• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Certo, la tentazione di sentirlo è tanta, quanto meno per potersi ricordare di averlo fatto, essendo oggettivamente un oggetto fuori portata economica per moltissimi (me per primo), anche usato...

ci mancherebbe che non ti sorprendesse! Non avrò la fortuna di ascoltarlo, ma già solo vederlo è una goduria per gli occhi... resta il fatto che ad oggi, con una spesa molto, ma molto, inferiore ti porti a casa un fantastico HTS che di soddisfazioni ne regala tante...

spero che tu abbia avuto tutto il tempo necessario per fare assestare a dovere il 707.
il pre phantom (e molto probabilmente anche il finale evo) ci ha messo un mesetto a correggere l'interpretazione della medio bassa che tendeva sempre ad arretrare, nonostante cercassi ti tenerlo acceso almeno 4-5 ore al giorno... ;)

il pre phantom (e molto probabilmente anche il finale evo) ci ha messo un mesetto a correggere l'interpretazione della medio bassa che tendeva sempre ad arretrare,

non è che magari ti sia abituato tu al suono? mi viene veramente difficile pensare che la macchina abbia pensato un po' prima di correggersi da sola...

Un elettronica se è nuova puo richiedere del tempo per dare il meglio di se o per stabilizzare le sue prestazioni, in questo caso l'EVO 707 non era nuovo e non è nemmeno stato inutilizzato per tanto tempo quindi quello che ho sentito basta e avanza. Falchetto a questo punto sono curioso di sentire il tuo Phantom III, urge visita a Milano... :)

non è che magari ti sia abituato tu al suono? mi viene veramente difficile pensare che la macchina abbia pensato un po' prima di correggersi da sola...

no, non pensa ;) però effettivamente c'è un abisso da come suona appena tolto dalla scatola a dopo almeno un 200 ore di operatività; la parte che cambia maggiormente è quasi subito la medioalta (inizialmente è aspra) e solo dopo un bel po' la mediobassa.
provare un krell da nuovo non gli rende sicuramente giustizia!

l'HTS che ho preso è un 2006, praticamente nuovo, non credo abbia suonato molto, così come il 2250....oltretutto non suonavano da un pò, ed io finora li ho accesi due o tre volte per un'oretta....un tantino "duri" sulle alte lo sono, però voglio fare una prova anche con due diffusori con tweeter planare che sto "autocostruendo" partendo da due surround da incasso B&G Pd 6i che mi sono avanzati...

Guido devi tenerli in tensione qualche giorno, se questi oggetti stanno spenti per tanto tempo alla ripartenza stentano un po', prova a lasciarli in tensione un giorno intero e vedrai che domani suoneranno di sicuro decisamente meglio.. ;)

no, non pensa ;) però effettivamente c'è un abisso da come suona appena tolto dalla scatola a dopo almeno un 200 ore di operatività; la parte che cambia maggiormente è quasi subito la medioalta (inizialmente è aspra) e solo dopo un bel po' la mediobassa.
provare un krell da nuovo non gli rende sicuramente giustizia!
ciao concittadino.
come ti dissi l altra sera a casa mia,io una prova lasciandolo in st-by,come dice la casa,almeno per un po la farai.
i mie subiscono molto lo spegnimento completo.

Io ho assistito alla prova citata sopra da KTM e devo dire che sono rimasto veramente esterefatto da suono sia dell'HTS che dall'EVO 707. L'HTS di KTM avevo già avuto modo di sentirlo in altre occasioni, ma mi mancavano le ultime modifiche, sono rimasto veramente sorpreso dalla potenzialità di questa macchina che riesce a competere con l'EVO 707 che penso sia il miglior pre fino ad ora in commercio.

(...) finora li ho accesi due o tre volte per un'oretta....un tantino "duri" sulle alte lo sono, però voglio fare una prova anche con due diffusori con tweeter planare che sto "autocostruendo" (...)

Guido, ma una concausa non potrebbero essere proprio le B&G? Per attenuare un po' quella sensazione che avverti, più che dei planari ci vorrebbero forse dei tweeter a cupola dalla timbrica calda...

Ultima modifica:
Un suono "granitico"... con gli strumenti davvero ben posizionati...come ho detto prima, ad un certo punto era in funzione un solo canale ma ho fatto quasi fatica ad accorgermene tanta la NON direzionalità...

http://forum.audiophilesound.it/cgi-bin/gforum.cgi?post=1865

ho pochi parametri di riferimento, avendo ascoltato quasi sempre esclusivamente le elettroniche e i diffusori del mio impianto, però il suono che ne esce mi piace, esclusa qualche piccola asprezza che però conto vada a migliorare con l'utilizzo delle elettroniche ma soprattutto con l'applicazione di DRC...

Zicy, ma è rumore di alternata 50Hz (ronzio) o di fruscio stile rumore rosa?

Da quello che scrive kappa, hai un oppo moddato aurion, giusto?

Ciao ,scusa per il ritardo mi ero perso il post... Cmq stas ho avuto tempo per fare altre prove e ho isolato , staccato fisicamente tutte e prese elettriche degli altri dispositivi e la situazione rimane, solo staccando la presa del htpc che è' fisicamente sotto al finale si sente attenuarsi il rumore , ma proprio di pochissimo. A questo punto il disturbo lo escluderei, provvederò appena posso a portare il lettore da qualcuno e provare ad attaccarlo li per vedere se lo fa anche li... In caso positivo lo spediro all'aurion per farlo sistemare visto che gia contattati al telefono , molto gentilmente mi hanno invitato a spedirglielo e se e' il lettore metterlo a posto a loro spese visto che le loro modifiche sono garantite,prima di spedirlo cmq vorrei essere sicuro che il problema viene da li...
Mi hanno detto che hanno staccato la massa dal mi oppo, puo essere una causa?!? In teoria dovrebbe essere il contrario imho..

Cmq non e' un fruscio , e' un ronzio tipo beeeep di sottofondo (50hz) , non fortissimo si sente fino a 2-3 db del hts, e anche se sento poco 2 canali vorrei metterlo a posto visto che cmq in xlr ho constatato veramente che la qualita' e' ottima.

Io avevo messo il nas vicino all'HTS e sentivo il rumore degli hard disk che lavoravano dalle casse....spostato e problema risolto. Un po' di fruscio mi è comunque rimasto e varia molto di giorno in giorno (a volte è piu' presente a volte meno). L'HTS, il finale e l'Oppo li ho messi su una linea elettrica dedicata con un interruttore dedicato, ma il problema persiste comunque (anche perchè poi la linea elettrica che arriva da fuori è solo una e poi si riunisce tutto nell'armadietto).

provato oggi nel mio impianto il lettore di ziky e non fa nessun tipo di beeep. indi per cui il problema risiede in una interferenza tra krell o finale e un altra parte dell'impianto elettrico di casa! prossima prova testiamo il suo krell da me. che nn sia un problema del pre? mah...