|
|
Risultati da 211 a 214 di 214
Discussione: Tutorial Power Director 9 by g.ln
-
02-05-2013, 11:22 #211
Advanced Member
va bè ...
-
06-04-2014, 23:22 #212
Buona sera... dopo essere stata un utente PD9 strafelice, per essere riuscita a far utilizzare a mio marito i filmati in 50p sul notebook in calce... purtroppo lo stesso notebook ha deciso di passare a miglior vita. Adesso mi ritrovo con un nuovo pc-notebook, un po' più potente di processore ma nella media tutto uguale. Solo una precisazione: ha due schede video, una Intel integrata e una nvidia con 2gb, che ho voluto perché so che PD9 con la tecnologia cuda si integrava benissimo.
Adesso reinstallato pd9 sul pc, mi ritrovo che come scheda video prende e gestisce la intel, l'altra non la considera proprio. Comunque provo lo stesso a fare elaborazioni video (a parte che se tengo la spunta su "tecnologia di rendering video veloce" in fase di produzione file mpeg in 1920x1908 mi dice errore Hd... e non produce nulla, un file video nero con l'audio sotto) e le stesse escono. Solo che ci sono dei problemi, che escono random e non so cosa pensare. E tengo a precisare che prima con il vecchio notebook non era mai successo:
Il file che creo mpg, nonostante tenga sempre le stesse impostazioni, lo crea di dimensioni diverse che variano fra di loro di circa 10Mb. Quello che pesa di più è perfetto e non ha problemi (ma finché si tratta di una prova da 2 minuti è ok) mentre quelli più piccoli hanno dei difetti: c'è uno squadrettamento nell'immagine ogni tanto (diciamo un paio per clip) e che se l'occhio di un profano può non accorgersene, il nostro occhio (mio e di mio marito) lo nota subito... e la cosa mi disturba.
Voi avete suggerimenti?
Io non so proprio cosa pensare, se non fare per ogni video (di un'ora e più) almeno 2 o 3 prove... e visionarle tutte... ma lo trovo devastante!
Il notebook in questione è l'ASUS X750J a cui ho rimosso l'HD con Win8 e messo uno con Win7 64b HP....
Spero possiate aiutarmi...
Buona notte a tutti!
DanilaNotebook ASUS FX753V: Windows 10 64bit
Notebook ASUS X750JB: Windows 7 64bit
-
07-04-2014, 09:39 #213
Senior Member
E' proprio per questi problemi che l'ho mollato.
Onestamente, però, approfondirei il fatto di aver cambiato L'HD e il S.O. (W7/W8)
-
08-04-2014, 18:14 #214
Grazie bisguillo, forse ho risolto.
Rispetto al Notebook di prima, a prescindere dall'hardware che avevo (che per forza di cose è diverso, c'è un balzo tecnologico di 4 anni) il S.O. è rimasto tale in quanto ho fatto rimuovere hdd con Win8 e fatto mettere la mia licenza Win7 su un altro hdd.
Girando qua e là nei forum (oltre a questo, perché AV è la mia prima fonte di info), ho letto che Powerdirector 9 (almeno in relazione alle mie ricerche correlate) è legato a QuickTime e ai codec FFDSHOW. E in un topic veniva richiesto, perché un utente aveva problemi ma non come i miei, se per caso era installato il k-lite codec.
E qui mi si è accesa la lampadina: il k-lite era installato e il QuickTime era aggiornato alla versione dell'installazione di PD9.
Quindi ho provveduto ad eliminare il K-lite (non mi interessa e comunque ho vlc) e in seconda battuta ad aggiornare il QuickTime alla versione più recente disponibile per quella versione installata.
Da li ho provato a fare più e più volte la compressione di una demo di 2minuti e finalmente tutte e 9 le prove sono venute bene, senza squadrettamenti e soprattutto della stessa identica dimensione. Per puro masochismo ho voluto mettere la spunta su "tecnologia di rendering video veloce" abilitando il True Velocity e come immaginavo il file realizzato era più piccolo di 10mb e con evidenti squadrettamenti.
Quindi, aspetto domani per ulteriore prova ma spero che sia ultimo test prima di cantare vittoria.
Ciao ciao e buona serata!
DanilaNotebook ASUS FX753V: Windows 10 64bit
Notebook ASUS X750JB: Windows 7 64bit