Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 249 di 281 PrimaPrima ... 149199239245246247248249250251252253259 ... UltimaUltima
Risultati da 3.721 a 3.735 di 4202

Gioo

ti meriti un bel

Complimenti per l'acquisto.

Marcolino test... la prova del pinguino!

Mi piace!

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    @Roby
    Perchè quello è un fenomeno che il pannello non riesce a controllare o meglio il sistema di pilotaggio del pannello, ma se si parla di dominante significa che è un colore che il pannello enfatizza troppo, quindi compete al come il pannello è controllato ed è ribilanciabile con una taratura.
    La mia voleva essere una battuta...

Cmq temo che quel magenta non sia una dominante... ne ho visti troppi di tv alonati con immagini in b/n.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ho capito... avete superato la fase della negazione e siete in quella della rassegnazione.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    @ Marcolino17 .... test
    tralasciando la foto, ti chiedo se ....
    a video (azzerando totalmente il colore) riesci a vedere del Magenta oltre al verde ??
    No, praticamente no, forse leggerissimamente sulla destra, ma appena impercettibile.
    Aggiungo un'altra foto, sempre fatta con colore zero, nel quale evidenzio l'aureola verde. A occhio nudo si vede di più.
    IMG_4362-1.JPG
    La macchina fotografica è buona una Canon S95, bilanciamento del bianco forzato su "sole".
    Stasera con mia moglie ci siamo visti un film in blu-ray, "Era mio padre" e in alcune scene veniva fuori l'alone verde. L'ha notato anche mia moglie, che è mooolto meno pignola di me.
    Ripeto che la cosa strana è che l'alone è maggiormente evidenziato sulle immagini reali, perché sulle immagini piene grigie non è così marcato, è come una sfumatura.
    SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
    SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1
    SET AUDIO: CD: Philips CD-753 -
    TUNER: Denon TU-1500RD - AMPLI: Arcam Alpha 7R - DIFFUSORI 2.0: LINN KAN

@marcolino17

è la stessa immagine che vedo sul mio St30, se guardi bene a dx e a sx si vede il magenta, ciao

Citazione Originariamente scritto da pavona61 Visualizza messaggio
    è la stessa immagine che vedo sul mio St30, se guardi bene a dx e a sx si vede il magenta, ciao
    Ma quindi hai anche tu l'alone verde? E cosa fai, te lo tieni?
    SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
    SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1

Non so se è old comunque.....

Aggiornamento importanti sugli aloni verdi.

La divisione inglese della compagnia ha annunciato ufficialmente che i problemi riguardanti i modelli VT30 e GT30 che hanno fatto penare molti clienti sono prossimi alla risoluzione

Meglio tardi che mai: sono infatti tante, forse troppe settimane che alcuni possessori dei plasma di Panasonic VT30 e GT30 lamentano fastidiosi aloni verdi che minano la qualità dell'immagine.

Dopo circa due mesi di accurati test, resi possibili dai dettagliati feedback dei consumatori, sembra che sia stata finalmente trovata una soluzione:"Siamo a conoscenza del problema", assicura l'ufficio stampa di Panasonic, "ed è grazie alle accurate segnalazioni dei nostri clienti che siamo arrivato ad una soluzione. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri stabilimenti e abbiamo realizzato un aggiornamento del pannello che ha ovviato al problema".

Tuttavia, applicare l'aggiornamento non sarà una procedura agevole: "Questo software, se non installato correttamente, potrebbe rendere il televisore inutilizzabile. Ecco perché non permetteremo il download autonomo dei clienti, ma sarà necessario rifarsi all'assistenza tecnica di Panasonic".

Ci sarà un fix anche per gli ST30 ? cry

Mi pare che quello sia l'articolo uscito qualche tempo fa' su Homecinemainside.it... Da allora le testimonianze ci hanno dimostrato che il fix agisce in positivo ma in maniera differente a seconda dei casi. Non è risolutivo al 100%, ma è meglio di niente.

Scusate, forse è già stato detto, ma questo problema degli aloni verdi era già presente nella serie G20 del 2010? Perché su questo forum francese ho visto esattamente il problema che ho io, anche se più accentuato:
    http://www.homecinema-fr.com/forum/v...397&start=7935

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Mi pare che quello sia l'articolo uscito qualche tempo fa' su Homecinemainside.it... Da allora le testimonianze ci hanno dimostrato che il fix agisce in positivo ma in maniera differente a seconda dei casi. Non è risolutivo al 100%, ma è meglio di niente.
    Si è quello. Ma il fix dove lo posso trovare? Potrebbe avere degli effetti positivi sull' ST30?

Il fix non lo trovi. Solo i CAT Panasonic possono decidere (a loro discrezione) se è il caso di installarlo. Inoltre pare che alcuni CAT non siano molto aggiornati sulla questione, quindi c'è la possibilità di dover insistere un po' sulla questione. La data di rilascio che dovrebbe ricondurre a questo fix è 19 gennaio 2012, e un forumer ci ha indicato che è espressamente specificato che serve per essere applicato in caso di aloni verdi. Suppongo possa andare bene su diversi modelli, ma non ho notizie sul tuo. Dovrai attaccarti al telefono con Panasonic.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Il fix non lo trovi. Solo i CAT Panasonic possono decidere (a loro discrezione) se è il caso di installarlo. Inoltre pare che alcuni CAT non siano molto aggiornati sulla questione, quindi c'è la possibilità di dover insistere un po' sulla questione. La data di rilascio che dovrebbe ricondurre a questo fix è 19 gennaio 2012, e un forumer ci ha indic..........[CUT]
    I CAT presumo siano i tecnici no? Quindi in caso ho degli aloni lo faccio presente all'assistenza che visionerà e in caso installerà il fix se aggiornata sul caso e compatibile con il mio modello. Diciamo che è questa la procedura se ho capito bene.....

Sì, la procedura è questa. Meglio se per telefono esageri un po' (se serve ), per essere certo che vengono...

Pagina 249 di 281 PrimaPrima ... 149199239245246247248249250251252253259 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •