Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 46 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 681

Ciao matte.... infatti ho detto : e' sparito??, o ha venduto?? il 1010

dai dai.. dicci.. come ti trovi... difetti ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

mare mi sa che dopo oggi anche io dovrò aspettare più del dovuto...
    sono di roma e nevica
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

io la stessa fregatura.. ho contattato poco fa.. l' azienda di milano... e mi ha detto tempo permettendo .. martedi' dovrebbe partire il mio yamaha ....
    che fregatura e sfortuna che ho avuto.. prima lo sciopero.. poi la neve...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    infatti ti consiglio di rifare il YPAO "calibrazione" .. quando la sala sara' definita , e' tutta arredata... poi ovviamente se qualcosa non ti garba come suono.. vai a ritoccare sempre manualmente..i db nelle impostazioni diffusori, e alzi i livelli a tuo piacimento....

e quindi il suono con il film... come lo hai trovato ?? in termini..........[CUT]
    Va bene ma andrà meglio quando arriva parete e tappeti......
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

in che senso parete ??

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

il mobile......la parete attrezzata, li verra inserito il centrale, l'ampli e la tv.
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

a ecco... bhe' allora poi dovrai rifare il tutto.... come calibrazione ovvio....
    ok dai poi ci si aggiorna ...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Ciao matte.... infatti ho detto : e' sparito??, o ha venduto?? il 1010

dai dai.. dicci.. come ti trovi... difetti ???
    Come ho detto mi sono fermato nella lettura alle pagine 45/50, pertanto devo ancora settare bene i diffusori nello specifico e le altre cose particolari.
    L'unica cosa che non mi piacciono sono i modelli già pronti del CinamaDSP, sinceramente non mi piacciono modificano troppo la scena in base alla tipologia (sport-cinema- ecc) io preferiscono un suono più pulito....... è li che rende questo ampli....

Vi do una chicca ....... vedere il blu-ray di Fast and furius tokyo drift in blu-ray con questo ampli e le mie casse è una goduria!!!!
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

sono d' accordo con te, sul fattore effetti troppo marcati... poi valutero' anche io quando mi arrivera' !!!!

a che volume ascolti i film... ??? eroga molta potenza l' ampli... ??? o bisogna alzare molto il volume.. per ascoltare a livelli dinamici ?

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Volume medio di ascolto -35, si sente bene, se non rompono i vicini -27 ne hai in abbondanza.
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

bhe' ha un ottima gestione .. del control volume.. ed ad alto volume.... tipo -15 hai provato distorce il suono ??

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Già a -25 nelle scene concitate inizia a tremere tutto, a -15 arriva mia moglie e tutto il condominio con le mazza da baseball

si questo l' immagino.... io intendevo se il suono sia in musica che nei film... a quel volume -15 distorce !!!

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Solo perchè mi stai simpatico ho provato a mettere il volume a -20 in due canali con Vasco Rossi zero distorsioni tutto perfetto, non volevo più abbassare, ma dopo 5 minuti ho rimesso -30 se no i vicini venivano su!!!!

Premetto che per sentire bene devi anche avere delle buone casse se alzi molto il volume perchè l'ampli anche se buono da solo non fa nulla a volumi alti.... Ormai mi sono innamorato delle mie RX8 e ringrazio le persone di questo forum che mi hanno portato a questa scelta

Citazione Originariamente scritto da matte82 Visualizza messaggio
    Solo perchè mi stai simpatico ho provato a mettere il volume a -20 in due canali con Vasco Rossi zero distorsioni tutto perfetto, non volevo più abbassare

grazie bhe' e' ovvio in un condominio .. non puoi sempre.... concordo con i diffusori... che sono la parte importante dell impianto ... l' ampli e' il cuore... ed i diffusori sono le arterie... se non hanno un buon flusso ... il cuore non va'....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 5 di 46 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •