Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 119

Re: Caro Gipal

alex_co_99 ha scritto:
    ho aperto questa discussione per "muovere le acque" circa un problema specifico che affligge i nuovi LCD. Il mio intento resta quello di "provocare" risposte qualificate da parte degli operatori del settore.
    NON QUINDI quello di aprire una ulteriore "guerra di tecnologie"
    ...
    ragazzi, ci mancherebbe altro!
    salutoni
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Pienamente daccordo, ma cosa possiamo fare secondo voi?

Sono molto vicino all'acquisto di un Panny 500 e penso che mi siano rimaste due strade :

1 - acquistare e sperare
    2 - non acquistare

Non penso che chi può ripsondere alle ns. domande e proteste (se esiste!?!?) sia li a leggere le lamentele sul forum.

Potrebbe essere più utile, forse, fare un'azione di richiesta informazioni alle case produttrici.

Non parlo di azioni di boicottaggio ma semplicemente mail educate e corrette per chiarirci le idee in merito.

Che ne dite?

Franco

io ne ho scritta una alla Panasonic Italia utilizzando la sezione contatti circa una settimana fa.
    Per ora niente.
    Provate a fare altrettanto.
    Quello che stiamo tentando di smuovere con la petizione e' una strana sensazione che definirei di assenza di riferimenti tecnici.
    La cosa non si limita ai produttori, cosa che entro certi limiti potrebbe essere comprensibile, ma si estende a tutto "l'ambiente" dei tecnici, degli esperti, dei giornalisti dei...moderatori.

Anch'io ho scritto un email alla Panasonic Italia allegando delle foto con VB molto visibile cheidendo proprio se è una caratteristica dei VPR con questo pannello LCD.
    Nessuna risposta.

La soluzione è semplice.

Il VB non è una caratteristica della tecnologia: lo dice uno che sul panny 100 (notoriamente soggetto al fenomeno) ha provato una marea di lettori con esiti profondamente diversi; lo conferma gipal che, col suo player non ha mai visto il VB.

Ed allora, appurato che dipende dall'interazione tra vpr e dvd (o htpc), perchè quando andate a provare il proiettore, prima dell'acquisto, non vi portate il vostro dvd ed i vostri dischi e verificate se c'è vertical banding?

Se poi (come molti hanno fatto, fanno e faranno), pensate di acquistare senza prima vedere (mossa molto incauta), non resta che incrociare le dita e sperare bene.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

aurel ha scritto:
    La soluzione è semplice.

Il VB non è una caratteristica della tecnologia: lo dice uno che sul panny 100 (notoriamente soggetto al fenomeno) ha provato una marea di lettori con esiti profondamente diversi; lo conferma gipal che, col suo player non ha mai visto il VB.

Ed allora, appurato che dipende dall'interazione tra vpr e dvd (o htpc), perchè quando andate a provare il proiettore, prima dell'acquisto, non vi portate il vostro dvd ed i vostri dischi e verificate se c'è vertical banding?

Se poi (come molti hanno fatto, fanno e faranno), pensate di acquistare senza prima vedere (mossa molto incauta), non resta che incrociare le dita e sperare bene.

Ciao. Aurelio
    L'interazione fra vpr e dvd qui non c'entra proprio niente.
    Il vb c'e' in tutti i vpr dell'ultima generazione, si vede di piu' o di meno a seconda dei settaggi e anche delle sorgenti ma c'e', non c'e' niente da fare: lo dicono i grandi numeri, lo dicono centinaia di utilizzatori che frequentano i forum di mezzo mondo.
    Davanti a una situazione come questa scusami ma prendersela con chi non va a fare il test armato del proprio dvd mi sembra ridicolo, mi sembra l'atteggiamento di quello che inserisce il gettone nella slotmachine....
    Un VPR deve andare bene con tutte le sorgenti.
    Il problema e' a monte ed e' generale e se vuoi puoi trovare una prova ulteriore nel mancato raggiungimento dei fini della petizione, le "menti" non si fanno vive, non ci sono posizioni non dico ufficiali ma nemmeno autorevoli: e' un muro di silenzio che sta facendo molto rumore.....

La domanda che ora mi pongo è: ma dove sono finiti i moderatori???

A farsi una zazzata di ceci !!!!

teo

Ma siete sicuri che si tratti di VB? Quanti pixel sono larghe queste bande? Non è che si parla dell'effetto pettine/garza? Se sui DLP questo difetto non c'è siamo sicuri che non sia legato alla tecnologia LCD, o almeno ad una determinata matrice.
    Quali sono i prodotti incriminati oltre al Panny 500?

Per Gipal: Anche se il CRT è ancora meglio, il futuro è indiscutibilmente digitale, magari un futuro lontano, ma sempre digitale sarà per cui non ti libererai mai di noi che ora siamo crtisti.

lorenzo419 ha scritto:
    Ma siete sicuri che si tratti di VB? Quanti pixel sono larghe queste bande? Non è che si parla dell'effetto pettine/garza? Se sui DLP questo difetto non c'è siamo sicuri che non sia legato alla tecnologia LCD, o almeno ad una determinata matrice.
    Quali sono i prodotti incriminati oltre al Panny 500?

Per Gipal: Anche se il CRT è ancora meglio, il futuro è indiscutibilmente digitale, magari un futuro lontano, ma sempre digitale sarà per cui non ti libererai mai di noi che ora siamo crtisti.

Sui DLP non c'è posso confermare.
    i modelli a quanto pare sono tutti quelli con matrice 1280x720 epson
    che io consco sono: z2 -panny 500

per quanto rigurada il futuro mi sa che è gia presente...solo una questione di costi....
    Il mio z201 si vede infinitamente meglio dello z1 e se non fosse per il dithering oserei dire che ha un immagine perfetta anche da distanza ravvicinata.

Proiettori con 3 chip dlp che eliminano arcobaleno e dithering sono gia in commercio ma a costi esorbitanti.
    Per non parlare del Qualia 1920x1080 (un incrocio di Lcd-idla) a matrice riflettiva che raggiuge e supera anche (a detta di chi lo ha visto all 'opera) i piu blasonato CRT

Sul mio Panny 500 non ho notato VB apprezzabile (sono in qualche ingrandimento) e con una leggerissima taratura è direi sparito del tuttto. Però provando le varie opzioni sono anche riuscito a farlo diventare veramente evidente e fastidioso.

Sottoscrivo anche io soprattutto per sapere cosa ne pensano i moderatori (Frattaroliiii) ed eventualmente i produttori.

Propongo a tutti gli interessati una sorta di maratona dei post in questa discussione tenendola sempre viva e "alta" anche nella sequenza delle discussioni.
    Intanto grazie a tutti quelli che hanno contribuito.

la discussione e' giusta, ma..

.. la domanda e':

come sensibilizzare le aziende a fornire una risposta su questo punto del VB ?

Forse, potremmo mandare una lettera con una raccolta di firme di utenti interessati all'acquisto e che hanno gia' questi VPR ?

Forse....

boxer ha scritto:
    .. la domanda e':

come sensibilizzare le aziende a fornire una risposta su questo punto del VB ?

Forse, potremmo mandare una lettera con una raccolta di firme di utenti interessati all'acquisto e che hanno gia' questi VPR ?

in una prima fase dovremmo sensibilizzare chi sta dalla nostra parte (tecnici, riviste) e spronarli ad agire in ambito professionale per avere delle risposte: poi....
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

sottoscrivo

io stavo pensando a causa di questo VB di prendere lo Z1, ma se viene risolto sarò felicissimo di prender il pt500

ciao

Non vorrei alimentare la vostra delusione, ma se aspettate una risposta da parte dei moderatori, guardate che, in qualche modo, Emidio Frattaroli una risposta l'ha già data: andate a leggervi le ultime righe della sua risposta alla "chiusura del cobuy" di Abrunod...

Chiedere l'impossibile... a volte è troppo!

Maurizio
    Ultima modifica di mauper; 14-02-2004 alle 00:18

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •