|
|
Risultati da 46 a 60 di 84
-
01-09-2009, 16:36 #46
Sospeso
si ma il link che hai messo riguarda la compatibilità generica e non quella con le partite hd, in termini di tempo per quando è previsto il lancio del dd plus?
-
01-09-2009, 17:20 #47
Member
Originariamente scritto da benefabio
Per quanto riguarda il Dolby Digital Plus ci vorrà ancora parecchio tempo, non prima di un anno, almeno credo, d'altronde hanno praticamente iniziato ora a trasmettere in 5.1
Per la cronaca, Mediaset si era equippaggiata sin da subito per la codifica DD sul DTT (anche SD) ma per ragioni commerciali lo hanno trasmesso credo un paio di volte soltanto. Trasmettere i film con DD5.1 occupa ovviamente molta più banda del MPEG stereo sicchè è stato preferito sfruttare la banda disponibile per fornire un servizio aggiuntivo, i canali ...+1 (Steel+1 ecc) anzichè trasmettere i contenuti in 5.1DOLBY Broadcast Italy Reference
TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005
-
01-09-2009, 17:24 #48
Credo che si riferisse a questa informazione:
"DECODER INTERATTIVO Telesystem TS7900HD
Marca: Telesystem
Modello: TS7900HD
Versione Software: 1.0.2
NOTA: QUESTO DECODER E' REFERENCE PER IL SERVIZIO DI MEDIASET PREMIUM HD".
Reference, se significa qualcosa, implica che quasiasi trasmissione di MP HD sarà pienamente compaibile con il decoder in questione.
Spero (se non lo rispedisco a MP).I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
01-09-2009, 17:47 #49
Member
No, quello a cui mi riferisco è ladicitura BOLLINO GOLD.
Per questo apparecchio viene inoltre indicato, come NOTA, che viene utilizzato da MP come decoder di riferimento, quello cioè fisicamente montato nelle varie regie e sale di visione per il controllo di qualità di visione finale emulando una situazione domestica, quindi decoder, TV e sistema di ascolto ampli-casse.DOLBY Broadcast Italy Reference
-
01-09-2009, 22:24 #50
Originariamente scritto da virtualcampus
immagino che quando parli di sistema di ascolto ampli-casse ti riferisci RIGOROSAMENTE ad un 2.0 o 2.1... perché nelle produzioni Mediaset continua a non sentirsi un beneamato "niente" dai surround... ed in più il fonico continua a giocare coi livelli per tutta la partita...
-
02-09-2009, 08:54 #51
Member
Capisco l'ironia
ma vi assicuro che TUTTE le regie di controllo dei canali DTT sono monitorate in 5.1, così come le sale di controllo qualità finale. Purtroppo il problema è a monte, intendo dire nella regia audio del mezzo mobile che stà allo stadio. Qui il fonico e l'ambiente di lavoro fanno la loro parte. Ma il problema principale è che ogni partita cambia il fonico e la regia mobile (vedi miei post precedenti) e così può capitare che dopo un buon risultato avuto con Siena-Milan (ad esempio) si possa avere in una partita successiva qualche problema con i livelli che vengono continuamente modificati. Dobbiamo concedere a MP un pò di tempo affinchè tutta la catena si possa stabilizzare su un buon standard qualitativo con un range di tolleranza via via sempre più ristretto. Dobbiamo sempre considerare che, al di là del fatto che per vedere i servizi in HD di MP occorre un HW di ultimissima generazione (quindi non tutti possono fruirne), questi eventi in alta definizione con audio surround sono praticamente offerti agli abbonati MP senza costi aggiuntivi (almeno per ora
). Se fate caso, in effetti, non è pubblicizzato da nessuna parte che le partite in HD possono essere ascoltate in DD5.1
Questo perchè è considerato ancora a livello sperimentale anche se di fatto sarà lo standard per tutta la durata del campionato.
DOLBY Broadcast Italy Reference
-
02-09-2009, 10:32 #52
Ti ringrazio per il chiarimento,oltre che competente molto chiaro nell'esposizione,sai noi appassionati ci sediamo sulla poltrona e diventiamo "esigenti"da subito,ma tu giustamente ci hai fatto notare che ci sono delle problematiche tecniche che non vengono valutate,specialmente nella fase iniziale di sperimentazione.
-
02-09-2009, 20:37 #53
Ok Marco,
ho fiducia in te e nel marchio di cui sei referente...
Per i tecnici dei service Mediaset... ascolteremo!
Buon lavoro!
-
05-09-2009, 15:05 #54
Senior Member
Interessante questa discussione, peccato mi fosse sfuggita!
Premessa, ho un impianto HT al momento 3.1 (no casse posteriori) molto, molto entry-level (ampli Onkyo+casse Wharfedale), ho il 7900HD da Roma-Juventus e ciò che mi rende perplesso delle partite trasmesse finora da MP in HD è che se nel decoder al posto del DD setto "PCM" (quindi audio stereo, corretto?) e sull'Onkyo setto Neo:6 Cinema o l'equivalente Dolby PLII Movie ho un audio più "pieno" e "cristallino" oltre che un volume nettamente superiore, come mai?
-
05-09-2009, 15:21 #55
Bannato
Originariamente scritto da burundz
-
05-09-2009, 15:22 #56
Beh, tra DD trasformato in PCM stereo, e stereo ritrasformato da Neo 6 o dal Dolby Pro Logic II é un festival di... interventi! Non mi sembra strano che il suono possa addirittura... migliorare!
Avendo ascoltato il 5.1 originale con tutti i diffusori presenti, posso dirti che, a parte i continui movimenti sui cursori dei vari microfoni che ho descritto nei miei post precedenti, l'ambiente dello stadio é riprodotto in maniera "strana". La partita viene ripresa come video dalla tribuna centrale, quindi ti aspetteresti di sentire una curva (e i suoi tifosi) a sinistra e l'altra a destra... Invece come ha spiegato virtualcampus, le fonti vengono ripartite tra i 5 canali con criteri... discutibili (imho). Così certi cori dei tifosi ti arrivano quasi in maniera "random" dai diffusori anteriori o posteriori... Misteri del panpot.... Con un volume adeguato, e se il commento non é troppo sbilanciato nel centrale, si può avere anche una buona sensazione di ambienza...
Ciao e buone visioni!
-
05-09-2009, 15:37 #57
Senior Member
Originariamente scritto da Marco-86
(e pensare che ho le tue stesse identiche casse, sia per quanto riguarda il centrale che i frontali e che, obiettivamente, abbinate ad un HTX-22HD sono proprio il minimo sindacale!)
Originariamente scritto da luke66
Da neofita in materia mi sembrava davvero strano, però ti assicuro che è un altro sentire!
Ultima modifica di burundz; 05-09-2009 alle 15:43
-
05-09-2009, 15:50 #58
Bannato
Originariamente scritto da burundz
faccine elevate al quadrato o al cubo
-
06-09-2009, 23:28 #59
Il prossimo che va
prende sonore
Non dite che non l'avevo detto....Quasi desaparecido... quasi.
-
12-09-2009, 23:15 #60
Stasera ho visto una buona partita.....
.... trasmessa in modo più che dignitoso e senza problemi audio/video.
Ho notato che finalmente si sentiva il punch dei tiri (anche troppo forse).
L'audio 5.1 è ancora un pò da rivedere (troppo alti gli effetti sello stadio rispetto alla voce, messa sul solo centrale) ma comunue becca la sufficienza piena.Quasi desaparecido... quasi.