Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 214

per masterizzre un bd come opzioni codifica da solo mpeg 2 o h264 (meno dispendiosa come mb)

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    scusa populus, c'è una cosa che non capisco: io non uso PW quindi può darsi che dica una castroneria, ma quando dici che il formato codifica è h264 vuol dire che il filmato è in HD ma allora perchè in qualità metti SD720x576/50i? Non è un controsenso fare l'HD e poi usare l'SD? tanto vale fare la codifica in SD, o non ho capito un tubo?
    Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    Fammi fare qualche prova, e ti dirò. D'istinto mi viene da dire che aggiungendo i capitoli deve riscriversi il file. Magari risponde prima G.in.
    Però non ho capito una cosa. Perchè trasformi i vecchi files in h264 (qual'è il formato nativo?)? Non ho mai fatto la prova ma credevo che 1 ora di vecchio formato occupasse meno di 1 ora in h264.
    La rispo..........[CUT]
    I filmati sono in maggior parte acquisizioni nastri vhs, altri mini dv, ma sempre in SD,tutti in 4:3; il disco blu ray mi serve per la capienza, non per l'HD, or ora stavo pensando che quando si passa da "crea" , anche se si importano file video, debba sempre fare authoriting, penso che la dimensione del file video quasi raddoppi a causa del fatto che per masterizzare ble ray non si possa scegliere il formato 4:3 ma che sia imposto il 16:9 ( non avrebbe senso per l'HD), ma nel mio caso è uno spreco essendo tutto il materiale in 4:3.
    Chiedo lumi ai maestri...

he he he ..., caro bisguillo, siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

populus scusa ma io farei così:
    le acquisizioni da vhs e mini dv in SD li lascerei così senza codifica h264, è uno spreco di spazio, tempo e la qualità non migliora ... li elabori in SD così il rendering è più veloce e poi masterizzi un disco blu-ray da 25GB non come blu-ray ma come DVD normale a 720*576, penso che in PW si possa fare: perchè dici che il blu-ray non accetta il 4:3? io non ho un masterizzatore blu-ray ma mi sembra strano ... e poi veramente non comprendo il passaggio in h264 ... a cosa ti serve?

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    populus scusa ma io farei così:
    le acquisizioni da vhs e mini dv in SD li lascerei così senza codifica h264, è uno spreco di spazio, tempo e la qualità non migliora ... li elabori in SD così il rendering è più veloce e poi masterizzi un disco blu-ray da 25GB non come blu-ray ma come DVD normale a 720*576, penso che in PW si possa fare: perchè dici ..........[CUT]
    Se sbaglio correggetemi, dopo aver modificato i video, fatto montaggi, tagli ecc con "produci" ho codificato in h264, questo non fa risparmiare dati invece di usare l'mpeg o avi?

Per ICARO: Cosa intendi per elaborare in SD? Quale formato di codifica consigli?
    Inoltre il formato coi bluray è solo 4:3, per Dvd normale intendi i Dvd con codifica avchd, non capisco...

Allora, ho fatto una prova veloce con i files a disposizione. Avevo un vecchio files in .mov in 4/3.
    A PD ho detto di importarlo. Subito mi avverte che il file è in 4/3 e il progetto è impostato in 16/9 e mi chiede se voglio modificare. Dico di si. Vado in Produci e scelgo mpeg2. Di default in "nome profilo/qualità" mi propone "DVD HQ. Apro la tendina e scelgo DVD SP.
    Faccio la produzione. Seguo quanto spiegato nel messaggio 28. Alla fine arrivo a produrre il disco. Scelgo Bluray. PD mi propone h264.
    Da "qualità/profilo" apro il menu a tendina e mi da la possibilità di scegliere mpeg.2. Formato (proposto) SD 720x576
    Il filmato dura 5 minuti e in basso a sinistra (icona disco) mi dice 458MB/24202MB.
    Ho rifatto il tutto (sempre modificando in 4/3) con h264, e scegliendo come formato SD 720x576 ed in effetti l'occupazione diminuisce a 363MB/24202MB.
    Penso che il tutto dipenda dall'inizio: impostare il filmato a 4/3 prima di iniziare qualsiasi elaborazione
    Non ho creato il disco e quindi vedrò poi se effettivamente rifà l'authoring.

PS

Dimenticavo.
    Per impostare in 4/3 basta cliccare sulla primissima riga in alto a sinistra della schermata di PD, di fianco alla icona "Rotellina" c'è scritto (su fondo bianco) 16:9 con un triangolino di fianco. Basta cliccare sul triangolino e scegliere 4/3
    Ultima modifica di bisguillo; 15-12-2012 alle 14:20

volevo dire che io partirei con il formato standard definition e proseguirei con quello ... ti ripeto che non uso PD ma Pinnacle, può darsi che ci siano differenze di impostazioni tra i due. Io facevo così:
    - inizio progetto in formato 4:3 (all'inizio Pinnacle fa scegliere se impostare in automatico dal primo clip o se vuoi tu)
    - nelle impostazioni sceglievo: PAL - Compatibile DVD (720*576)
    - facevo il progetto con relativo rendering
    - alla fine creavo il DVD o un file in funzione della lunghezza del filmato, e se era il caso, facevo magari 4-5 files per una durata di 40-45 minuti e poi creavo il DVD finale.
    Comunque credo che bisguillo abbia spiegato bene quello che intendevo io, e se segui le sue indicazioni ti troverai bene.

PD è MOLTO più automatico.
    Tu imposti 4/3 o 16/9 e carichi i files.
    Ti elabori il filmato e SOLO quando esegui "produci" puoi fare le scelte.
    Le scelte che lascia non sono numerose come per Pinnacle, sei costretto a selezionare da quelle disponibili che sono in funzione della codifica scelta.
    Ad esempio io non ho trovato nessun posto dove variare il bitrate. Se voglio fare un bluray a 40.000..... NIET, non esiste questa opzione. Ti lascia la scelta se "i" o "p", il formato (1920x1080, o meno), ma per il resto ZERO.
    Se qualcuno sa dove intervenire attendo fiducioso.

Allora, ho fatto una prova veloce con i files a disposizione. Avevo un vecchio files in .mov in 4/3.
    A PD ho detto di importarlo. Subito mi avverte che il file è in 4/3 e il progetto è impostato in 16/9 e mi chiede se voglio modificare. Dico di si. Vado in Produci e scelgo mpeg2. Di default in "nome profilo/qualità" mi propone &quo..........[CUT]
    All'inizio del progetto ho messo subito su 4:3 e non l'ho mai modificato.
    Farò anch'io delle prove.
    Dopo aver prodotto il file sue le dimensioni sono uguali a quello che poi trovi quando entrato in "crea" e importato file precedentemente prodotto trovi in basso a sx (dimensioni file/spazio disco)?

Mi pare proprio di si.
    Inoltre la "produzione" del file è stata veloce. Per 5 minuti ci ha messo meno di 2.

PD è MOLTO più automatico.
    Tu imposti 4/3 o 16/9 e carichi i files.
    Ti elabori il filmato e SOLO quando esegui "produci" puoi fare le scelte.
    Le scelte che lascia non sono numerose come per Pinnacle..........[CUT]
    ho capito ... allora per passare a PD da Pinnacle aspetterò ancora un pò ...quando tu avrai preso confidenza col programma così potrò "sfruttarti" per avere dritte ed info!

Apprezzo la tua IMMENSA bontà e altruismo

Apprezzo la tua IMMENSA bontà e altruismo
    guarda il lato positivo ... io lo faccio pensando a come sarai contento di poter fare da maestro ...

Grazie. Il mio narcisismo è alle stelle

Buon Natale a tutti.

A presto...

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •