Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.085

    Veramente bello! Mi e' piaciuto moltissimo.
    Sia sul piano tecnico che sul piano artistico. Ottima anche la trsmissione di SkyCinema1 HD.
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.967
    Purtroppo non ho avuto modo di vederlo su Cinema1, ma l'ho cmnq visto su SkyOnDemand in mattinata: devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità dell'immagine. Non ho notato i soliti artefatti di compressione tipici dei canali Sky, tipo fumo/nebbia che si muove a scatti, immagine impastata con effetto marmellata (chi ha visto gli ultimi mondiali di calcio forse se ne ricorda).
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  3. #18
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    328
    Ottimi i costumi, spesso sporchi e logori anche nelle scene di vita quotidiana. Due momenti mi sono piaciuti particolarmente, quando Stark spiega al bambino che chi emette una sentenza di morte deve essere anche in grado d'eseguirla e quando il fratello della regina dice: "tutti i nani sono bastardi agli occhi del proprio padre". Peter Dinklage per questa interpretazione ha vinto l'Emmy.

    Mi rendo conto che è dura condensare in pochi episodi una storia corale, dove non c'è un protagonista preciso, i libri infatti, alternando i capitoli raccontano le vicende di tutti i personaggi principali e spesso scendono in dettagli e lunghe divagazioni su quelli secondari. Il risultato della sceneggiatura però non è niente male.


    Qualche informazione per spiegare meglio la storia.

    Nel mondo dov'è ambientato il romanzo le stagioni sono lunghissime, durano decenni, tanto che soltanto alcune delle persone più anziane ricordano l'inverno, che al nord dove vivono gli Stark è particolarmente duro. Da qui il motto un po' fatalista della casata: "l'inverno sta arrivando"

    La barriera è un confine artificiale costruito da un antenato della famiglia Stark, taglia tutto il continente simile al vallo di Adriano, costituito da enormi blocchi di ghiaccio pressato mantenuti assieme con la magia. Aldilà della barriera vivono delle popolazioni selvagge chiamate genericamente Bruti. I personaggi sanno che nell'antichità il muro era stato costruito per tenere lontane anche altre cose di origine fantastica ma tendono a credere si tratti perlopiù di racconti leggendari, dunque l'ordine che custodisce la barriera è in decadenza, non hanno abbastanza uomini per sorvegliarla e ripararla.

    Generazioni prima nel continente era arrivato un popolo che aveva soggiogato i sette regni, il padre dei fratelli Targaryen era l'ultimo discendente e fu deposto con una guerra civile a causa della sua pazzia. Il padre dell'attuale regina (casa Lannister) era il Primo cavaliere ma vista la malaparata cambiò fazione e diede in sposa la figlia all'attuale re, suo figlio (fratello della regina) fu quello che pugnalò il re alle spalle.
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Ottima Qualità, per il poco che sono riuscito a vedere. Appena posso mi guardo gli altri episodi salvati sull'ON Demand e mi unisco alla discussione.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  5. #20
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    964
    @stein
    grazie per l'informativa storica

    sarà dura riservare il plasmone solo per me e il trono di spade. Per i primi due episodi (in on demand) ci sono riuscito, speriamo per gli altri!
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2.439
    Ma la prima serie la fanno finire così ??? quando parte la seconda ?

  7. #22
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Concordo, ci deve essere una seconda stagione... Troppe cose lasciate irrisolte... Come raccontare una storia solo a metà, senza dire come andrà a finire. Crudele!

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    La seconda stagione la stanno girando in questi giorni ma già circola un trailer...

    "Negli Stati Uniti la seconda stagione andrà in onda a partire dal mese di aprile 2012 sul canale via cavo HBO."

    Da Qui
    Ultima modifica di Rosario; 12-12-2011 alle 17:02
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  9. #24
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Grazie Rosario... Bella notizia, visto che questa mini-serie è piuttosto convincente

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Prego

    Pure a me è piaciuta , ma proprio convincente al 100% non è stata.
    Certe cose venivano date per scontate così come altre "conclusioni".
    Però spero di vedere presto la seconda serie
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  11. #26
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Concordo, ma devo ammettere che è raro trovare un telefilm di questo livello, quantomeno nel fantasy. Quindi ben venga la seconda serie

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    493
    Molto bella anche se non sapendo della seconda serie ho sperato fino alla ottava puntata che finisse ma solo perche' ho un certa repulsione alle lunghe attese sulle serie che adoro. Piccolo off topic ma essendo videogiocatore incallito sto giocando a skyrim che devo ammettere che ha legami al limite del plagio con il telefilm ma probabilmente vista la concomitanza messa in onda telefilm e uscita gioco con pubblicita' prima del videogioco sia stata piu' che voluta.
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

  13. #28
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Penso che sia inevitabile nel fantasy avere similitudini quando si parla di Draghi e Creature Antiche o altro... Io sto' collaborando ad un gioco di ruolo da oltre un anno, e qualche similitudine l'ho trovata pure con il nostro che è inedito e non basato su alcun universo conosciuto, o su altri libri o storie...

  14. #29
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Concordo, ci deve essere una seconda stagione... Troppe cose lasciate irrisolte... Come raccontare una storia solo a metà, senza dire come andrà a finire. Crudele!
    beh se non si vogliono lasciare le cose a metà le serie dovranno essere almeno 6 o 7...

    tenendo conto che gli ultimi due libri non sono ancora stati tradotti poi...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  15. #30
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973

    Beh, se mantengono la qualità a questi livelli mi starebbe benissimo


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •