Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    prova a vedere a quanto trovi:
    Sony CX260
    Panasonic V700
    Canon M506
    se invece vuoi i 3MOS vai su Pana.
    Canon non hai grandangolo ma sembra meglio come luminosità minima
    Sony ottimo grandangolo e zoom
    Pana ottimo grandangolo e zoom e credo in più il 50p
    Anche se non so a cosa mi serva rispetto al 50 i
    escluderei la Canon per l'obiettivo meno versatile
    Quale tra pana e Sony?

sinceramente non saprei consigliarti più una o l'altra, sono buone entrambe e poi entrano in gioco anche i gusti personali: l'unica è vedere se trovi dei video di test in rete e scegliere quella che ti piace di più, sennò vai in un negozio o grande distribuzione per fartela provare.

Ciao a tutti.
    Vorrei cambiare la mia videocamera che si è rotta con una più recente.
    Preferirei rimanere su Sony, visto che mi sono sempre trovato bene

Il mio budget parte dai 400 fino ai 600 Euro.

Spero in un vostro aiuto
    Grazie

Anche la 260 ha il 50p ... Quasi quasi mi prendo questa ... 430 euro ... Un centino in meno della pana ma mi sembra che le caratteristiche siano assolutamente simili.... Che ne dite?
    Ultima modifica di GIGID; 13-04-2012 alle 21:48

Ho fatto di nuovo un giro su internet e mi sono guardato bene le caratteristiche della Panasonic e della Sony (Canon scartata per l'obiettivo non grandangolo).
    Per ora mi sarei orientato piu sulla V700, che ha un sensore bello grande e sulla carta promette bene.
    FInalmente ho capito a cosa serve avere più di 2 MPixel video ... la V700, se ho capito bene, quando zooma oltre il max dell'ottica riesce ancora a non perdere qualità perchè prima di andare in "zoom digitale" sfrutta gli altri pixel (credo sia un po l'effetto che sia con il dx delle foto che moltiplic di 1,5 la focale dell'obiettivo.

Comunque ... la confusione contunua ... e pensate che sto anche pensando di cambiare tv e macchina digitale .... ne avò per qualche mese :-)

due cosette sullo zoom:
    prima: è che lunghezze oltre il 15x-20x è quasi impossibile usarle a mano libera anche con un buon stabilizzatore perchè le riprese vengono "traballanti" e, salvo poche volte, non usufruibili per avere un buon video, a meno che tu non abbia da riprendere qualcosa lontanissimo che poi sarà difficile che si ripeta. Occorre avere un cavalletto o un appoggio molto stabile.
    seconda: la qulità dello zoom digitale è alquanto scarsa, per cui rischi di avere un pezzo di ripresa di qualità molto inferiore al resto, io sulla mia l'ho disattivato in modo che non entri neanche per sbaglio. Uso pochissimo anche il cosiddetto "zoom intelligente", cioè quello che si spinge oltre lo zoom ottico normale perchè troppo spinto e quindi troppo sensibile ai movimenti della mano.

Poichè mi sono orientato sulla Pana V700, prima di acquistarla vorrei essere sicuro di alcune cose:
    i file che escono dalla V700 sono facilmente elaborabili come formato?
    ho sentito dire di videocamere che producono file difficilmente gestibili.
    Posso anche registrare in SD?
    Grazie

Da quanto leggo nelle specifiche la cam può registrare a 50p o a 50i. Ci sono poi ulteriori sottigliezze sui mbps e sulle righe di risoluzione.
    Il problema è nelle registrazioni a 50p, che sono fastidiose da gestire nel senso che o compri un programma di editing che gestisca nativamente il 50p oppure vai incontro a problemini di elaborazione che, comunque, ti restituiscono un filmato a 25p.

Ho scaricato i manuali originali di Sony, Pana e Canon.
    Più o meno i pesi dei file sono tutti uguli, forse con un piccolo vantaggio di Panasonic òeggermente più leggeri.
    Per curiosità ho scaricato anche il manuale della Pana 800 3mos e .... sorpresa ..... i file pesano esattamente come sulla v700 1 mos.
    A questo punto sto seriamente riprendendo in considerazione la 800 che costa praticamente come la V700 (20/30 euro di differenza). Ha comunque maggior sensibilità notturna e un'ottica Laica ... che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da GIGID Visualizza messaggio
    Per curiosità ho scaricato anche il manuale della Pana 800 3mos e .... sorpresa ..... i file pesano esattamente come sulla v700 1 mos........
    Sulle caratteristiche tecniche, vedi qui:
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
    dice chiaramente che i pixel effettivi sono 2,53 mpixel PER OGNI MOS, per cui 2,53 x 3 corrispondono a 7,59 mpixel !!!!

Lo so bisguillo, anch'io mi sono stupito non poco a leggere che i tempi di registrazione erano sostanzialmente i medesimi.Anche perchè dalle caratteristiche tecniche dice proprio che registra a 2,53x3
    Se il peso dei file fosse triplo andrei senza ombra di dubbio sulla V700, ma a parità di peso dei file e di prezzo (praticamente) credo sia meglio la 800.
    Qui ci sono i link ai manuali ... magari converrà chiedere un chiarimento a Panasonic ...

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...?view=&angle=3

pag 146 per la sd 800 ... 155 per la v700
    Ultima modifica di GIGID; 16-04-2012 alle 22:05

Anche io sono indeciso tra la SD 800 e la V700 !!!
    La domanda e' : meglio un sensore più' grande, ho 3 sensori più piccoli ?
    Ultima modifica di godu; 18-04-2012 alle 08:09
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

bella domanda........ forse insolubile come la quadratura del cerchio

Mi butto dentro la vostra discussione, perchè sono alla ricerca di una camera sotto i 1000 euro, che però mi dia la possibilità di regolare i diaframmi e i tempi. Ero orientato per la Sony NEX-VG10 (la 20 costa di più) però il rivenditore me la sconsigliata perchè troppo pro e mi ha spinto sulla JVC GC-PX10 meno costosa, con un Bitrate a 36 Mbps ( che non so nemmeno cosa sia) che fotografa a 12Mb pixel. Leggo però che la distanza minima dal soggetto non deve essere inferiore a 42 mm.
    Comunque voi esperti cosa ne pensate di questa camera? Quali sono i Pro e contro?
    Grazie.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •