Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Risultati da 211 a 214 di 214

va bè ...

Buona sera... dopo essere stata un utente PD9 strafelice, per essere riuscita a far utilizzare a mio marito i filmati in 50p sul notebook in calce... purtroppo lo stesso notebook ha deciso di passare a miglior vita. Adesso mi ritrovo con un nuovo pc-notebook, un po' più potente di processore ma nella media tutto uguale. Solo una precisazione: ha due schede video, una Intel integrata e una nvidia con 2gb, che ho voluto perché so che PD9 con la tecnologia cuda si integrava benissimo.

Adesso reinstallato pd9 sul pc, mi ritrovo che come scheda video prende e gestisce la intel, l'altra non la considera proprio. Comunque provo lo stesso a fare elaborazioni video (a parte che se tengo la spunta su "tecnologia di rendering video veloce" in fase di produzione file mpeg in 1920x1908 mi dice errore Hd... e non produce nulla, un file video nero con l'audio sotto) e le stesse escono. Solo che ci sono dei problemi, che escono random e non so cosa pensare. E tengo a precisare che prima con il vecchio notebook non era mai successo:

Il file che creo mpg, nonostante tenga sempre le stesse impostazioni, lo crea di dimensioni diverse che variano fra di loro di circa 10Mb. Quello che pesa di più è perfetto e non ha problemi (ma finché si tratta di una prova da 2 minuti è ok) mentre quelli più piccoli hanno dei difetti: c'è uno squadrettamento nell'immagine ogni tanto (diciamo un paio per clip) e che se l'occhio di un profano può non accorgersene, il nostro occhio (mio e di mio marito) lo nota subito... e la cosa mi disturba.

Voi avete suggerimenti?

Io non so proprio cosa pensare, se non fare per ogni video (di un'ora e più) almeno 2 o 3 prove... e visionarle tutte... ma lo trovo devastante!

Il notebook in questione è l'ASUS X750J a cui ho rimosso l'HD con Win8 e messo uno con Win7 64b HP....

Spero possiate aiutarmi...

Buona notte a tutti!
    Danila
    Notebook ASUS FX753V: Windows 10 64bit

Notebook ASUS X750JB: Windows 7 64bit

E' proprio per questi problemi che l'ho mollato.
    Onestamente, però, approfondirei il fatto di aver cambiato L'HD e il S.O. (W7/W8)

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    E' proprio per questi problemi che l'ho mollato.
    Onestamente, però, approfondirei il fatto di aver cambiato L'HD e il S.O. (W7/W8)
    Grazie bisguillo, forse ho risolto.
    Rispetto al Notebook di prima, a prescindere dall'hardware che avevo (che per forza di cose è diverso, c'è un balzo tecnologico di 4 anni) il S.O. è rimasto tale in quanto ho fatto rimuovere hdd con Win8 e fatto mettere la mia licenza Win7 su un altro hdd.
    Girando qua e là nei forum (oltre a questo, perché AV è la mia prima fonte di info), ho letto che Powerdirector 9 (almeno in relazione alle mie ricerche correlate) è legato a QuickTime e ai codec FFDSHOW. E in un topic veniva richiesto, perché un utente aveva problemi ma non come i miei, se per caso era installato il k-lite codec.
    E qui mi si è accesa la lampadina: il k-lite era installato e il QuickTime era aggiornato alla versione dell'installazione di PD9.

Quindi ho provveduto ad eliminare il K-lite (non mi interessa e comunque ho vlc) e in seconda battuta ad aggiornare il QuickTime alla versione più recente disponibile per quella versione installata.

Da li ho provato a fare più e più volte la compressione di una demo di 2minuti e finalmente tutte e 9 le prove sono venute bene, senza squadrettamenti e soprattutto della stessa identica dimensione. Per puro masochismo ho voluto mettere la spunta su "tecnologia di rendering video veloce" abilitando il True Velocity e come immaginavo il file realizzato era più piccolo di 10mb e con evidenti squadrettamenti.

Quindi, aspetto domani per ulteriore prova ma spero che sia ultimo test prima di cantare vittoria.

Ciao ciao e buona serata!

Danila
    Notebook ASUS FX753V: Windows 10 64bit

Notebook ASUS X750JB: Windows 7 64bit

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •