Visualizzazione Stampabile
-
Il programma open source e' XVID4psp il profilo da usare e' lo standard DVXA HQ, usato anche da megui per encodare i file m2ts in h264 nel contenitore MKV.
Encoding mode:1 pass bitrate e fissate manualmente il bitrate in questo modo farete prima ma la qualita' sara' un po minore.
Con il 2 pass ci vogliono piu' ore circa 8-10 la qualita' sara' maggiore.
Nei settaggi usa video Q21.I ref.frames a 3 per sicurezza.
Suggerisco comunque di provare prima dei sample di pochi mb per i vostri file mkv(per evitare poi di usare programmi come XVID4psp per rimetterli a posto) cosi' potete fare il rapporto avinaptic e vedere tutti i dati (ref.frames sopratutto)e in caso lasciar perdere,parlo di sample da 40 mb sono sufficenti.
Naturalmente se encodate voi il file con ad esempio megui i valori di ref.frames vanno messi massimo 5 (ma meglio 4) per 1080 e 5\6 per 720,con questo speriamo di chiudere il discorso reference frames..
-
ho trovato un immagine di dark side of the moon , codificata in 5.1. l'ho trasformata in flac, ma il wd mi dice che non puo' eseguire quel formato.
foobar suona tutto per bene. questo e' quello che riporta in properties visto da foobar, uno di questi brani
DVD-Audio 96khz/24bit Rip
downsampled to 44,1khz/16bit
5.1 (4.1 + silent center)
ammetto che e' oltre le mie conoscenze capire il perche' lo scatolotto dice di non poterlo leggere...
foobar lo esegue tranquillamente!
se avete tempo, mi date un indizio please?
grazie:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alino
@FRANCE65:L'unico modo e' di rencodare il file un operazione molto lunga che pero' se vuoi puo essere fatta con Xvid4PSP un tool con tutti i programmi del caso utile anche per le varie conversioni audio.Usa il profilo DVXA HQ tieni i ref.frames a 3 max4 fai un pass solamente e fissa la dimensione finale..ultimamente sembra dia buoni risultati.
Per Favore alino, ti chiedo se puoi indicarmi i passaggi da fare per rencodare il file in questione visto che da solo non sono riuscito a trovare il profilo che mi indicavi.Io ho scaricato la versione 5.036 pro di Xvid4PSP.Ti ringrazio anticipatamente, Ciao
-
HEGOM cosa significa che "hai trovato un'immagine di Dark side of the moon"?
Ti ricordo che parlare di materiale che viola i diritti d'autore è assolutamente vietato su questo forum...
-
Chi di voi ha fatto delle prove con i file .mov delle videocamere in alta definizione, non sono riuscito a trovare risposte complete. In poche parole vorrei utilizzare il WD per mettere tutti i filmati su un HD e vederli sul TV, grazie anticipatamente.
-
FRANCE65 hai degli mp.
Io non ho provato i file mov ma dovrebbero funzionare anche perche' sulla scatola tra gli altri c'e' scritto anche: file MOV(MPEG4,H264)
-
io ho provato i mov dei trailer, li legge tutti perfettamente.
-
Collegato il Wd con la ciabatta finalmente.
Purtroppo , e non so se anche a voi capita, quando riaccendete l'interrutore il WD passa subito in ON (nel senso che si accende completamente e non va in stand by).
il secondo problema riguarda l'accensione; è collegato tramite la porta hdmi ad un Onkyo che pilota 3 ingressi hdmi all tv Samsung con un cavo.
In pratica, all'accensione compare il logo WD blu, dopodiche spessissimo l'immagine rimane nera (e non compare assenza segnale).
Devo staccare più volte fisicamente il cavo di collegamento dietro (non basta spegnerlo con il telecomando) fino a quando per fortuna si riesce a vedere il menu.
A voi non succede?
-
@fireblade
1) Purtroppo non avendo un interruttore suo é così, a me capita che quando va via la luce e poi torna lo trovo acceso
2) Ho i tuoi stessi collegamenti ma non mi succede, dovresti vedere bene i settaggi del sinto secondo me
-
grazie della risposta,
sai anche come fare a visualizzare le anteprime dei video (chiaramente dopo NON avere selezionato la modalità elenco)?
-
Non capisco cosa intendi....vuoi dire le locandine?
-
Ehm, domanda banale...
Ma questo prodotto, WDAVP00BE (di cui si parla da mesi! :confused: ), esattamente cosa fa? Prende i video da una sorgente esterna (chiave usb, disco fisso, ecc.), li converte, e li riproduce nel televisore in alta qualità???
Grazie e scusatemi per la domandona! :rolleyes:
-
E' un player multimediale, ci attacchi tramite usb un hard disk esterno o una pennetta con dentro dei file audio/video da riprodurre e lui li riproduce...in caso di film, ha un processore interno per l'upscaling fino a 1080p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
E' un player multimediale, ci attacchi tramite usb un hard disk esterno o una pennetta con dentro dei file audio/video da riprodurre e lui li riproduce...in caso di film, ha un processore interno per l'upscaling fino a 1080p
Li converte quindi? Da un video di mediocre qualità salvato in una chiave usb, riesce dal "cilindro" a riprodurlo in ottima qualità??
Conoscete un prodotto simile, che consenta anche l'archiviazione di video o foto?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Magno
riesce dal "cilindro" a riprodurlo in ottima qualità??
ehmmm..direi di no, se il file è di pessima qualità lo riprodurrà sempre in pessima qualità, la particolarità del wdtv é che con 99 eurelli sei in grado di riprodurre formati in hd come mkv ecc... difficilmente riproducibili da altri lettori in commercio della stessa fascia di prezzo.