Sony UBP-X800 il primo lettore UHD 4K sbarca finalmente sul mercato

Anche io ho preso il lettore in questione ed ho anche io il Sony bravia 65 A1.... e non riesco a vedere netflix in 4k pur mettendo hdmi in formato avanzato nelle impostazioni del tv. Dove sbaglio? Quale impostazioni usate voi di questo Lettore?
 
Oggi con lo sconto 10 € di Amazon è possibile portarselo a casa a 239€...secondo voi è un'ottima occasione da non lasciarsi scappare oppure probabile che sotto le feste vada anche sui 215-220? Solo due settimane fa stava a più di 300 anche su amazon, ma non so che tipo di oscillazioni prezzi aspettarmi visto che per me sarebbe il primo lettore 4k. Contavo di prenderlo a Natale insieme a qualche disco uhd ma vedendo un po' altrove mi pare che a 239 spedito non sia niente male...
 
Allora acquistato il lettore in questione con BD Inferno all'interno da Unieuro approfittando dello sconto del 22% pagato 249 euro.
Però mio malgrado con gli hdd in mio possesso (3 da 2 Tb ciascuno formattati ntfs) non mi vede nessun file all'interno.
Anche la rete wifi non riesco a configurarla..
Qualche suggerimento?
P:S: Netflix in coassiale esce in DD :)
 
Raga ho il lettore collegato al Sony a1 per caso bisogna aggiustare qualcosa nel menù del suono?oppure si lascia tutto su automatico?
 
anche io stessi dispositivi (e forse i pixel di cui sopra li vedo perche' purtroppo sono a 2 metri dalla tv...).
ma quand'e' che conviene vedere contenuti tipo netflix dal lettore Sony anziche' dalla tv direttamente? per esempio conviene collegare alla rete via cavo il lettore o la tv?
ho diverse difficolta' a vedere hd esterni se collegati alla tv Sony bravai 65 A1, mentre nessun problema se li collego al lettore BD Sony... (preso a 249 euro su amazon la scorsa settimana).
 
anche io stessi dispositivi (e forse i pixel di cui sopra li vedo perche' purtroppo sono a 2 metri dalla tv...).
ma quand'e' che conviene vedere contenuti tipo netflix dal lettore Sony anziche' dalla tv direttamente? per esempio conviene collegare alla rete via cavo il lettore o la tv?
ho diverse difficolta' a vedere hd esterni se collegati alla tv..........[CUT]



Io forse sono un po' all'antica, ma mi piace far fare il lavoro ad ogni macchina dedicata, consapevole che lo farà sicuramente meglio degli strumenti tutto fare. Il materiale video lo produco sempre tramite BDP che nasce per quello, uso la TV per veicolare quello che peoduce il BDP, uso il sintoamplificatore per riprodurre audio di alta qualità.
 
Un domanda, ma voi con TV 4k avete selezionato il Sony su rgb o ycbcr? Sul mio Samsung TV per una regolazione del nero mi richiede un settaggio su RGB 4:4:4, ma sul Sony c'è RGB e basta, oppure ycbcr 4:4:4. Voi avete fatto qualche prova? come avete risolto in modo migliore?
 
Da qualche giorno dopo essere entrato in netflix non riesco a visionare alcun contenuto perché mi segnala che il contenuto non è disponibile e come codice di problema viene indicato tvq-pm-100 (5.2.12). Utilizzando invece il decoder Timvision non ho alcun problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
A me invece come problema ogni tanto non mi parte l hdr con i film...devo resettarlo a impostazioni di fabbrica per risolvere il problema...insomma una menata

É giá la seconda volta in un mese di vita che me lo fa
 
A me invece come problema ogni tanto non mi parte l hdr con i film...devo resettarlo a impostazioni di fabbrica per risolvere il problema...insomma una menata

É giá la seconda volta in un mese di vita che me lo fa

prova a cambiare cavo hdmi e metterne uno certificato al 100% per hdr.
se lo fa ancora vai di assistenza, non è normale.
 
Ho questo lettore da una settimana e ne sono molto soddisfatto (collegato a tv Panasonic Dx780). Oggi ho provato il media server su rete wireless, riproduzione ottima senza intoppi, l'unico problema è che non mi legge i sottotitoli srt relativi ai file video.. Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere, o è una limitazione del media server? Purtroppo anche quello del tv Panasonic non mi legge i sottotitoli (oltre a non leggermi vari formati di file), speravo di poter risolvere usando il media server del lettore...
 
Ultima modifica:
Appunto, ed era questo che mi frenava dall'acquisto; poi però indagando ho scoperto che sulla mia tv, per quanto recente, il DV non potrei visionarlo a prescindere, quindi taglio la testa al toro e l'x800 lo compro lo stesso.

Anche perché mi pare di capire che le major per ora stiano favorendo l'HDR.

Ma scusatemi un attimo.
Si parla tanto di questo dolby vision.
Ma il lettore verrà aggiornato quasi sicuramente come le tv all'hdr 10+.
Bene l'hdr 10+ non è la stessa cosa del dolby vision?
Si parla di codifica dinamica dei metadati per il dolby vision ma anche per l'hdr 10+ si avrà il Dynamic Tone Mapping.
https://www.monclick.it/magazine/tv-hdr-formati-standard-hdr10-dolby-vision-hlg
Qui si dice che arriverà l'hdr 10+.
https://www.tomshw.it/hdr10-altro-aggiornamento-l-eccellenza-tv-85020
Io credo che le tv sony 2017 avranno l'aggiornamento all'hdr 10+ che cavolo come anche questo lettore anche se il dubbio è se il lettore può supportare tale aggiornamento ma credo di si.
 
Ultima modifica:
Ma dice anche che l’eventuale aggiornamento via firmware è riservato ai tv, mentre per le unità esterne sarà necessario il supporto al formato HDMI 2.1

Quindi questo lettore o aggiorna al DV (anche se da quello che si legge in giro ci sono poche speranze) oppure rimane così, visto che l'HDR10+ sembra sia prerogativa dei futuri lettori dotati di HDMI 2.1, presumibilmente la serie del prossimo anno. Peccato, speriamo che Sony ci faccia il regalo di Natale....
 
Ah ecco, bisognava aspettare un anno per il formato hdmi 2.1... aspetta e spera xD se uno deve stare dietro a ogni step, non compra più niente.
In ogni caso il mio Bravia è del 2016, quindi quello rimarrebbe fuori comunque (già è rientrato pelo pelo con l'aggiornamento per l'HDR standard...)
 
Top