confermo scala 720p con una qualita cosi cosi
diciamo che non è il punto di forza di questo 805
audio thx voto 10 e lode
menu voto 9
telecomando voto 8
semplicita di utilizzo voto 9
video voto 6
ma solo perche non volevo dare tutti 10
ahh
ciao
Visualizzazione Stampabile
confermo scala 720p con una qualita cosi cosi
diciamo che non è il punto di forza di questo 805
audio thx voto 10 e lode
menu voto 9
telecomando voto 8
semplicita di utilizzo voto 9
video voto 6
ma solo perche non volevo dare tutti 10
ahh
ciao
ciao
grazie x la risposta
ma secondo te visto che hai già avuto modo di provare a upscalare a 720p
se entro in s-video col digitale terrestre e esco in hdmi al vpl il risultato sarà migliore rispetto al s-video diretto?
senti hai avuto problemi di ritardo audio con sky hd?
ho sentito che con sky hd non va tanto bene
grazie anticipatamente
non ho sky
per il decoder ddt uso anche io la tua configurazione il risultato mi sembra accettabile, almeno non devo + cambiare ingresso sul tv
ciao
grazie carissimo
saluti
Finalmente è arrivato e come avevo promesso ecco una mia piccola "ignorante" recensione:
Una volta tolto fuori dallo scatolo l'805 risulta molto pesante.
In dotazione ha il telecomando, molto semplice ed intuitivo nell'utilizzo, dotato anche di retroilluminazione, molto utile la sera;
il cavo di alimentazione l'antenna AM/FM ed il microfono per la calibrazione dei diffusori, oltre che i manuali anche in lingua italiana.
Devo dire che la colorazione silver toglie un pò di maestosità e cattiveria all'ampli ma l'ho preferita perché si abbinava meglio agli arredi di casa.
Esternamente si presenta ben assemblato e senza alcun difetto.
Nonostante la miriade di connessioni sul pannello posteriore, i collegamenti dei vari componenti sono stati semplicissimi anche per uno come me che è al suo primo acquisto.
Ho collegato i diffusori frontali in bi-wiring mentre il centrale ed i surround in modo tradizionale, posizionando il tutto come consigliato dalla Dolby. Purtroppo sto utilizzando cavi tradizionali con sezione da 2,5mm che presto verranno sostituiti da cavi autocostruiti su progetto TNT-Audio.
La calibrazione dei diffusori col microfono in dotazione è avvenuta in pochi minuti ed il risultato devo dire che è stato soddisfacente (anche se poi ho preferito modificare qualcosa manualmente). L'ampli ha settato in automatico l'impedenza dei diffusori su 6 ohm ed i guadagni in decibel in maniera coerente ed intelligente.
La seconda cosa da fare è abilitare il menù su schermo in modo da averne tutte le voci chiare e visibili. Dopo aver settato gli ingressi A/V a proprio piacimento dedicatevi alla visione ed all'ascolto!!!
Il primo CD (Mina canta Napoli) che ho messo dentro il lettore Denon 1930, collegato con cavo stereo Audiolink MKII, mi ha stupefatto!!!!! Poi mi sono ricordato di inserire il modo "pure audio" e li mi si è aperto un mondo fantastico.... materializzandosi davanti alle mie orecchie tutti gli strumenti, inclusa la cantante. Sinceramente una sensazione del genere non la avevo mai sentita prima....il totale coinvolgimento nella scena sonora, la precisione degli strumenti, il suono limpido e senza mai disturbi sono carezze per orecchie anche meno allenate come le mie. Sarà merito del doppio woofer delle mie Magnat Quantum 507 ma anche senza subwoofer i bassi si sentono vigorosi e rotondi......una delizia!!!! Mentre le tonalità alte e medie rimangono sempre lineari e senza esagerazioni. Onkyo anche in questo caso conferma la tendenza a produrre ampli molto equilibrati in tutto. (nè frizzante nè ovattato).
La manopola del volume è abbastanza sensibile facendo sentire i cambiamenti anche di mezzo decibel. Ho portato il volume fino alla soglia di -5db e devo dire che non è possibile andare oltre a meno che non vogliate andare incontro a problemi legali col vicinato. In quanto a potenza l'805 ne ha da vendere.
Il primo DVD messo in pasto sempre al Denon 1930 è stato il primo episodio di Matrix, un vecchio film visto e rivisto proprio per poter fare un paragone obiettivo. I cavi di collegamento HDMI G&BL che invenzione magnifica!!!!! Solo due cavi e tutto è già pronto per la visione.
Impostata la risoluzione a 1080p (dal lettore DVD), l'805 riconosce immediatamente la traccia audio visualizzandola sul display.
Risultato? Mai visto e sentito niente del genere..... nella scena in cui Neo e Trinity vanno a riprendersi Morpheus e battagliano con le guardie in ogni modo è letteralmente coinvolgente!!! Non un pixel fuori posto, nè un minimo accenno a confusione audio. Meglio della prima volta al cinema!!!
Considerando il fatto che il mio primo impianto audio era composto da un ampli Toshiba da 80Watt a canale, diffusori monitor JBL J-325 e lettore CD Philips non posso certo dire di essere una fonte autorevole per una recensione, ma credo di non essere totalmente ignorante in materia.
Quello che ho scritto è solo frutto della mia personale esperienza che di certo potrà risultare discordante con quella di altri utenti più esperti, non vuole essere una guida nè un consiglio all'acquisto, quindi prendete tutto ciò col beneficio del dubbio.
Insomma, come avrete capito l'Onkyo TX-SR805 è il mio primo sinto-ampli A/V che abbinato ai diffusori, alla TV ed al lettore che ho in firma soddisfa pienamente le mie aspettative.
Spero di essere stato d'aiuto, buon ascolto a tutti.
Ottima e importante recensione markraptus, complimenti e...Grazie...
Ragazzi,
mi è venuto un dubbio atroce... ma l'805 va bene con casse 8 ohm? l'ho già ordinato su onlinestore e poi mi è ventuo questo dubbio.. le mie kef 3005 hanno impedenza a 8 ohm, non dovrebbero esserci problemi.. giusto?
Tranquillo limo va bene. Semmai i problemi potrebbero esserci con diffusori a 4 ohm, ma mi pare di aver letto che l'805 "digerisce" anche quelle.
Grazie Mik..
Salve a tutti:D , mi sono appena iscritto e con l'ocassione vi faccio i complimenti. Entro in punta di piedi, perchè a vedere tutti i messaggi da voi scritti, capisco che mi trovo di fronte a delle persone molto più competenti del sottoscritto.
Passiamo al dunque: sono in procinto di realizzare un impianto e avrei pensato al bel mostriciattolo del 805.
Voi che ne pensate l'abbinamento con delle Klipsch frontali rb-81, centrale rc-62 e per i canali surround casse da incasso sempre Klipsch.
Considerate che non mi è possibile mettere casse da pavimento e, il soggiorno è di circa 30mq.
Grazie
ieri ho provato il mostro in questione!!!:eek:
ha potenza da vendere!!! mi son spinto col volume a +10 poi,onde evitare di diventare sordo,ho abbassato !!!
impressionante!!!
peccato che dentro al mediaworld non sia il posto ideale per ascoltare per bene,ho potuto valutare solo la potenza e devo dire che non manca assolutamente!!!:eek: :eek:
se mi fanno un buon prezzo oggi lo compro.. sono indeciso fra nero e silver, dato che ci appoggierò sopra la play..
figata il thx!!! il suono cambia..non ho potuto valutare bene quanto e quanto in meglio.. ma cambia!!! il commesso mi ha scacciato!!!:mad:
guarda anche su e..y che trovi prezzi migliori
ciao
i link ad ebay sono VIETATISSIMI!
Considerate che non mi è possibile mettere casse da pavimento e, il soggiorno è di circa 30mq.
Grazie[/quote]
è un sistema thx vincente onkyo e klipsch
vai sul sicuro
Grazie rs232, avrei trovato questi prezzi per le rb-81 549€ la coppia, per il centrale 370€ e i surround diversi prezzi..., che ne pensi?