[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50" Setting e Impostazioni

Vorrei ricordarvi che questa discussione è dedicata esclusivamente ai settaggi e/o impostazioni di un ben preciso TV, pertanto tutti gli ultimi interventi non hanno nulla a che fare con il tema della discussione.

Pertanto: STOP AGLI OT.

Grazie
 
Allora ragazzi sto testando i settaggi di velvor night. Ho una piccola domandina. Il nero non e` proprio nero. Cioe` meglio di tutti i tv che ho visto ma cmq a stanza buia come sto io in seminterrato senza finestre emana un po di luce rispetto alla cornice. E` il setting che non va o piu di cosi non posso chiedere da un g20? Con un vt20 sarebbe stato meglio?
Per il resto colori fantastici. Le scene al buio o con molta luce sono uno spettacolo, il contrasto e` spaventoso! :eek:
 
settaggi per blu ray - consigli

Ciao a tutti,

l'impostazione predefinita "cinema" mi soddisfa abbastanza, solo i colori sono un po' troppo accesi (e quindi ho disattivato "colori intensi" ) anche la temperatura colore da "calda" l'ho passata a "normale". Inoltre ho aumentato il contrasto di un paio di punti. Vorrei solo un più di "dinamica" (leggi luminosità e contrasto ) nelle scene un po' più buie (in particolare nel blu ray) . Che consigli?
Grazie

Erasmo
 
Ho inserito i settaggi Maxade e Velvor notturni e devo dire che si nota immediatamente che sono stati fatti con una certa cura. Ogni volta che mi stavo convincendo di preferirne uno cambiava la scena del film e mi sembrava migliore l'altra. Mi trovo d'accordo anche io sul fatto che un settaggio non sarebbe sufficiente per una resa a 360 gradi. A seconda della sorgente, dell'illuminazione dell'ambiente o addirittura della tipologia di filmato servirebbe un settaggio dedicato. Per la cronaca ho usato come filmato hd-dvd di King Kong e il videogioco di Gears of War 2. Unica nota che potrei far presente è che nel film del gorillone, il cielo crepuscolare di una certa scena nella modalità cinema aveva un blu molto più vivo che nelle altre modalità settate, forse un po' carico ma più piacevole alla visione. Questo per trovare il pelo nell'uovo....
 
Erasmo70 ha detto:
Ciao a tutti,

l'impostazione predefinita "cinema" mi soddisfa abbastanza, solo i colori sono un po' troppo accesi (e quindi ho disattivato "colori intensi" ) anche la temperatura colore da "calda" l'ho passata a "normale".....
Grazie

Erasmo

Anche io ho scoperto di trovarmi ottimamente con "cinema" . Ho spostato la temp. su "fredda" e ho lasciato tutto invariato. Magari provo anche io ad alzare di un paio di punti il contrasto e a togliere "colore intenso" e poi ti faccio sapere....Il pannello l'ho provato sia con il Wii e la PS3 e Cinema,per me,e' davvero il top. Ringrazio comunque Velvor,Maxade,GGR e tutti gli altri ragazzi che hanno fornito i loro settings per la disponibilita' nei nostri confronti. :cincin:
 
parliamo un pò del G20 e modalità PC :asd:

siccome sto sclerando con i livelli (16-235 e 0-255) volevo chiedervi un paio di cose

sul manuale c'è scritto che collegando "il pc" al plasma si attivano/disattivano alcuni menu.

Ora io collenado il mio HTPC in HDMI non riscontro questa situazione... ovvero i menu che dovrebbero attivarsi/disattivarsi con "il pc" rimangono disattivi. Suppongo quindi che il pana me lo veda come un lettore DVD/BR

Quindi (e qui vengo al punto) secondo voi si aspetta un ingresso 16-235?

Sto impazzendo... sto provando 800mila test dvd e simili ma non ne vengo a capo. Il tutto nasce da una mia convinzione di entrare a 0-255 (nonostante i vari setting per forzar ei 16-235 che ho provato) e di conseguenza ottenere un nero più sbiadito

:(
 
Ultima modifica:
:D premetto che se un domani dovessi cambiare il tv continuerei ad acquistare un plasma, volevo chiedere un eresia a voi esperti in setting...

stufo di vedere questi colori strabilianti solo sui led, è possibile avere un setting dinamico anche per il nostro plasma 50 g20?

senza esagerare pero' ultimamamente ho visto avatar (che alla fine e' un cartone animato ben fatto eheeehhee) ma con gli altri setting thx, cinema e i vari professional 1 e 2 provati dagli utenti di questo forum lasciano sempre quella patina scuara sopra i colori.

nessuno ha mai provato a vederlo in dinamico magari con una configurazione light non troppo accesa?

chiedo scusa per la mia eresia
 
Ciao
ho collegato il mio g20 ad un modem router tramite il cavo di rete e mi sono accorto per caso che quando apro vuze dal notebook vuze mi viene rilevato come mediaserver.
Bella notizia se non fosse che non sono riuscito a capire come impostare vuze per far in modo che vengano rilevati i file video o audio o foto nel media server.
In alternativa qualcuno potrebbe indicarmi un media server compatibile con il g20?

Grazie a tutti.
__________________
 
posso usare i settings in prima sin dal primo momento di utilizzo della tv? uso quei setting sia se gioco sia se blue rayeggio sia se vado di mkv e sia se vedo sd?

mi è appena arrivato e non vorrei perdermi neanche un po di potenzialità del g20 per settaggi sbagliati :(
 
Ciao, non esistono impostazioni assolute ....

Prova i settaggi di velvor e maxade, che trovi rispettivamente nelle loro firme.

Evita la modalità dinamica e non esagerare con il contrasto per le prime ore del TV.

Buona visione :)
 
mozi ha detto:
Evita la modalità dinamica e non esagerare con il contrasto per le prime ore del TV.

Buona visione :)


A questo proposito vorrei dire che io ho trovato il seguente setting:

per le trasmissioni DVB-T e DVB-S lascio l'impostazione "cinema" (lievemente modificata con due o tre punti in più di contrasto ).

Per i blu-ray (non so dire bene perchè) ho rilevato una certa mancanza di dinamica nelle scene poco illuminate e/o a basso contrasto cosicchè uso l'impostazione "dinamica" (tanto esecrata, ma se c'è perchè non usarla ? ) con l'avvertenza (importante credo) di diminuire decisamente il contrasto (che di default è al massino e cioè 60) e di portarlo a 38/39.

Con queste impostazioni mi trovo direi abbastanza bene. Noto solo un po' di dithering e un po' di mancanza di dettaglio agli estremi di gamma. Per questo forse interverrò sull'impostazione gamma (che se non erro dovrebbe essere impostata a 2.2 portandola a 2.0 ). Ditemi che ne pensate...

L'impostazione "dinamica" va usata con cautela (soprattutto nelle prime 200 ore di funzionamento) ma diminuendo il contrasto ed usandola solo per i blu-ray non dovrebbero esserci grossi problemi . Concordate ?

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti


Erasmo
 
setting per visione blu-ray

Vorrei chiedere consiglio riguardo al setting per la visione ottimale dei blu-ray. Sul player vi è un'opzione chiamata "Fotogramma 24Fs ". Dovrebbe essere l'opzione che consente di riprodurre a 24 frame al secondo (come la pellicola). Immagino che io debba settare su Sì (sul player ) questa impostazione. Sul TV lascio disattivata l'opzione "Intelligent Frame Creation" altrimenti vengono aggiunti frame (interpolati) creando un effetto soap-opera del tutto indesiderato. La stranezza è che nell'ambito di questa opzione (che come detto lascio disattivata ) ne esiste una chiamata "24 Smooth Film" ...la qual cosa crea un po' di confusione...come mi devo regolare ?

Grazie a tutti

Erasmo
 
Top