Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 248 di 281 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258 ... UltimaUltima
Risultati da 3.706 a 3.720 di 4202

..... purtroppo e mi dispiace per Marco con il solito color Magenta !!!

Citazione Originariamente scritto da marcolino17 Visualizza messaggio
    Complimenti a Roby per l'occhio.
    Eh si... proprio come nella foto del pinguino. che peccato!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Aletta quel magenta è come il sensore che ha fatto la foto rende la gamma dinamica ripresa... è senza colori il tv, come fa ad esserci una dominante magenta?

Mah... io ci ho pensato, l'acquisto e chi si è visto si è visto, continuo a fammene spedire a casa finchè non arriva quello sano o finchè non vedo nulla durante la visione normale...

Quindi secondo te è il sensore della macchina fotografica a riprodurre il magenta ???

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    ... è senza colori il tv, come fa ad esserci una dominante magenta?
    ...e come fanno ad esserci gli aloni verdi? Mumble, mumble
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Il punto non è questo. Se l'alone non è solo verde è chiaro che potrebbe esserci pure il magenta, ma anche la fotocamera ha un bilanciamento del bianco che potrebbe falsare ulteriormente tutto. Troppe variabili per fare una vera e propria rilevazione dell'alone. Accontentiamoci di riuscire a stabilire se l'alone c'è. L'entità e il resto si possono e si devono concretamente stabilire solo dal vivo, IMHO.

finalmente arrivato il TV in sostituzione e stavolta niente sorprese!

Ed anche questo esemplare non presenta aloni (il precedente sostituito perché si vedeva solo 3/4 di schermo)

E' un 55VT30. Non vi fate ingannare da eventuali dominanti verde o magenta che è "merito" del sensore dell'iphone.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

@ Marcolino17 .... test

tralasciando la foto, ti chiedo se ....

a video (azzerando totalmente il colore) riesci a vedere del Magenta oltre al verde ??
    Ultima modifica di aletta01; 10-02-2012 alle 21:45

assolutamente, in foto è tutto più rossiccio e l'ho fatta appunto con colore a zero. Dal vivo sono tonalità di grigio. Chi è Marcolino? lo cerco subito
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    finalmente arrivato il TV in sostituzione e stavolta niente sorprese!
    Ciao Gioo,
    potresti dirci il seriale della tv per aiutare riguardo la questione aloni?
    Grazie.
    Ciao

Ciao! nella discussione delle segnalazioni ho inserito il seriale.

@aletta01, ma non trovo il Marcolino test, trovo i granchetti 8rnity e pionwas... non è che mi puoi indirizzare?

EDIT: @aletta01 ah ah ah... ora ho capito
    Ultima modifica di gioo; 10-02-2012 alle 21:47

Gioo

Marcolino17 è l'utente che ha postato la foto nelle pagine antecedenti al quale richiedevo un piccolo test prova ...

@Roby
    Perchè quello è un fenomeno che il pannello non riesce a controllare o meglio il sistema di pilotaggio del pannello, ma se si parla di dominante significa che è un colore che il pannello enfatizza troppo, quindi compete al come il pannello è controllato ed è ribilanciabile con una taratura.

Ormai è fatta, abbiamo battezzato il Marcolino test.

ABAP, grazie mille della sincerità. Sospettavo qualcosa del genere, ma volevo solo sapere se era ancora sulla to do list.

Grazie, anche ad Emidio.

@aletta, sì l'ho capito quando hai editato il messaggio ed ho smesso ora di ridere.

:...marcolino test....bellssima questa se ne potrebbe mettere in piedi uno?

Scusate era per staccare un pò

Pagina 248 di 281 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •