24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

le "lampadine" a LED non hanno nulla a che fare con i LED che si usano per applicazioni come l'automotive o la proiezione.

Ad ogni buon conto è il ballast (alimentatore principale) che fornisce la tensione per questi diodi; male che vada si cambia (o ripara, visto che mediamente è l'unica scheda con componenti discreti non SMD installa..........[CUT]

In ogni caso penso che serva più tempo e numero di pezzi venduti per poter fare statistica ed un confronto serio circa durata, affidabilità e costi di riparazione, alimentare una lampada tradizionale è differente dal l'alimentare led di potenza.

Saluti
Marco
 
Si l'ho visto all'opera e funziona molto bene, ma non è un prodotto che metterei in una sala HT.
Si tratta di una variante ad alta luminosità per simulazioni o impieghi business.

Certo nessuno ti vieta di mettertelo in saletta, ma se vuoi "una bestia" vai di SuperLumis 3D-S che nella versione a contrasto nativo maggiorato (HC) ha 3800..........[CUT]

Ho letto una review del SuperLumis ed ho visto il delicatissimo prezzo :D di 37K sterline!
 
Ultima modifica:
alimentare una lampada tradizionale è differente dal l'alimentare led di potenza
Però le lampade usate in molti vpr (DLP particolarmente) non sono molto "tradizionali", ad esempio a scarica, tutto sommato non credo che l'alimentarore per un LED di potenza sia molto più elaborato.

Ciao
 
si... sta SIM2 sta diventando intrigante... :sbav:

Melvin ma tu lo hai su supporto fisso o su elevatore? 50kg sono un botto :eek: , se è su elevatore mi piacerebbe sapere cosa hai comprato

Ovviamente su supporto fisso: quando ho allestito la sala cinema ho pensato alla possibilità di installare più di un vpr ( in verticale ) di dimensioni e peso decisamente variabili.
Per me il plus del LED non è tanto la durata stimata massima della fonte luminosa che va ben oltre le necessità derivanti da un normale utilizzo ( anche quotidiano ) di un vpr, bensì la costanza della prestazione ( ancorché non totale, ben differente dalle lampade a scarica ) e la qualità della medesima, ben più tangibile e sfruttabile ( per chi è abituato alla definizione dei DLP con DMD da 0,95 ) di un 4k.
Come ho già scritto, l'ulteriore vantaggio è che ad oggi è una tecnologia ben rodata ed affidabile.
 
Sicuramente delle macchine superbe , che spero di poter ammirare presto all IFA
...ma nessuna novità sul fronte 4K DLP in ambito consumer ? Nella videoproiezione, almeno per chi può permettersi schermi da 3.5mt in su...trovo sia quasi indispensabile una matrice UHD...sbaglio ?
 
Scusate ragazzi, il Sim2 e' sicuramente una macchina di livello superiore, ma ha senso pagare 14.000 euro un full hd SOPRATUTTO ORA ? Tra poco piu' di un anno uscira' certamente materiale 4k su sky e su bluray , quindi , a quel punto , nessun appassionato ai nostri livelli potra' resistere a un pj 4k , quindi i miei 14.000 euro , in capo a un anno, che fine fanno? CHI mi dara' piu' di 5000 euro ? Senza considerare che se Sony esce con un 4k sulla fascia dei 5500 euro (e potrebbe anche farlo) , CHI mi dara' qualcosa per il mio Sim2 full hd ? Ci perderei meno se comprassi un automobile, che e' comunque da sempre un pessimo investimento .
 
Sicuramente delle macchine superbe , che spero di poter ammirare presto all IFA
...ma nessuna novità sul fronte 4K DLP in ambito consumer ? Nella videoproiezione, almeno per chi può permettersi schermi da 3.5mt in su...trovo sia quasi indispensabile una matrice UHD...sbaglio ?

Non è assolutamente vero che ti serve un UHD per riempire schermi generosi, anzi, se consideri quanti ce ne sono e quanto è diffuso il "materiale" UHD forse ti ricrederesti.

Se non ci sono contenuti a breve, avere una matrice UHD serve solo a scalarci materiale HD, con risultati altalenanti in base alla qualità in partenza.
 
Scusate ragazzi, il Sim2 e' sicuramente una macchina di livello superiore, ma ha senso pagare 14.000 euro un full hd SOPRATUTTO ORA ? Tra poco piu' di un anno uscira' certamente materiale 4k su sky e su bluray , quindi , a quel punto , nessun appassionato ai nostri livelli potra' resistere a un pj 4k

Dipende tutto da cosa ti devi guardare ORA o cosa vuoi aspettare "certamente" fra poco più di UN ANNO. Ovviamente senza certezza alcuna al momento.

Se aspetti quello che deve uscire, chiaramente rimani sempre al palo e non prendi mai nulla.
Anche perché risulta sempre più evidente che la vera UHD è la 8K, con buona pace degli early adopers che si sono attrezzati con matrici UHD per scalarci dentro i BD (e neppure tutti con risultati sorprendenti). Non ci credono i fornitori di servizi, non ci crede il consorzio Blu-ray, non ci credono i produttori. Solo Sony spinge con tutte le sue forze su questo 4K, ma sembra abbastanza sola al momento.

A prescindere che su di una macchina HD ci puoi downscalare un segnale UHD 4K senza problemi (al limite ci sarà un processore esterno per questa cosa, ammesso e non concesso che poi si inizi ad avere materiale a 10 bit e gamut come da REC.2020), ripeto che se vuoi aspettare all'infinito quello che verrà, non ti godi nulla.

Ti assembli un PC ? Sai già che "domani" ci sarà un processore più performante, una scheda video migliore etc etc ..... cosa fai ? Prendi quello che ti serve OGGI e cerchi di tenerlo il più a lungo possibile.

Anche se domani uscissero in massa i BD UHD 4K, quanti titoli "nativi" ci sarebbero ?
Appunto.
E ci sorbiremo ancora Matrix, LOTR, Star Wars e compagnia varia upscalata o rimasterizzata in UHD .... bello per carità, ma niente di sostanziale.

Per cui sicuramente prima di mettere i soldi di un'utilitaria su di una elettronica fai bene ad avere dubbi e pensarci, ma la valutazione non dovrebbe prescidere dal 4K più o meno "riuscito", perché immagino che i ragionamenti si dovrebbero spostare anche su di un altro piano.

Tutto rigorosamente IMHO.
 
Come non quotarti... Solo Sony, e i tanti appassionati come noi che ne parlano, e questo fa pensare che sia dietro l'angolo.

Ma c'è qualcuno in grado di mostrarmi un'intervista, una dichiarazione, un comunicato in cui un rappresentante di una major parla di uhd e dice che la sua major è pronta a rendere disponibile in uhd i suoi "gioielli"? Allora, ce n'è uno? Dubito...
 
Top