Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Vorrei inserire nella lista dei Notebook di elevate prestazioni (e quindi adatti per l'editing HD) l'HP Pavilion dv9695el che, a parte l'assenza del masterizzatore Blue-Ray, ha caratteristiche superiori al Vaio citato.
    Siamo sempre lì col 15" Apple e sinceramente non direi che su un 1440x900 si possa lavorare bene in FHD.
    Il vero plus di questo, e pochi altri modelli, è il doppio disco rigido che può essere molto utile ad esempio per fare un RAID 0 di due partizioni (immagino si possa fare anche sooto Win) da usare come disco SWAP e per i file temporanei. Cosa che velocizzarebbe parecchio il lavoro (anche se dalla scheda non si capisce se il canale SATA è unico o doppio).
    Comunque per l'editing FullHD io scarterei i portatili a meno che non si considerino i 17" FullHD o monitor esterni.
    Quest'ultima opzione potrebbe anche essere un buon compromesso nel caso servisse sia un desktop che un portatile

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ... per l'editing FullHD io scarterei i portatili ...
    Giusto
    Io per l'editing HD utilizzo una workstation Hp xw8000 3Ghz con 3GB di Ram e con SCSI Ultra 320 (superiori anche ai più recenti SATA 300).
    Doppio monitor Viewsonic.
    Monitor esterno Panasonic BT-LH1700W
    Più accessori vari

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Citazione Originariamente scritto da corobi
    …SCSI Ultra 320 (superiori anche ai più recenti SATA 300).
    Avendo ormai abbandonato l'analogico da tempo, per ora ho abbandonato anche la UltraSCSI 160 dual channel che avevo e stò passando a questi Seagate Barracuda ST3750330AS.
    Dovrebbero essere quanto di più performante si trova ora come SATA. Appena mi arrivano li testo per bene.

Fra l'altro la versione da 500GB 32MB Cache NCQ 7200.11 ST3500320AS potrebbe essere valida anche per l'assemblato di Digitalnet. Si trovano intorno ai € 130 (€ 230 per i 750GB).

Quanto alla tua configurazione, carina ma è ora di cambiarla, altrimenti non puoi competere col mio MacPro 8-Core @ 3GHz, 5GB RAM, XT1900 512MB
    (ho provato la Quadro FX4500, ma è inutile per il mio lavoro)

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

nordata scrive:

ad esempio la battuta sulla B&O, che non vende solo estetica, ma anche contenuti tecnici).

mi trovo in totale disaccordo con te , il marchio citato e' famoso esclusivamente per il designe sopraffino e non certo per la qualita' , non dobbiamo farci influenzare troppo dal fatto che se una cosa e' cara dev'essere altrettanto buona, questo modo di pensare va assolutamente sfatato...
    ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Stiamo andando in OT, comunque ti assicuro che io non ho quella mentalità e non guardo mai il prezzo se devo dare un giudizio e parlo per un pochino di pratica che ho avuto con quel marchio, un po' di anni fa, in cui mi è capitato di mettere le mani dentro a qualche ampli e sinto della B&O e ti posso assicurare che non era solo un bel contenitore, ma c'era dentro della tecnologia, non era il solito circuito preso direttamente dai data sheet della Motorola, come qualcuno ha fatto talvolta, riscuotendo invece il plauso più incondizionato.

Stessa cosa, ad esempio, per i diffusori Beolab5, non sono solo dei diffusori da arredamento dalla forma strana, suonano anche bene, come da prove effettuate da riviste serie.

Oltre ad averli anche ascoltati, sia le elettroniche suddette che questi.

Poi ognuno ha giustamente i propri gusti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Credo che Digitalnet sia ancora in attesa della configurazione richiesta
    gia sto ancora aspettando i nomi specifici dei pezzi per pc da assemblare

ok proverò a farmelo da solo virtualmente specificando tutti i pezzi,poi voi datemi un vostro parere grazie

Io posso solo dirti che quei dischi che ho segnalato dovrebbero essere quanto di più performante si trovi in giro attualmente e mi sembra che i Seagate siano gli unici 500GB con 32MB di cache.

Inoltre la tecnologia NCQ, che ti confesso non ho ancora capito al 100%, sembra offrire caratterische che rendono il funzionamento dei SATA molto più simile a quello dei dischi SCSI, riordinando la sequenza dei file da leggere per diminuire il numero di salti che la testina deve fare per cercare i files e quindi abbassando i tempi di latenza, seek time, ed aumentando la costanza del trasferimento dati.

Una cosa che però non ho ancora ben capito è se serva un controller specifico per attivare le funzioni NCQ o se questo avviene via sw. So solo che su Mac Pro funzionano.
    Al limite chiedi info se sulle MB che ti interessano c'è qualcosa relativo al NCQ o cerca altre info.

Qui trovi info sui primi dischi NCQ di Seagate
    http://www.hwupgrade.it/articoli/1091/index.html
    Considera però che l'articolo è vecchio, si parla della serie 7200.7 ed ora siamo alla 7200.11, e che manca un dato molto importante per l'editing video cioè il sustained transfer rate.

Ciao.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •