[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Ciao ragazzi.
Volevo sapere come si comporta uno showcase 7.1 in digitale e se ne vale la pena considerando che il collegamento analogico vorrei evitarlo.
Grazie :)

Vorrei che un prodotto del genere,collegato in digitale,dia ottime soddisfazioni.
Ovviamente dovrei utilizzare il finale mch in analogico e quindi 4 cavi Rca :cry:

Entro in digitale nello showcase 7.1;utilizzo un cavo Rca per front,uno per il centrale,uno per sorround e un altro per subwoofer dallo showcase al finale multicanale,giusto?

2 cavi per i frontali, 1 per il centrale, 2 per i surround e 1 per il sub per fare un 5.1.
Se vuoi il 7.1 aggiungine altri 2 per i surround back

Entro in digitale nello showcase 7.1;utilizzo un cavo Rca per front,uno per il centrale,uno per sorround e un altro per subwoofer dallo showcase al finale multicanale,giusto?
Penso che tu lo sappia che collegando SOLO in digitale (coassiale e/o ottico) l'audio lo puoi ascolatre solo in "semplice" DOLBY DIGITAL e DTS, vero?

Si lo so... e con un massimo di bitrate di 1400 kbs circa .
Vabbè che per come sono codificate le tracce dei bluray tutti dts e dolby digital in italiano :rolleyes:

Io al posto tuo non lo farei... Se lo usi solo in digitale non credo che rispetto al tuo (ottimo) 906 sentirai molta differenza nei film... Per la musica? In digitale? Nooooo.... ;)

Io al posto tuo non lo farei... Se lo usi solo in digitale non credo che rispetto al tuo (ottimo) 906 sentirai molta differenza nei film... Per la musica? In digitale? Nooooo.... ;)
Per la musica naturalmente entro in analogico ma a questo punto se dovessi sfruttare in Ht lo showcase al 50 % del suo potenziale in ottico allora non ne vale la pena...
L'unica soluzione per ascoltare musica bene è affiancare un buon integrato;c'è poco da fare...

No la soluzione è un'altra. .. pre e finale :)
Avrei sempre lo stesso problema perchè in Ht posso usare solo l'ottico mentre in stereo l'analogico.
Siccome in stereo Pre e finale mch non arriverebbero (forse facendo eccezione con i Krell) mai alle prestazioni di un integrato sui 2500-3000 euro non vedo altra possibilità...

new mi dispiace contraddire ma un 906 pur buono che sia sec me la spinta di uno showcase e un qualsiasi finale a lui abbinato non la potrà mai raggiungere! :-)

Confermo quanto scritto da Polpetta, qualsiasi Onkyo con qualsiasi numero a seguire, si sogna di avere la spinta e la dinamica di uno Showcase 7.1, questo pre non è l'HTS 7.1 ma oltre ad avere una decodifica SD molto buona è comunque molto buona anche in sterefonia abbinata ad un buon finale, in questo caso non so se un integrato separato da 2500 euro riesca a fare meglio, dubito, comunque in questo caso avresti una soluzione unica con indubbi vantaggi, lo Showcase con una buona mod non ha nulla da invidiare ad un HTS normale, questo pre viene snobbato ma è un pre che va molto bene e si trova a prezzi molto competitivi..

new mi dispiace contraddire

e ci mancherebbe... non ho un nobel in materia quindi ogni obiezione è ben accetta! Il mio discorso era riferito al fatto che comprare un pre krell, senza sapere quale finale abbinargli e con la certezza di utilizzarlo in digitale sia un tantino sprecato! Avevo il 906, e confermo che era una bomba... ovviamente era collegato alla serie CM, quindi non saprei dire come si sarebbe comportato con le ben più ostiche diamond, però il suo lavoro nel cinema lo svolgeva egregiamente... I krell in digitale vanno meglio? dopo la modifica sicuramente si, al 100%, ma non mi sarei mai cambiato tutto l'impianto per utilizzare pre e finale solo in digitale... Poi, ovviamente, ognuno fa ciò che vuole con i propri piccioli...
Ripeto che il consiglio che mi sento di dare è pensare ad una soluzione pre + finale e utilizzarla al meglio. Caro Spytek, secondo me qualunque integrato da 3000\4000 euro non sarà mai all'altezza di un'accoppiata krell pre+finale anche mch.... Il mio HTS mod con il TAS in biamplificazione surclassa tutti gli ampli integrati che ho ascoltato... pur essendo un pre e un finale non STEREOFONICI... La cosa splendida è che usati li trovi a prezzi umani, molto inferiori ad amplificatori integrati esoterici da diverse migliaia di euro!

Grazie ragazzi di aver risposto.
Se effettivamente si possono effettuare modifiche allo showcase in modo tale da avere un rendimento molto alto anche utilizzando l'ingresso ottico allora ci faccio un gran pensiero. :)