Che settaggi mi consigliate per PS3 e XBOX 360?
Visualizzazione Stampabile
Che settaggi mi consigliate per PS3 e XBOX 360?
il mio prof2 è già con gamma 2.4Citazione:
Originariamente scritto da wolf breen
ciao
17/10/2010 prof1 day
contrasto 42
luminosità -2
colore 26
nitidezza 2
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate
bil bianco
r-gain -2
g-gain -10
b-gain +2
r-cutoff -8
g-cutoff 0
b-cutoff 0
gest. colore
t-rosso -1
t-verde -2
t-blu -1
s-rosso +1
s-verde +2
s-blu +1
gamma 2.2
ho massimizzato la luminosità senza ricorrere al gamma boost
in questo all day siamo sui 35 ftL
mi sembra adatto a tutte le esigenze
saluti e buona visione...
p.s. ahime rettifica occhiometrica dei colori
scusami maxade questo tuo ultimo setting e con gamma 2.2, posso metterla a 2.4 visto che qualche post prima si e' discusso che con 2.4 si nota di meno il floating black.
ovviamente noCitazione:
Originariamente scritto da ricciox
il discorso del floating black è...discutibile...
Ovviamente discutibile....
è una mia sensazione personale, però
se aumento il gamma 2.4 o 2.6
l'ho noto di meno il floating black...
Che sinceramente incomincia un po ad
IRRITARMI !
ho rettificato occhiometricamente i controllo colori
purtroppo non avere una sonda professionale ha questo scotto...
ciao
ok allora per adesso mi tengo i tuoi precedenti setting con gamma 2.4, in attesa di futuri setting sempre con gamma 2.4 grazie ciao.
Il setting a gamma 2.4 l'ho tolto perchè alla fine il risultato era lo stesso di uno con luminosità inferiore e gamma a 2.2.Citazione:
Originariamente scritto da ricciox
L'unico vero risultato era che il tv comsumava di più.
bye
ok maxade sto provando il tuo ultimo setting prof, volevo chiederti una cosa, essendo che il mio pannello ancora ha 91 ore di vita circa ho messo il contrasto a 30 quindi il tuo setting di conseguenza non darà il massimo giusto? ho letto che sono sufficenti 100 ore di visione per potere spingere il contrasto me lo confermi?
quindi sostituisco il tuo set con gamma 2.4 con quest'ultimo o li tengo entrambi?Citazione:
Originariamente scritto da maxade
reputo che gli ultimi 2 siano ampiamente godibili senza aggiungerne altriCitazione:
Originariamente scritto da zimba75
bye
siccome non avevo ancora capito se il rodaggio fosse una vera ncessità ho contattato un amico di un amico :D che lavora in panasonic.
Questa è stata la sua risposta:
A parte tutto sembra assurdo ma è vero.
La modalità incriminata si chiama modalità DINAMICA.
Pompa i colori al massimo per aumentare la luminosità del TV.
Il suggerimento e non usarla nei primi mesi per evitare che la matrice al plasma si "stampi" (restino immagini impresse sul tv).
Di solito per che ama le definizione e la qualità alla fine non la usa mai in quanto distorce di molto la realtà dei colori.
Dalla "regia" mi dicono che la modalità migliore e quella CINEMA, che può usare anche da subito.
PS
Il problema vale non solo per i plasma ma per tutti i nuovi TV dove il livello di potenza luminosa
è stato cosi tanto esasperato dall'elettronica da essere al limite delle possibilità
della matrice che visualizza l'immagine.
UNQUOTE
ciaooo ;)
Per Maxade
Ho "settato" il mio 42g20 con l'ultimo da te proposto e guardando la partita Milan Chievo in Hd il pallone quando è in volo con ripresa, quindi, lontana non si vede in maniera definita ed anzi assume forme strane...non sono un tecnico spero di essermi spiegato...cmq grazie le indicazioni....
Ciao Maxade, non ho capito se questo settaggio è consigliato per una visione diurna cioè con luce o se va bene un pò per tutte le condizioni di luce...(day o all day?)Citazione:
Originariamente scritto da maxade
Grazie mille per il lavoro ottimo che e stai facendo!
Caio, FedAlf.