Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

consiglio per nuovo hardware per editing in HD

come da titolo devo rifarmi il pc da zero e vorrei qualche consiglio su come dovrei farmelo fare partendo dalla scheda madre a quale tipo di ram e a che velocità ?che scheda grafica dovrei metterci e che sistema operativo(considerando che devo fare editing in hd e usando programmi tipo pinnacle o vegas,anche foto ritocco) e anche quello che non so,in somma voi se lo come ve lo fareste scrivendomi tutt le marche dei componenti tipo ati redeon X6600 ecc ecc ......ve ne sarei molto grato

ecco il mio consiglio

io ti consiglio di prendere questo materiale:
    piastra madre asus
    cpu 4 core intel
    4 gb ddr2
    1 hd 300gb sata2 per il sistema operativo e i programmi
    4 hd 750gb sata 2 configurati in raid 0 +1
    scheda video hdmi ati 1950 sapphire
    case modello alano con 7 slot da 5 e un quarto
    alimentatore enermax super power da 750w

come sw vegas o corel video studio 11 plus

Citazione Originariamente scritto da Digitalnet
    ... che scheda grafica ...
    Per l'editing opterei per una Nvidia Quadro FX 1500.
    Un processore da 3GHz (paradossalmente il Pentium 4 da 3GHz va ancora benissimo anche con SW di editing più complessi).
    Se sceglio un Core può andare bene il Core 2 Duo E6850 (con frequenza di clock di 3 GHz).

Le altre indicazioni di MOSCON1 le condivido anch'io.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Per l'editing opterei per una Nvidia Quadro FX 1500.
    E la peppa!
    Mi sembra un'esagerazione per il solo editing 2D, se invece si trattasse di titolazioni 3D o peggio ancora di interi filmati in CG 3D (da creare, non solo da montare) allora sì.

Comunque eccomi qua, a proporre la solita alternativa.
    Ma che dico alternativa, la scelta migliore

http://www.apple.com/it/macpro/

E visto la roba che gli avete consigliato, direi anche la più economica.
    OK per RAM e HDD a gogò!

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    E la peppa!
    Mi sembra un'esagerazione ...
    "Peppa" mi piace, era dai tempi di mia nonna che non lo sentivo dire

Dici che ho un po' esagerato?
    Io, comunque, ho una Nvidia Quadro FX 1100 e mi sembrava corretto consigliarne una un po' più recente.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

...e vorrei qualche consiglio su come dovrei farmelo fare...
    editing in HD?

MacPro con Final Cut e passa la paura.
    Panasonic TX P46 GT30E, PS3, Ampli Pioneer A30, Lettore rete Pioneer N50-A, Technics SL-1210 Shure M97 Xe, diffusori B&W 602.5 S3

grazie ragazzi per i consigli....immagino siano configurazioni estreme???
    sono rimasto un po indietro ma cosa vuol dire configurato in raid 0 +1 ?
    il sistema operativo che dite il vista o anche xp?
    grazie a tutti

…immagino siano configurazioni estreme???
    Dipende da cosa intendi tu per editing HD.

…cosa vuol dire configurato in raid 0 +1 ?
    Sono sistemi ridondanti, cioè dove i dati vengono scritti più volte o in più volte.

Senza scendere troppo in paricolari, un sistema RAID 0 permette di raggiungere prestazioni molto elevate dato che ogni file viene spezzato in più parti, ognuna delle quali è scritta simultaneamente su un diverso disco.

In un sistema RAID 1 invece i file vengono scritti per intero su 2 o più dischi simultaneamente creando, in tempo reale, diverse copie dello stesso file. Questo è il sistema usato per la creazionie di archivi sicuri.

Nei sistemi RAID 0+1 si unisco le elevate prestazioni ottenibili dal RAID 0 alla sicurezza dei sistemi RAID 1.

il sistema operativo che dite il vista o anche xp?
    OS X Leopard.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Se vuoi spendere tanto prendi il macpro e facci girare su finalcut e non hai nemmeno la soluzione ottimale....migliore.

Non lo usiamo a cinecittà, voglio dire...?? :P

Ti conviene prendere una EdiusStation. Con canopus-hd.
    Rendering in real time, non te ne accorgi nemmeno :P
    Per i costi dipende dalla station, ce ne sono vari tipi, a seconda della configurazione.
    Io per casa mia giusto se ho qualche lavoretto da sbrigare, ho preso una station completa, e non ho speso quanto ad un macpro e finalcut :P

Citazione Originariamente scritto da AlfonsoBergamo
    Se vuoi spendere tanto prendi il macpro e facci girare su finalcut…
    Solita storia
    Postami una configurazione Windows based equivalente e dimmi quanto costa

Ciao.

io ci devo passare i miei filmati dalla telecamera hv 20 di canon ed elaborarli con pinnacle 11 possibilmente e visto che me lo rifaccio vorrei comunque un buon pc pronto anche per lavori più duri

In informatica mai spendere di più di quello che serve oggi, domani varrà la metà.

Se ho capito bene non hai grosse esigenze.
    Il mio consiglio è di andare su un iMac 24".
    Con la configurazione standard hai già tutto l'hw e sw che ti serve.
    Aggiungi un GB di RAM ed un HDD FireWire esterno e sei a posto.
    Volendo, aggiungi Final Cut Express HD nel caso iMovie HD non ti bastasse.

Ciao.

bella li... girmi!
    Panasonic TX P46 GT30E, PS3, Ampli Pioneer A30, Lettore rete Pioneer N50-A, Technics SL-1210 Shure M97 Xe, diffusori B&W 602.5 S3

ciao girmi , non ho voglia di fare polemiche con te, ma vedo che spingi troppo per il mac...
    io ti assicuro che con il pc si puo' fare anche meglio spendendo di meno..
    ti compri un bel 4 core ci metti su un sony vegas 8 o l'ultimo edius 4.51 e ti dimenticherai di final cut ecc ecc
    puoi utilizzare benissimo una fire fire integrata nella mo-bo
    i mac sono piu' belli .... si ma per l'estetica e non per il prezzo ....
    le prestazioni sono veramente li....
    ciao accetta le mie critiche costruttive, e non dimentichiamoci che prendere un mac e' solo una questione di moda o poco piu'
    magari sbaglio ma non sono l'unico a pensarla cosi.

salve

l'unica cosa che discuto in questo momento e' l'ultimo s.o di vista ti metti su un bel xp sp2 e viaggi alla grande !!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •