sarà lo stesso motivo per cui un accu da 30w in classe A suona meglio di un cap da 100w, che a sua volta suona meglio di uno sinto da 150w, etc...

ci sono fattori come corrente, slew rate, bias, dumping factor, impedenza finale... quelli non si vedono, ma si sentono...
tuti gli integrati suonano meglio di qualsiasi sinto.
Difatti è questione di qualita' non di mera potenza che da sola non vuol dire nulla
Lo stesso 1911 e 2311 fanno meglio del 4810 al banco ma non si vorra' mica dire che sono migliori e piu' pergormanti di un 4810.
Anche io possiedo hk e un 460 spinge bene ma di certo preferivo il mio vecchio lx82
@Akiravf
ricordo che su afdigitale mettendo al cospetto l'Onkyo che avevi preso lo trovavi meglio in tutto rispetto all'Hk che adesso porti a paragone quindi che te ne fai poi di tanta decantata potenza?
tra le altre cose dicevi che a potenza siamo allo stesso livello (una volta sistemati i valori dei diffusori dopo la calibrazione) tra i 2 ora non piu'?
Dicevi perfino che era imbattibile in stereo..................
Almeno ricordiamoci di cio' che scriviamo
http://www.afdigitale.it/Forum/Topic524426-18-1.aspx
Siamo sempre li
ps....il 645 è uguale al 660 (almeno a quello che asserisci) che è stato misurato inferiore ai sopracitati e spara fuori circa 90w per canale,questo su dvht di cui conservo la prova con 5 canali in funzione e carico a 8 ohm
e io sono un estimatore di Harman Kardon visto che ne possiedo anche l'ampli 2 ch
Il punto è che si continua a tirar fuori la potenza....ma alla fine chi se ne frega se quello ha piu' potenza dell'altro se hk è piu' potente o se soccombe.
Ma non conta proprio un kaiser.
Io credo siano altri i parametri qualitativi per definire piu' o meno buono un sintoampli rispetto ad un altro e comunque,secondo me e per quello che ho ascoltato, nelle rispettive fasce di appartenenza non è che ci siano differenze eclatanti.
Poi qualcuno si abbina meglio al gusto di uno o qualcun altro al gusto di un altro.
Ma io non mi sentirei mai di definire schifezze o stupefacenti un marchio rispetto ad un altro.
C' è sempre quello che,al momento o perchè si possiede (molto comune sui forum), piace di piu'.
Non c'è il migliore