|
|
Risultati da 871 a 885 di 1928
-
24-02-2012, 12:02 #871
esagerato.....
perdona l'ignoranza,ma un banale telo grigio a 0.8 teoricamente ti aiuta sui neri proprio perche 'e grigio,giusto?
a che scopo un telo bianco a 0.8,quindi?
la misura piu grande del BD,che sappia io e' il 140",come il mio,per cui se lo sparkling si accentua anche li' significa che BD e sony 1000 non possono coesistere,purtroppo......
era quello che pensavo,appunto...
-
24-02-2012, 12:02 #872
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- (VE)
- Messaggi
- 3.860
Di questo ovviamente ne abbiamo già parlato 100 volte, nelle discussioni c'è una risposta tecnica con spiegazione scientifica che dice che siccome i sistemi sono lineari il contrasto offerto dal telo grigio è lo stesso di quello offerto dal bianco. Ceratevi questa risposta per tutti i dettagli etc etc
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
24-02-2012, 12:06 #873
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 388
scusami kabuby77 ma non ho capito la natura del tuo commento.... devo dedurre che ai fini di un nero più profondo non ci sono vantaggi con la tela grigia?
puoi postare il link della discussione tecnica?
-
24-02-2012, 12:40 #874
Ci dovrebbe essere un'altro problema con l'accoppiata BD2 Gen3 e vw1000,e cioe' nella visione 3D.
Di solito i VPR della sony non sono compatibili con il BD2 Gen3 x un discorso di "polarita'",xo' e' tutto da verificare con questo ultimo modelloVelodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
24-02-2012, 13:16 #875
neppure sui colori "veri" del pittore c'è ... e difatti usa la pece od altre sostanze se vuole ottenere davvero un "nero profondo". Ma hai mai visto un pittore professionista dipingere su di una tela grigia apposta ?
Il nero che "vedi" è figlio di una serie di fattori:
- il nero registrato nel supporto
- il nero che il sistema sorgente/cavi è in grado di trasportare al proiettore
- il nero che è in grado di visualizzare il VPR
- il nero che il sistema occhio + ambiente + display/schermo è infine in grado di restituire
la luce spuria che si riflette sull'immagine va a peggiorare il micro contrasto, il livello del nero percepito ed il dettaglio. Quello che inficia sul fatto di come la luce viene riflessa è il gain del materiale di proiezione, indipendentemente dal suo colore di fondo.
Quando hai troppa luce la la devi buttare, avere un fondo che non è bianco ti "aiuta" a far percepire una sorta di nero più basso, ma è una coperta corta, perché comunque la colorimetria va aggiustata di conseguenza.
Al cinema proiettano tutti su schermo bianco perchè sono pazzi, secondo te, o perchè comunque per il loro sistema di proiezione non "ha senso" avere una tela grigia ? Sebbene il livello del nero ed il contrasto in una sala cinematografica sia "ridicolo".
Ne sei sicuro al 100% ?
Sei sicuro anche di questo ?
Io no. Ma ripeto, sono scelte e filosofie personali."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-02-2012, 13:18 #876
se vuoi il "nero nero" (o super profondo) guarda che il livello di grigio delle tele non è sufficiente per quello che intendi tu.
Prova, e poi mi dici
Il telo grigio ti aiuta con i neri quando la macchina in se stessa non è proprio una spada da questo punto di vista.
Ma se hai un display come il Sony, hai bisogno di tutto, tranne che di un aiuto in tal senso. Ecco perché il proiettare su di una superficie "pura"."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-02-2012, 16:00 #877
se una camicia è bianca, come la vedo su un telo grigio...
preferisco alla gran lunga il rispetto dei colori e un grigio scuro. Rimango dell'idea che non ci sono livelli di nero, come si schiarisce diventa grigio con infinite tonalità sino al bianco, assenza di nerol'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-
-
26-02-2012, 01:56 #878
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2011
- Messaggi
- 2
-
26-02-2012, 05:04 #879
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.127
Citando Homecinema solution
Non vi e', una vena un po' polemica riguardo ad un concorrente?
Sono possessore di tale schermo ,con grande soddisfazioni .
Credo che il suo ,sia nato da un esigenza di contrastare la vendita del Black Diamond.
Lunga vita e prosperita'
-
26-02-2012, 08:53 #880
Operatore
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- perugia
- Messaggi
- 1.170
si anche l'atom ha le medesime problematiche del BD ( come ho sempre detto) ecco perché ho criticato lo spot pubblicitario della SI .
Nelle future demo che faremo in Italia faremo vedere come a Bologna 10-11 marzo e Perugia 17-18 il Sony 1000 con un Pearl da 350cm di base 21:9 . Questo connubio e' stato ampiamente sperimentato facendoci provare il brivido delle 200CD/m2 con neri e dinamica da pioneer kuro su 4 mt e definizione da finestra sulla realtà' .
-
26-02-2012, 10:12 #881
uaoh! sarebbe da provare! ^_^
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-02-2012, 17:28 #882
più o meno la mia installazione dai !! :P
Deve essere sbalorditivo il risultato !!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
26-02-2012, 19:14 #883
Mah, anche io col mio "piccolo" 16:9 265 di base non disdegnerei il 1000, proprio no! Sono convinto come il maestro Emidio che sarebbe comunque un passo avanti gigantesco!!
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
27-02-2012, 14:24 #884
Sony 4K + Black Diamond = ottimo sistema!
Sony 4K + Black Diamond = ottimo sistema!
Visto che in questi ultimi post qualche utente si chiedeva come potesse sposarsi il Telo Nero della ScreenInnovations col nuovo proiettore Sony ... vi riporto il sunto della giornata di ieri dedicata a test di vario genere sul prodotto e sul "sistema".
Premessa: Alcune demo a cui ho assistito negli ultimi mesi (compresa quella sony 4k a Milano) hanno fatto crescere in me la consapevolezza di un mio (ormai) handicap ... sono drammaticamente assuefatto al nero ed al contrasto intrascena del Black Diamond ed è diventato per me impossibile valutare un proiettore senza vederlo illuminare quello che è ormai il mio telo di riferimento.
Questo perchè l'apporto del telo è così massiccio che diventa difficilissimo per me capire dove si ferma una tecnologia e dove comincia l'altra (quella del pj). Ho col tempo realizzato che questa condizione è abbastanza trasversale a tutti quelli che come me usano il telo nero.
In questo senso mi era rimasto un grosso punto interrogativo in testa sul nuovo pj sony.
Ieri, entrando in saletta e trovando il proiettore già in funzione mentre proiettava su un BD Nero di 3,30mt di base, la mia esclamazione è stata: "wow, Che bello!!!"
In 5 min. il ricordo della prestazione poco emozionante (non mi mangiate vivo, parlo solo "per me") del sistema visionato a dicembre era un ricordo lontano! Devo dire che l'impatto dinamico era notevole! ... l'esuberanza del pj sulle alte addomesticata dal telo nero su tutt'altro versante rappresenta un connubio che ci è piaciuto non poco ieri.
Nero a "bomba", contrasto intrascena esemplare e luminosità abbondantemente sufficiente.
Un'ottima resa data da un ottimo "sistema".
Ma questo un po me lo aspettavo conoscendo le proprietà del BD ... quello che ci ha stupito positivamente è lo sparkle contenutissimo, poco leggibile e sovrapponibile a quello generato da un JVC che proiettava con una frazione della forza luminosa del sony!!!
Su per giù il rapporto luminoso delle 2 macchine presenti al test era 1 a 3 (ovviamente 3 era il sony).
E' stato subito evidente a tutti i partecipanti che la tecnologia sony si sposi in maniera privilegiata col telo nero della SI.
Altro dato che vi riporto in risposta agli interrogativi posti nei giorni scorsi su questo thread è che il Black Diamond Nero è perfettamente compatibile (in maniera analoga a JVC) con il 3D generato dal nuovo sony 4k.
un saluto,
acta
www.homecinemareport.it
-
27-02-2012, 18:21 #885
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.127
Ciao
Sono in sintonia con la tua analisi ,riguardo al telo(visto che ne sono possessore),ma differisco per quello che riguarda il Sony.
Da Videosell ,a dicembre ,ho visto la migliore immagine che ho visionato con i miei occhi(e non per sintito dire),compresi Sim,Runco,Proiector Design(che siano a lampada o led).
E' chiaro che i pareri non sempre possono collimare,ma considero (rispetto a quello che ho visto)un ottimo livello della gradazione dei colori scuri(piuttosto che definire il semplice nero),anche se mi risulta che il telo usato(mi sembra un 4 metri di base)era un nuovo prodotto importato da Audiogamma(non mi ricordo il nome).
Comunque ,sono sicuro che il BD ,possa ancora aumentare la "piacevolezza" della visione.
Lunga vita e prosperita'
Marco