Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Videocamere HD...esiste ancora il mirino?


    Ciao a tutti, vorrei sapere se nelle videocamere entry level esiste ancora il mirino, oppure se l'unica possibilità di controllare la ripresa è guardare nello schermo esterno.
    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Da quanto ne so esiste solo su quelle di alta gamma.
    E, nell'ottica di un contenimento dei costi, è anche logico.
    Peccato che sia molto più funzionale un mirino piuttosto che uno schermo..........

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    11
    sono d'accordo con te sulla funzionalità, ma tant'è....prima o poi troverò il motivo per cui alcune cose -come il mirino in questione- che io trovo particolarmente utili per la fruizione di un certo apparecchio, finiscono per essere tipiche degli apparecchi più costosi...giusto per restare nel campo delle immagini, ricordo la mia perplessità quando anni fa scoprii che nelle maggior parte delle fotocamere reflex "economiche" era sparita la possibilità di chiudere manualmente il diaframma per controllare la profondità di campo!
    ciao e grazie per la risposta

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Per le cam entry level è una questione di "tipologia" dell'utilizzatore oltre che una questione economica.
    E' tipico di un principiante rivedere (e far rivedere) immediatamente quanto ripreso, anche se "penoso" e fatto male. Quindi uno schermo assolve pienamente alla funzione. Rivederlo su un mirino è scomodo e rende poco.
    Un professionista non ha questa esigenza o, almeno, gli serve solo in particolari casi.
    Reflex..... ormai una questione di moda. Le stanno vendendo a soggetti che non hanno la minima idea di cosa sia la profondità di campo, diaframmi, tempi, etc...... Chi le compra, di solito, le utilizza in modo automatico.... una bestialità.... comprati una compatta o al massimo una bridge.... però fa "figo" dire che ho una reflex

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113

    concordo con bisguillo ... ormai il mirino è diventato un "accessorio" di lusso ... e pensare che la mia vecchia compatta Olympus (mod. 350) l'aveva insieme allo schermo! Ora vedi gente con reflex costose e magari obiettivi zoom esagerati che le usano per fare solo panorami o monumenti, vero che la qualità delle foto in ogni caso è migliore, ma una reflex andrebbe usata per quello che può fare (ed è molto) altrimenti una buona compatta va più che bene, specie le ultime che hanno zoom da paura!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •