Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 269

Discussione: [BD] UP - Disney Pixar

Visto anche io: dal punto di vista tecnico beh, direi che ogni commento è superfluo, semplicemente perfetto, dal punto di vista artistico me lo aspettavo un po' più commedia (non lo avevo mai visto) e meno "impegnato", forse per questo mi ha lasciato un po' interdetto, pur rimanendo comunque un bellissimo film.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Vme lo aspettavo un po' più commedia (non lo avevo mai visto) e meno "impegnato",
    E' proprio per questo che è bellissimo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

stupendo oserei dire
    Video: LG OLED 55BX6
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

da un po' a questa parte ogni anno pixar stupisce mantenendo o superando le alte aspettative. Ogni anno dico "eh... dubito che questa volta riescano a pareggiare il capolavoro precedente, e vengo puntualmente smentito".

Chissà se anche toy story 3 mi smentirà.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Visto stasera, difficile aggiungere qualcosa al post di Straker62, che sottoscrivo parola per parola...

I primi dieci minuti sono poesia pura, il resto é il solito (nell'accezione più positiva possibile del termine) capolavoro Pixar che strappa risate e lacrime a qualche minuto di distanza, che diverte, fa riflettere, commuove sinceramente, fa stare bene

Brava Pixar, per l'ennesima volta, un film che andrebbe visto e rivisto per coglierne i diversi piani di lettura, dal più semplice al più profondo

Tecnicamente poco da dire, riferimento a/v come spesso accade per i film in CG

Acquisto non consigliato, molto di più...un delitto non comprare questo film

P.S.
    Rivisto anche il corto "Parzialmente nuvoloso", quelli della Pixar sono dei geni assoluti, incredibile
    Ultima modifica di Daniel24; 01-06-2010 alle 15:50

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Rivisto anche il corto "Parzialmente nuvoloso", quelli della Pixar sono dei geni assoluti, incredibile
    Si, veramente geniale e commovente!

Scusate se vado un pochino contro corrente ragazzi,ma sto notando che intorno a Pixar ruota un fanboysmo al limite dell'isteria. Onestamente "Parzialmente nuvoloso" e' IMHO uno dei corti meno riusciti,certo e' simpatico,ma arrivare a dire che ogni frame creato da Pixar e' un capolavoro di proporzioni divine,epiche e commoventi,mi sembra un po esagerato. E adesso prepariamoci a Toy Story 3 e a nuovi scenari di isteria celebrativa collettiva. Ovviamente tutto questo e' solo un mio parere personale che mi sentivo di condividere con voi.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

A me è piaciuto. Quella cicogna scalognata a cui toccano le missioni più "sporche", quelle che nessuno vorrebbe vedersi assegnate, quei cuccioli così terribili che seguono solo la lora natura, la testardaggine, il senso del dovere e la generosità di quel volatile mi ha commosso... Per me è un corto molto originale, (ma come cavolo gli sarà venuto in mente...?) più di altri brevi, più scontati e meno significativi... Poi de gustibus... per carità!

Infatti, de gustibus, secondo me "Parzialmente nuvoloso" è il miglior cortometraggio che la Pixar abbia mai realizzato
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Premetto che non ho ancora visto il film, e che mi fido dei vostri giudizi, ma ricordo di avere letto da qualche parte che "UP" era stato eletto tra i film più noiosi della scorsa stagione cinematografica, ora qui leggo l'esatto contrario. Ah, si..eccolo qui: http://cinema.tuttogratis.it/news/up...cinema/P20295/

Certo che non sanno più cosa inventarsi per proporci classifiche di ogni tipo...pure la scienza medica applicata ad indagini di gradimento cinematografico...mah! Zappare la terra no, eh??!!
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Ovviamente i gusti personali sono sacri, ma per me non é assolutamente offensivo essere un devoto Pixar...io li reputo dei geni assoluti, già pensare un film come Monsters&CO. mi sembra da fuori di testa (nell'accezione positiva, ovviamente), i corti sono piccole perle e Parzialmente Nuvoloso per me non fa eccezione

@Andrews

Ho letto quell'articolo.....cmq non si parla di reazioni e/o interviste post-visione al pubblico....ma soltanto di reazioni monitorate da una *macchina* (risonanze magnetiche fatte durante la visione mi pare di capire).

Con un tutto il rispetto....penso che Up! si un film che punti a far riflettere....non credo che sia un film da sobbalzi sulla sedia.....e poi non credo che i sentimenti possano essere monitorati!!
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    ....penso che Up! si un film che punti a far riflettere....non credo che sia un film da sobbalzi sulla sedia.....e poi non credo che i sentimenti possano essere monitorati!!
    Ma infatti....per questo dicevo che simili classifiche sono ridicole ed inutili....
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    .... Quella cicogna scalognata a cui toccano le missioni più "sporche", quelle che nessuno vorrebbe vedersi assegnate, quei cuccioli così terribili che seguono solo la lora natura, la testardaggine, il senso del dovere e la generosità di quel volatile mi ha commosso... Per me è un corto molto originale, (ma come cavolo gli sarà venuto in mente...?) più di altri brevi, più scontati e meno significativi... Poi de gustibus... per carità!
    Ciao Dario 65, quoto la tua descrizione perchè descrive bene la trama, ma quello che io trovo assolutamente geniale è quello che si legge attraverso.....i fotogrammi: la trama è una metafora per segnalare come chi ha creato il nostro mondo naturale (che sia esso una entità divina o una legge naturale) ha previsto che ci sia un posto importante ed abbiano una loro dignità fra tutte le creature, anche quelle specie animali che ci sembrano appunto cattive o fuori luogo nell'armonia del creato. IL fatto che tale importantissimo messaggio a difesa di tutta la biodiversità, nessuna specie esclusa, sia stato fatto impersonare dalle nuvolette incaricate dall'onnipotente di generare i nuovi nati che arriveranno sulla Terra e dalla cicogna "sfortunata",che sapendo dell'importanza e dignità del suo ruolo al pari di tutte le altre cicogne che portavano creature più "belle" e "malleabili", si attrezza per continuare senza problemi il compito assegnatole senza deludere la sua nuvoletta è davvero geniale; e mi scuso se mi ripeto.
    E' geniale perchè adulti e bambini guardando questo cortometraggio, indotti dalla naturale simpatia che suscitano la nuvoletta grigia e la cicogna "sfortunata", afferrano subito che ci vuole rispetto per tutte le creature, anche quelle che, dal nostro ristretto punto di vista, ci sembrano poco in sintonia con la natura.
    Caro Maxrenn, rispetto assolutamente la tua opinione, ma io non credo che qui ci siano dei fanboy che approvano aprioristicamente tutto quello che è prodotto dalla Pixar, credo che ci siano adulti che sono assolutamente sorpresi dalla capacità della Pixar ad ogni nuova uscita di dare emozioni, spesso nuove, altre volte rinnovate, che si credevano relegate nell'infanzia, ma che invece rappresentano valori universali per affrontare meglio la nostra vita. Credo che sia solo questione di cosa vuoi leggere dalla visione di questi cortometraggi e film Pixar: se vuoi trarne solo il divertimento per un bel film di animazione, allora ti sembreremo tutti dei fanboy un pò rimbambiti, ma se non ti fermi a questo e ricerchi cosa ha voluto comunicare l'autore a livello di emozioni e valori, bè allora credo che presto passerai dalla parte di tutti quelli che qui hanno definito "geniali" i lavori della Pixar
    Alla Pixar sono capacissimi di fare film di animazione di puro divertimento, e se facessero tali film magari incasserebbero anche di più: io li voglio pubblicamente ringraziare per continuare invece a volere trasmettere qualcosa di comunque importante attraverso ogni loro film, soprattutto perchè IMHO lo fanno in modo assolutamnete eccellente e poetico.
    Mi sembra importante che si cerchi di comunicare valori positivi attraverso opere che raggiungono milioni di persone di tutte le latitudini e di tutte le età.
    Ultima modifica di Straker62; 03-06-2010 alle 18:30
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Ciao, StraKer62, condivido le tue osservazioni.
    Se leggi attraverso quello che ho scritto ti accorgerai che ho usato un linguaggio "breve e conciso", (da corto ) ma che il significato è in sintonia con la tua analisi.

Per esempio:

"...quei cuccioli così terribili che seguono solo la lora natura,"

sviluppato potrebbe trasformarsi in

"... ha previsto che ci sia un posto importante ed abbiano una loro dignità fra tutte le creature, anche quelle specie animali che ci sembrano appunto cattive o fuori luogo nell'armonia del creato..."

Non trovi?

Per le valutazioni artistiche preferisco esprimermi in modo quanto più possibile stringato, lo trovo più consono a questa parte del forum, ma sui pixar ci sarebbe da confrontarsi per ore!

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •