Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 38 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 564

[Sanyo FH1] Videocamera

Finalmente mi è arrivata oggi la Sanyo FH1 ma l'ho potuta provare solo 20 minuti fa... non credevo fosse così piccola!

Caratteristiche:
    http://www.sanyo.de/products/digital...cti%20FH1&n1=1

Avevo grandi aspettative per le prestazioni con scarsa illuminazione vista la recensione su camcorderinfo (HD2000) e sono rimasto un pò deluso ma l'ho provata con 4 faretti LED da 1,4W, forse ho esagerato
    Comunque sento la mancanza della modalità 0 lux, presente nella mia vecchia Panasonic su miniDV.
    Il menù è ricco di opzioni e abbastanza agevole.
    Il file risultante, con estensione MP4, è letto senza problemi con MPC Home Cinema anche se con il codec interno, nonostante sia attivata l'accelerazione hardware h264, scatta. Utilizzando invece il CoreAVC 1.9 è tutto molto fluido.
    Non mi viene in mente nient'altro per ora, la proverò meglio domani con la luce...

Riporto per comodità tutte le differenze tra la FH1 e la HD2000:

- assenza dei jack per cuffie e microfono
    - connettori audio/video e USB disponibili direttamente sulla telecamera
    - display da 3" anziché 2,7"
    - microfono stereo posizionato sotto l'obiettivo anziché sullo sportellino del display
    - peso di 299g anziché 268g

Inoltre è diverso il gruppo lenti.

Per la HD2000 abbiamo:
    10x optical zoom lens; Aperture: F=1.8(W) – 2.5(T)
    Focus distance: f=6.3 to 63mm;
    Galvanometer method structure, Auto focus: 8
    groups, 11 elements (3 aspheric elements, 5 aspheric
    surfaces), Built-in neutral density filter
    Photos: f=38-380mm(=35mm) Optical 10x zoom
    Videos: f=44.4-710mm(=35mm) 16x Adv. zoom

Per la FH1:
    10x optical zoom lens; Aperture: F=2.0(W) – 2.8(T)
    Focus distance: f=5.95 to 59.5mm;
    Galvanometer method structure, Auto focus: 9
    groups, 12 elements (4 aspheric elements, 8 aspheric
    surfaces), Built-in neutral density filter
    Photos: f=35.7-357mm(=35mm) Optical 10x zoom
    Videos: f=41.7-666.9mm(=35mm) 16x Adv. zoom

Qualche esperto di lenti può dire quale è migliore?
    Io ho solo notato l'apertura minima F=2.0(W) contro F=1.8(W) della HD2000 ma i dati sulla luminosità minima dichiarati sono identici:

Approx. 6 lux (Auto mode, 1/30 sec.)
    Approx. 2 lux (High-sensitivity/ Lamp mode, 1/15
    sec.)

Ciao,
    Jok
    Ultima modifica di jok; 11-05-2009 alle 23:37
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Ottimo acquisto : lo sto valutando anch'io.
    Hai possibilità di postare qualche foto che ne evidenziano le dimensioni (magari in mano tua oppure di fianco ad un pacchetto di sigarette) ?

le foto come vengono? è paragonabile ad una buona fotocamera?
    registra anche col lo sportellino chiuso?
    ti prego di recensire..
    grazie mille... !!!!!
    Pablo

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Ottimo acquisto : lo sto valutando anch'io.
    Hai possibilità di postare qualche foto che ne evidenziano le dimensioni (magari in mano tua oppure di fianco ad un pacchetto di sigarette) ?
    Oggi non riesco, in attesa della SDHC da 16 GB ho messo la SD della fotocamera nella Sanyo per fare qualche prova, comunque viene quasi completamente coperta dalla mia mano...

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da pablopalmieri
    le foto come vengono? è paragonabile ad una buona fotocamera?
    registra anche col lo sportellino chiuso?
    ti prego di recensire..
    grazie mille... !!!!!
    Pablo
    Purtroppo chiudendo lo sportellino si spegne ma puoi girarlo in modo da chiuderlo con LCD rivolto verso l'esterno...
    Ottime foto da 8Mpixel (2 Mpixel durante il video però ), dopo ne posterò un paio.

Non legge il formato x264 ed il container matrioska ma era comprensibile...

Ciao,
    Jok
    Ultima modifica di jok; 12-05-2009 alle 08:36

Citazione Originariamente scritto da jok
    ... viene quasi completamente coperta dalla mia mano...
    Secondo te può definirsi "tascabile", proprio come la Sony TG3 - TG7 ?

come volume, essendo di circa 250cc compresa batteria, non credo sia molto più ingombrante della TG3, però ha un fattore di forma non molto tascabile...

Ciao,
    Jok

Potresti vedere per cortesia, come viene l'audio durante le riprese in condizioni come in una stanza con musica alta o in macchina con finestrino aperto,insomma,con un po di confusione???

Grazie 1000
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Citazione Originariamente scritto da Ivanzeta
    Potresti vedere per cortesia, come viene l'audio durante le riprese in condizioni come in una stanza con musica alta o in macchina con finestrino aperto,insomma,con un po di confusione???
    OK, ma non riuscirò a fare a breve tale prova.
    Per ora posso dirti che nel menù c'è un'opzione di riduzione del rumore audio.

Una cosa che mi ha stupito è che, con telecamera spenta, se togli l'SD se ne accorge e una voce femminile ti avvisa del fatto.
    Dunque il connettore per l'SD è sempre sotto tensione, mah...

Ciao,
    Jok

che ci dici del tanto vituperato stabilizzatore elettronico di immagine?

credo sia il freno maggiore per qualunque possibile futuro acquirente: per tanti trucchetti tu possa usare o per quanto si possa stare immobili se l'immagine sobbalza appena ti distrai...

Sicuramente è il limite di questa videocamera lo stabilizzatore digitale e non ottico,ma va preso in considerazione il prezzo e che è l'unica (nella sua fascia) che registra a 1080p a 60fps...
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Citazione Originariamente scritto da jok
    OK, ma non riuscirò a fare a breve tale prova.

Ok,grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da durin
    che ci dici del tanto vituperato stabilizzatore elettronico di immagine?
    Purtroppo, dalle poche prove che ho fatto, lo stabilizzatore elettronico non risulta molto utile: durante i panning e le zoommate è meglio non usarlo perchè causa scatti nel video. Devo ancora provarne l'efficacia in situazioni ad esso favorevoli...
    C'è di buono che è attivabile/disattivabile indipendentemente per foto e video; dovrebbe essere anche possibile inserire uno shortcut per tale funzione.

Segnalo che la messa fuoco automatica funziona male con bassa luminosità, non riesce proprio a mettere a fuoco

Più tardi pubblico una clip su megaupload

Ciao,
    Jok

Per bassa luminosità cosa intendi???

Grazie

Per quanto riguarda la messa a fuoco mi riferivo ad un locale 4x4m illuminato da lampada alogena da 100W.
    Comunque non riusciva a mettere a fuoco quando inquadravo gli angoli più scuri del locale ed utilizzavo lo zoom (a metà circa).

Ciao,
    Jok

Pagina 1 di 38 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •