciò che vedo ad uso e consumo di chi legge il thread.
    P.S.
    Sembrerà strano ma non possiedo macchine fotografiche degne di nota e quindi questo è il massimo che posso fare!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Picard,
    Che guaio hai fatto......a postare quella foto
    Complimenti per l'acquisto

Plasm-on

Nessuno credo ti stia dicendo alcunchè solo mi pare oltremodo sbagliato cercare di minimizzare,correggimi per favore se sbaglio,una cosa che è sotto gli occhi di tutti.
    Dopo "decinaia e decinaia" di pagine con di tutto e di più(anche grosse boiate permettimi) chiunque può estrapolare un pò ciò che più gli fa comodo e allora,alla luce della famosa lista che citi,ti posso rispondere,per esempio, che l'acquisto l'ho fatto anche mettendola in dubbio e me lo sono trovato alonato e "barrato",aivoglia a dire che "tanto è guarito".

Quello che voglio dire,riguardo ai tuoi interventi,è che da una parte,è vero,sei stato il primo a dare la notizia del "miglioramento",ma dall'altra,e parlo per me e perdonami se lo dico,ho notato un certo schieramento un pò troppo di parte,magari anche legittimo,che ha generato negli "afflitti" un certo risentimento.

A parte tutto,non ho dubbi che esista "qualcosa" che tende a risolvere il problema,magari non del tutto(Amburgo docet-per buona pace dei latinisti-) come non ho dubbi che il tuo amico sia in buona fede quando dice che di segnalazioni ne ha ricevute praticamente zero,il fatto è che il punto non è quello.

Il punto è che non c'è stato un cane,in Panasonic, che abbia cercato di metterci in qualche modo una pezza pur sapendo,altrimenti non avrebbero provato a risolvere come hanno fatto ultimamente,che c'era una marea di gente in attesa.

Capisco che sono cose che prendono tempo ma cosa ci vuole a dire ufficialmente che il problema è minimo(?) ma si sta mettendo a punto qualcosa per risolvere?(sarà forse perchè temevano un crollo delle vendite?è un mio problema?)

Vogliamo parlare di numeri?Quanti sono i tv prodotti per l'Europa(io non lo so)?Fossero anche,e sinceramente lo spero,l'1% quanti pezzi fanno per spingere un'azienda a risolvere via software?
    E se fossero solo un centinaio o anche il doppio,perchè se dovessimo discutere su questo piano non ci sarebbero i numeri nemmeno se ci aggiungiamo quelli di AVF,non sarebbe più logico cambiare quei due/trecento tv e vaffanbene piuttosto che mettere insieme un pool(?) di ingegneri per fare un programma che risolve solo a qualcuno?(not for all)

In fondo si parla di Panasonic e non di "pizza e fichi".

Vogliamo parlare dei CAT?
    E' vero è partito un censimento(disatteso) ma da quel che si capisce dalle poche notizie arrivate non mi sembra che si stia in una botte di ferro per quanto riguarda il post-vendita,poi il tuo amico potrà anche essere molto bravo,ed io non ho dubbi per crederlo anzi ne sono piuttosto convinto, ma da quello che si ha in mano mi sa che è uno dei pochi,e in Inghilterra credo che stiano,almeno per questo,un filino più avanti,anche se poi il risultato è stato il medesimo ma almeno si sono impegnati,almeno pur prendendosi qualche insulto hanno postato qualcosa,anche se poi non lo hanno più chiamato "fix" ma "miglioramento",forse farà più English.

Ma quì è un'altra cosa.
    Parafrasando Pericle nella Lettera agli Ateniesi:"Quì in Italia noi facciamo così"

certo che se tutti gli esemplari "non alonati" censiti nel thread delle segnalazioni sono come quello di Picard, stiamo messi bene
    Dico questo perchè dalla foto noto la presenza di un alone centrale verde, quindi l'alone c'è. Il fatto che poi sia molto lieve è un altro discorso. Poi bosogna vedere se è dovuto alla macchina fotografica o altro, sarebbe utile vedere delle immagini in movimento.

Cmq, come al solito, l'importante è che non si noti durante la normale visione, e se così è per Picard, meglio per lui...si può godere il suo tv in tutta tranquillità.

Però il censire il modello tra i "non alonati" è un falso negativo.

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Dico questo perchè dalla foto noto la presenza di un alone centrale verde, quindi l'alone c'è.......[CUT]
    Però ti sfugge che un iphone genera un alone verde al centro e magenta ai lati: o ti è sfuggito l'appunto di roby che giustamente ha segnalato a picard l'inutilità di aver postato quella foto: farlo qui poi non ne parliamo e come volevasi dimostrare ecco il tuo intervento a certificare che precipitarsi e peggio che avere le bende agli occhi.

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    . Il fatto che poi sia molto lieve è un altro discorso........[CUT]
    Come un altro discorso?
    Non ho ancora capito se il topic nasce per valutare quest'anomalia, pesarla, razionalizzarla e cercare di dare una mano, per quanto possibile, a chi si sente insoddisfatto e cerca una soluzione o solo per dare la caccia agli aloni senza alcuna utilità.
    A me invece pare che molto spesso, anzi spessissimo, si parli di aloni solo par passa tempo

Citazione Originariamente scritto da Picard Visualizza messaggio
    La mia vuole essere solo una umile testimonianza di ciò che vedo ad uso e consumo di chi legge il thread.
    .....[CUT]
    Questo ha significato invece, dare un contributo reale, a chi cerca di capirci meglio in questo caos che si è generato: chi entra in questo thread perchè è confuso e cerca informazioni, se è una persona equilibrata, vuole capire che significato ha l'alone e non se c'è oppure è solo una sfumatura dell'intelletto.
    Passo e chiudo

caro Fresier, forse non hai letto il post nel quale ti ho citato diverse pagine addietro, quindi non mi ripeterò qui dicendo le stesse cose. Se invece rileggi il mio post di sopra c'è scritto chiaramente: "Poi bosogna vedere se è dovuto alla macchina fotografica o altro" quindi forse sei tu che ti sei precipitato.

Detto questo, come ho scritto sopra, io giudico l'immagine che vedo: e vedo un tv con aloni, punto. E' chiaro che non posso sapere cosa sia successo a monte del procedimento di inserimento della foto nel forum, e non puoi saperlo nemmeno tu.

Certo che vogliamo dare una mano agli utenti insoddisfatti. Come ho scritto sopra obiettavo al fatto che il tv fosse stato censito come esente da aloni, mi sembra scritto abbastanza chiaramente, no?

Ancora a dare importanza a foto maldestramente postate che non certificano nulla: al contrario invece dubitate su quello che gli occhi vedono realmente visto che picard serenamente ha affermato che non vede nulla.
    Caro moppo, se studiassi o approfondissi il campo dei processi percettivi capiresti tante cose

ieri sera ho guardato per la prima volta AVATAR. carino ma non mi ha lasciato molto... però se devo parlare di come l ho visto... spettacolo... non ho notato nessun alone nella scena dove è quasi tutto grigio

A mio avviso,modestissimo,il tv in questione non ha alcun problema tangibile,siccome però Picard ha avuto la sventura di postare quella foto e siccome,stranamente,mi potrei trovare d'accordo con Fresier a questo punto sezioniamola pure,tanto per la normale visione serve a poco e i mal di testa sono di Picard.

Mettendosi di fronte al monitor non si vede un granchè considerando anche le parole di Roby ma,mattendosi in una posizione mooolto angolata rispetto al monitor si vede una specie di disuniformità centrale che per controprova ho visionato anche da un portatile,quindi due visioni diverse,ma risultato più o meno simile.

A supporto di quanto scritto feci allora e ripetuto oggi,con gli stessi scatti di allora,la visione delle foto del mio e mettendosi nelle stessa posizione tutto viene più marcato.

Però,ripeto,non credo che sia un problema tale da inficiare la visione è solo per cercare il pelo nell'uovo o per capire come si comportano in queste condizioni.

Qua si va sempre più nel ridicolo, povera Panasonic...

Goditi il tuo tv Picard!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Infatti era solo per dire,povero Picard cos'hai fatto.

Il mio commento non era per il tuo commento!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Allora scusasse

Pagina 279 di 281 PrimaPrima ... 179229269275276277278279280281 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •