Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 38 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 564

@ginopilotino
    Non posso che essere concorde con quello che dici e fare i complimenti per l'ottima scelta.
    Devo dire però che sono ancora convinto del buon rapporto costo/qualità offerto da sanyo, in particolare dopo aver visto i risultati di certe video/prove tipo questo :
    http://www.youtube.com/watch?v=ZWcol5_h3GY

@lautreamont
    A me dovrebbe arrivare domani in giornata.
    Per lo slow motion sento che si ottengono risultati interessanti anche rallentando il girato originario ("normale" a 60fps).
    Riguardo al telecomando non saprei, ma visto che la funzione è menzionata dal manuale credo debba funzionare.
    Se domani riuscirò a fare qualche prova ti dirò se anche la mia offre la stessa "impossibilità".

Invece vorrei aprire una piccola parentesi riguardo le schede di memoria.
    Voi cosa utilizzate (quantitativo, "classe" ? Gb e MB/s max.?).
    Io proverò ad utilizzare una scheda SDHC da 16 Gb classe 4 con transfer rate massimo di 15 MB/s che però ho paura sia del tutto insufficiente alla massima risoluzione video.
    Ad esempio le macchine Canon recitano di arrivare ad utilizzare transfer rate massimi di 24 Mbps .... .
    Badate, Mbps non MB/s !!
    Non'ho trovato requisiti di classe scritti sul manuale della Sanyo scaricabile dal sito del produttore (se ho letto bene ... ).

io uso

FLASH SDHC Card 16GB VERBATIM Class6

Ciao

Diciamo che sei al riparo da qualsiasi "intoppo" di larghezza di banda/velocità

P.S.
    Stò pensando anche di prendere filtri da 37 mm ... .
    Se non erro 37 mm.

scusa ma sono molto ignorante in materia, a cosa serve il filtro? Io pensavo ad un grandagolo per aumentare l'angolo di visione ma costa 230 dollari e mi sà che lascio perdere!

Approposito , vorrei rispondere al tuo quesito sul pulsante on/off del telecomando.

Il manuale in Italiano, a pag.24 recita :

PULSANTE ON/OFF :
    Funziona solo quando si utilizza Xacti Library (quando l'adattatore CA è collegato).
    Grand'angoli e cose del genere sono troppo costosi.
    Puoi applicare dei filtri UV, neutri o "polarizzatori circolari" spendendo poco ... .
    Aiutano in determinate circostanze.
    Il filtro neutro è inutile, inquanto la telecamera ne è già dotata (è un "vetro" di protezione, nient'altro).
    Il filtro UV ti è utile per quando vai in montagna (filtra i raggi UV).
    Il filtro polarizzatore invece è una cosa carina .... .
    Dai un'occhiatina quà :
    http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_(fotografia)
    Ultima modifica di Zio Mano; 11-05-2010 alle 14:59

grazie zio, se ti può interessare dai un'occhiata a questo sito Taiwanese

http://www.virtualvillage.it/fotografia

io ho già acquistato qualcosina per fare il plastico della casa che ho poi fatto costruire

ciao

Interessante laut
    Però non vedo filtri polarizzatori da 37 mm
    Però hanno gli anelli adattatori, non male.

Ho acquistato la FH1 da un paio di settimane. Mi ha incuriosito molto questo topic e voglio dare il mio contributo da esperienza diretta. Premetto che non ho avuto modo di provare altre cam, ma come esperto di fotografia credo di poter dire la mia.

- buona sensibilità del sensore inscarse condizioni di illuminazione
    - Buona dinamica dei colori a differenza della Sony sulla quale ero inizialmente orientato
    - semplicità di utilizzo
    - possibilità di bloccare fuoco ed esposizione durante la ripresa con il joystick/telecomando
    - messa a fuoco un po lenta durante lo zoom
    - lo stabilizzatore è elettronico OK, ma in questa fascia di prezzo chi monta l'ottico? inoltre con uno steadycam ca quattro soldi si ottiene un ottimo stabilizzatore.
    - ho notato una saturazione forse esagerata del verde
    - il formato 1080p60 è massivo, ci vuole almeno un quadcore e una buona scheda video, ma si può utilizzare anche il 720p30 che non è sicuramente male
    - il reparto foto non lo utilizzo, anche se devo evidenziare che la modalità scatto in sequenza è una vera forza: 8 frame al secondo fino a un massimo di una decina di scatti.

Concordo con ZIO quando di ce che inutile farsi seghe mentali. Queste cam sono fatte per un utilizzo consumer, sono piccole ed economiche: non chiedetegli troppo! Esperienza e una buona mano sono un MUST per fare video di qualità

Mi piace mettere in evidenza alcuni passi dell'amico TeslaCoil che reputo delle piccole "perle di saggezza" !
    Riguardo la messa a fuoco un pò lenta sono sicuro che sia così, perchè alcuni si lamentano del fatto che lo zoom sia troppo brusco e veloce (e mal "modulabile", ma lo voglio verificare di persona !).
    Cosa più "importante", o quantomeno vale la pena "rimarcare", è l'argomento tanto discusso riguardante la presenza del solo stabilizzatore di immagine elettronico in luogo di quello meccanico.
    Mi trovo assolutamente concorde sul fattore legato all' inquadramento che riguarda una determinata fascia di "utenza/livello".
    Il discorso steadycam è una "perla di saggezza"

P.S.
    Ha appena bussato il corriere ... .
    Che dite è "lei" ?!
    Ci sentiamo più tardi !!!

Spettacolo ... , seppur con le sue limitazioni.
    Ne parlerò approfonditamente un'altra volta, ma nel frattempo vi posto il link di una serie di piccoli test fatti al volo per la primissima volta con questa telecamera.
    Non'ho potuto resistere nel proporvi le prime prove !!
    Non c'è niente di "ottimizzato" ed ancora devo "analizzarla" bene, ma sinceramente ..., al momento proprio non me ne pento.
    Dateci un'occhiata :

http://www.youtube.com/watch?v=-62nkLz0vsE

steadycam????????????????

cosa è?

ciao, ragazzi

Piccola ricerca sul web, e vedrai cosa ci ha proposto il nostro amico "occhio lungo" ...
    Altro che stabilizzatori meccanici incorporati, certo la portatilità un pò si riduce ... ma dipende dall'impiego.

Zio quale programma hai utilizzato per montare il video di youtube?

Ti raccomando, il secondo test fallo con qualche zoom.

Quando hai qualche suggerimento sui settaggi facci sapere, ciaooooooooo

stedycam? l'ho trovato

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...Name=WDVW&rd=1

cosa dite, è un pò caro?

dove posso uso un trepiedi da 20 euro, e per il mio utilizzo và molto bene.

Ciao

Per il montaggio uso senza intoppi Studio 14 Ultimate ... .
    Ho un computer piuttosto potente (i7, 6Gb DDR3, etc. etc. etc.) ed anche per il rendering non impiego moltissimo tempo.
    A breve posterò un'altro video test al "buio" che riguarderà la sensibilità della videocamera.
    Sensibilità video ON ed OFF ...
    Anche nel primo video ho usato Zoom in abbinamento alla macro.
    Nel secondo che posterò sono spesso al massimo dell' ingradimento ottico.
    Quello digitale proprio non lo considero ... .

Se devo essere sincero, ma molto sincero ...., al momento ne sono soddisfatto !
    Per certi tipi di ripresa serve un cavalletto od una steady cam ..., e si deve "aggiustare" il modo di "girare" per adattarlo ai limiti della camera.
    E' presto per "dare consigli" ed opinioni ... .
    Le impressioni sono interessanti veramente, ma come dicevo vari post fà ... solo dopo aver girato svariate ore di video saprò dare una valutazione soggettiva il più possibile dettagliata !

Ad ora ... sinceramente ... la ricomprerei.
    Se in seguito cambierò idea non lo sò.
    Posso dire una cosa sicura fin da adesso però, Sanyo di certo non mi paga per parlare di questo prodotto.
    E' solo che ho riscoperto il "gusto" di girare "corti / video" che stavo perdendo a causa di vari fattori ... .

P.S.
    Il "cavalletto" serve con questa camera !!!!
    Ultima modifica di Zio Mano; 13-05-2010 alle 09:39

Pagina 28 di 38 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •