Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 46 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 681

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Luca mi raccomando... ogni tanto intervieni ...
    Purtroppo non so quanto riuscirò ad intervenire, un pò perchè avrai notato che nell'altra discussione sono stato più volte pesantemente attaccato venendo accusato di fare il paladino di Yamaha e di avere tornaconti personali, un pò perchè a causa di un mio difetto visivo, questa nuova grafica dopo 2 minuti mi fa venire il mal di testa affaticandomi la vista e devo chiudere.

Ma sai bene dove trovarmi quando hai bisogno di info particolari sul mondo del Diapason

@ Matte82: giusto quelo che dici sul prologic
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

ok.. facci sapere... Buona Visione ... e soprattutto Buon Ascolto ....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

@Luca se lo fai per la vista, ti capisco.. ed hai pienamente ragione.... ti rispetto..
    ma per quell utente che insinuo' cose assurde...ed inesistenti ... non e' il caso, o il motivo... di una tua conoscenza, o esperienza del mondo Yamaha , che ti acclama , per il solo scopo di Passione.... e amante dei prodotti Diapason, e con cio' non toglie mettere a disposizione del forum, la tua esperienza in merito...

per il trovarti... lo so' bene e ti ringrazio....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    @ Matte82: la decodifica standard non la ottieni con il prologic (che è un DSP anche lui), ma bensì con la funzione "Straight"
    Ok allora quella che preferisco è la prologic standard.
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

raga'.. volevo chiedere ai 2 possessori potreste provare se nelle opzioni video il processore : upscala da 1080i a 1080p. ?
    Grazie....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

vi aggiorno su un' altra mia richiesta .... se vicino all ampli... ho una presa del telefono... e lo collego al sinto solo con il cavo Ethernet.. secondo voi si avvia sempre la connessione ad internet dal ampli.??? o lo devo collegare per forza al mio modem /router , sempre con cavo Ethernet per predisporlo alla connessione??

scusate queste mie domande banali... ma in informatica, sono fortemente profano ...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Allora per quanto riguarda le opzioni video vedo solo :
    Analog to analog convers on/off
    Processing on/off

Per la connessione no devi essere connesso al router. Se non è possibile passare un cavo diretto ci sono gli acces point, o se non erro ci sono dei dispositivi per inviare la connessione sulla linea 220v.
    Ultima modifica di justx; 29-01-2012 alle 12:01
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

si lo sapevo dell esistenza di questi adattatori WI-FI.... ma volevo evitare, ad acquistarli.. visto che ho la possiilita' di una presa del telefono vicino dove verrà messo l' ampli, e la volevo sfruttare, per la connessione al medesimo con un cavo Ethernet... ma da come ho capito non si puo' fare....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Mmmmmm asp, se la presa tel vicino all ampli comunica direttamente con la presa del router puoi infilare un cavo lan e sei apposto.
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

Citazione Originariamente scritto da justx Visualizza messaggio
    Stasera vedrò un film con la nuova calibrazione e vediamo se me gusta.
    poi il film l' hai visto.. come ti e' parso l' ascolto ??? ed il centrale .. ha migliorato ???

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Futuro nuovo possessore!

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo in quanto prossimo futuro possessore di questo ampli

Premetto che è il secondo ampli che ho mai avuto, il primo l'ho comprato circa 10 anni fa sempre yamaha, ma l'ho utilizzato poco per una serie di motivi

Ora ho cambiato casa e spero di sfruttare questo nuovo impianto molto di più.
    Ho preso anche la coppia, il centrale ed il sub bianchi della monitor audio serie Apex
    http://www.monitoraudio.co.uk/products/apex/
    (l'occhio della donna vuole la sua parte...)
    per i due surround invece ho incassate nel muro 2 casse apart CMRQ108.

Per quanto riguarda gli input ci collegherò tramite HDMI desktop, notebook, ps3, DDT hd e forse il WD TV live hub (se non riesco a far svolgere questa funzione alla ps3...) poi vedremo cosa altro...
    Per quanto riguarda gli output, sempre tramite HDMI ci collegherò il VPR JVC RS40 e un tv (ancora da scegliere, ora ho un samsung C6510).

Insomma, userò molto questo topic, siate pazienti con me perchè credo che chiederò un sacco di consigli

@matte82
    complimenti che ti "sei potuto permettere" (in termini di spazio intendo) le RX8

Si l'audio esce anche dalla porta hdmi2, in pratica a mia tv ed il sinto hanno la funzione ARC (audio return chanell), cioè collegando l'ampli alla tv solo con il cavo hdmi l'audio della tv transita su questo cavo senza dover aggiungere il cavo ottico, solo che di default il 1010 imposta l'audio tv su Scena2 AUDIO1 ed una sorgente qualsiasi su scena1 AV2, ed io avevo inserito il cavo hdmi della sorgente (sky) nell'ingresso 1, invece va inserito nell'ingresso 2 perche gli ingressi 1 sono virtualmete occupati dalla tv anche se sono tutti liberi perche l'audio entra da HDMI OUT1
    Ti giuro che mi è venuto il mal di testa a seguirti! ahahah per ora ci rinuncio
    spero che quando lo avrò sotto mano sarà tutto più facile anche se la mia esperienza = 0

Ciao e benvenuto nella room del A1010 anche a me ancora deve arrivare.. un po' per lo sciopero, un po' per la neve... e' rimandato l'arrivo a casa ,mia.. settimana prossima..

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    poi il film l' hai visto.. come ti e' parso l' ascolto ??? ed il centrale .. ha migliorato ???
    Si si va meglio..........probabilmente anche perche con il nuovo divano enorme qualcosa è cambiato.......pensa che l'altro giorno portai via i divani vecchi, e con la stanza quasi vuota accesi l'ampli, non si poteva ascoltare riverberi impressionanti........., fra qualche giorno arriva un mobile e tappeti, e sicuramente andrà ancora meglio......

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.
    [CUT]
    Hahahahah si un po ingarbugliato il discorso........ciao.

Si si va meglio..........probabilmente anche perche con il nuovo divano enorme qualcosa è cambiato.......pensa che l'altro giorno portai via i divani vecchi, e con la stanza quasi vuota accesi l'ampli, non si poteva ascoltare riverberi

infatti ti consiglio di rifare il YPAO "calibrazione" .. quando la sala sara' definita , e' tutta arredata... poi ovviamente se qualcosa non ti garba come suono.. vai a ritoccare sempre manualmente..i db nelle impostazioni diffusori, e alzi i livelli a tuo piacimento....

e quindi il suono con il film... come lo hai trovato ?? in termini espressivi ??

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ragazzi,

Scusate se non mi sono fatto sentire per qualche giorno, mi sto godendo l'ampli in versone 2 canali tutte le sere almeno un'oretta... spaziando per ogni genere di musica (Vasco Rossi - Linking Park - 883 - Venditti - Guns'n Roses) e mi piace veramente il suono chiaro e profondo..........

Per Stefanik: Le RX8 sono veramente una bomba e la mia sala open space è di circa 25mq, peccato che non posso alzarle tanto (sono in condominio) visto che anche a volume alto il suono è sempre perfettamente definito.!!!
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Pagina 4 di 46 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •