|
|
Risultati da 2.266 a 2.280 di 2558
Discussione: SKY Cinema HD: Commenti e impressioni
-
26-09-2008, 14:35 #2266
Proprio ieri sera è stato fatto un mini raduno a casa mia (per inaugurare il nuovo pre
) e su 6 appassionati che eravamo tutti e 6 abbiamo concordato sulla qualità dei canali skyhd sulla mia catena video quindi visto che sono convinto che tu non sia un visionario ne tanto meno un masochista ti consiglio almeno di provare a cambiare decoder.
-
26-09-2008, 14:52 #2267
fai un mini raduno quando trasmettono alphadog o the prestige e potrei citarne altri...sugli altri canali concordo si vedono bene.io sono critico solo su cinema hd e solo su alcuni film che spesso sono encodati male.tutto qui. PS-i decoder li ho avuti tutti e due (amstrad e pace) il mysky no perchè non mi interessa.e comunque la chiudo qui perchè mi sembra che stia diventando una discussione noiosa sopratutto per colpa mia.se qualcuno vuole aggiungersi alle mie lamentele lo faccia (e ce ne sono anche in questo forum)perchè credo faccia bene alla dialettica.io mi faccio da parte
-
26-09-2008, 15:15 #2268
Advanced Member
Beh, adesso non esagerare in senso opposto.
Anche la qualità degli altri canali HD è lungi dall'essere perfetta. Certi concerti di Next (specie quelli con luci stroboscopiche in azione e repentini passaggi dal buio alla luce... tipo U2 Vertigo Tour per intendersi), specie quando trasmettono tutti e 5 i canali HD, non sono esattamente un bel vedere.
Certo, sul canale cinema HD i difetti si notano più spesso, anche perché il bit-rate è diventato un po' meno elevato rispetto ai canali Sport HD, almeno da un anno a questa parte. Va detto, però, che rispetto al cinema HD spesso sono i master dei film in HD che non sono un granché in partenza. Molti dei film che hai citato prima, si vedono male anche quando il master viene trasposto su blu-ray. E quindi si vedono maluccio anche su Premiere HD, che pure ha una (meritata) fama di HDTV di qualità.
Detto questo, i difetti dell'HD di Sky sono sotto gli occhi di chiunque abbia la possibilità di fare confronti con altre pay-tv europee (parliamo essenzialmente di UK e Germania; le altre non sono messe così meglio rispetto a Sky... anzi). Io resto della mia idea: visto che noi audio-videofili siamo 4 gatti e neppure troppo concordi fra noi, se non sono le riviste del settore a sollecitare l'aspetto qualitativo delle trasmissioni di Sky, non caveremo un ragno dal buco. Anche perché, ammesso e non concesso che chi si lamenta abbia poi voglia di disdire (per guardare cosa a quel punto? Ci abboniamo tutti a Sky UK e impariamo l'inglese?), se minacciano di disdire in 4 gatti, il rischio per Sky sarà pari a... 4 disdette. Sai che paura.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
26-09-2008, 15:36 #2269
Concordo su AlphaDog: un vero schifo!!!!
Come concordo con Emanuele che in linea di massima la qualità è buona e i film in HD si lasciano guardare (anche su schermi grandi)
Molto dipede dal decoder, dal processore (che male non fa) e anche dal tipo di film e dal bit-rate dell'ora di trasmissione 8dato che chi a MySkyHD ha notato che lo stesso film occupa spazi dicersi a seconda dell'ora di trasmissione)AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
26-09-2008, 20:00 #2270
Senior Member
Originariamente scritto da luctul
Se per te non è possibile... pazienza, me ne farò una ragione...Pioneer 4280XA, amplificatore Denon AVR 1910, PS3 Slim 250Gb, Bluray LG BD390, Dvd recorder Pioneer DVDR-530H, MySkyHD, diffusori Klipsch RF-82, Subwoofer Velodyne CHT 8R, centrale Klipsch RC-52
-
27-09-2008, 01:07 #2271
Senior Member
premetto che io non ho nessuna esperienza con le tv satellitari, ma leggendo gli ultimi post, secondo me, molta differenza la fa la catena video. Infatti mi sembra che chi nota meno difetti(o non li nota affatto) ha una catena video più adatta a nasconderli: paskal e poles hanno un pioneer da 42 pollici(magari visto da oltre 2,5 metri), emanuele e airgigio hanno dei processori video. Tu loctul che tv hai(pana si lo so: ma che modello e da che distanza lo guardi)?
Comunque per me Cinema hd(da quel poco che ho visto nei centri commerciali) va ad alti e bassi(piu bassi) e per rimediare a questo si deve necessariamente o processare l'immagine o ridurne le dimensioni(allontanandosi dallo schermo o ridurre questultimo)
Con queste mie considerazioni credo di aver scoperto l'acqua calda,però, che pretendete alle do de notte!
...finalmente ho l'adsl...
-
27-09-2008, 08:55 #2272
Mi dispiace insistere,ma ieri sera ho volutamente "zappato" per piu' di 2 ore tra i vari canali HD,qualita' a volte ottima,a volte buona,ma artefatti nemmeno l'ombra,quelli che invece notavo prima del MySkyHD...la soluzione mi pare dunque ovvia,dal momento che l'unica differenza e' quella,rispetto a prima...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
29-09-2008, 08:55 #2273
Originariamente scritto da paskal71
Quote:
MIA RIMOSTRANZA
Originariamente inviato da luctul
le schifezze si vedono con tutti e due, sono un classico di sky sopratutto in hd e una volta tanto il decoder non c'entra nulla.lo schifo viene da sky.
TUA RISPOSTA
Effettivamente anche a me succede ora che ho MySkyHD e prima, quando avevo SkyHD, quasi soltanto con i canali HD.
Il decoder precedente era Amstrad e quello attuale è Pace, quindi...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...59#post1538759
un po' di coerenza...non guasterebbe.
aggiungo anche questa tua risposta 3 giorni dopo:
Comunque gli artefatti si notano anche adesso... non sono scomparsi
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ti#post1542504Ultima modifica di luctul; 29-09-2008 alle 11:30
-
29-09-2008, 10:55 #2274
Ragazzi, mi pare evidente che nessuno di noi abbia interesse che la qualità non migliori, quindi, è vero, non facciamo la caccia alle streghe, ma non raccontiamoci che è tutto rosa e fiori e che la qualità di SKY Cinema HD sia il top.
Piuttosto di continuare la "litigare", perché non segnalate i film che qualitativamente vi hanno deluso e quelli che vi hanno entusiasmato, magari facendo dei confronti a caldo
mandi
Paolo
p.s.: ricordo che qui si parla solo dei canali cine HD.
-
29-09-2008, 11:23 #2275
hai perfettamente ragione.la mia risposta a paskal71 era solo per fare notare tre interventi a distanza di pochi giorni dove due sostanzialmente dicono che gli artefatti ci sono è l'ultimo che praticamente ribalta il tutto...agli antipodi.quindi credo che un minimo di coerenza in una discussione ci voglia.poi uno può anche cambiare idea e se è così chiedo scusa ...riguardo alla tua richiesta di film con problemi ne ho già citato qualcuno...aggiungo anche sunshine che nelle scene scure ha parecchi problemi anche se devo dire che anche il dvd sd ne soffre(non so il B.R.)
Ultima modifica di luctul; 29-09-2008 alle 11:31
-
29-09-2008, 13:03 #2276
Originariamente scritto da luctul
mandi
Paolo
-
29-09-2008, 13:56 #2277
Advanced Member
io sono in trepidante attesa per Apocalypse Now Redux che verrà trasmesso alle 21 di oggi.
Sinceramente penso che come tipologia di film, ci saranno scene che potranno essere anche molto belle in quanto girate all esterno con luce "forte" però al tempo stesso, ci sono anche scene in buio e quindi mi metto già con l idea di rivedere i soliti "mostri" che oramai Sky ci regala da più di un anno (persolmente oramai non ci sono più dubbi che dipenda solo da loro,basta registrare il flusso come viene trasmesso e con qualunque televisore/apparecchio , si vedranno i medesimi problemi).
Peccato poi che non lo ridaranno in nottata, almeno si poteva apprezzare ad un bitrate maggiore!
Anzi ricontrollando,non viene proprio ritrasmesso neanche in futuro.
Speriamo che cambino idea, un film del genere penso che lo meriti
-
29-09-2008, 13:58 #2278
Su Apocalypse now il buongiorno si vedra' dal mattino,ossia subito con la scena di Martin Sheen strafatto in penombra in una camera d'albergo sulle note dei Doors...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
29-09-2008, 14:06 #2279
su sky cinema sd l'altra sera era fantastico.sembrava hd!!!quindi credo che in hd non dovrebbe deludere.oltretutto le scene migliori erano quelle con Kurtz quasi al buio.un occhio attento vedeva alcune cosine sgradite,ma nel complesso ottimo.davvero
-
29-09-2008, 14:09 #2280
Bene,l'ho gia' programmato in registrazione,cosi' faremo commenti incrociati