Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 84
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    860

    Riguardo al vivideo nvece?

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milan Italy
    Messaggi
    56
    Posso confermare che alcune partite sono prodotte da SKY e girate a Mediaset e viceversa. Per ognuno dei due broadcaster valgono le stesse regole e problemi (vedi sotto ad esempio per quanto riguarda i microfoni) in sostanza ognuno integra con i propri contributi da studio e camere addizionali quello che permette di personalizzare e distinguere una produzione dall'altra. Alcune situazioni sono penalizzate da motivi tecnici, ad esempio le riprese dagli spogliatoi o quelle fuori lo stadio. In questi casi le camere potrebbero anche non essere in HD e "up-scalate" sul van.
    Ogni Stadio "suonerà" comunque diverso dagli altri, sia perchè il fonico potrebbe non essere sempre lo stesso (dipende ovviamente da chi stà producendo e dachi stà invece integrando) sia perchè i microfoni possono essere posizionati non sempre nello stesso modo. Ad esempio il surround dello stadio di Torino "era" privilegiato perchè era l'unico che permetteva di appendere il microfono multicanale (solitamente l'holophone o il soundfield ma ne esistono anche altri) esattamente al centro del campo.
    Per quanto riguarda il mix questo è tutta farina del sacco del fonico, molto fa l'esperienza e le possibilità tecniche dei mezzi mobili. Vi assicuro che ho visto come sono costretti a lavorare e posso dirvi che neanche potete immaginarvi in quale "casino" si trovino quando devono mixare contemporaneamente un programma per l'internazionale uno per il proprio commentatore e diversi programmi di supporto e scorta (ad esempio i faziosi) con chiamate continue dall'intercome da parte della regia e dei cameramen... non li invidio.

    Una nota a riguardo dei livelli, vi prego di notare eventuali (ce ne saranno sicuramente) differenze tra i livelli medi della partita, degli interventi da studio e della pubblicità. Fate i vostri commenti e riferitemeli tra una settimana. Ora parto per una vacanza e torno tra otto giorni (questo per dire che non potrò rispondere ulteriormente ai vs msg
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milan Italy
    Messaggi
    56
    Dimenticavo, il video... beh questo non è proprio il mio settore ma posso dirvi che è stato fatto tutto il possibile per ottenere il massimo della qualità.
    Il segnale video mandato in onda sul canale Premium Calcio 24 (quello in SD) era derivato dal segnale HD down-convertito e questo potrebbe essere il motivo percui anche il canale in SD, a detta di alcuni di voi, non si vedeva affatto male. L'audio del canale SD invece era il downmix LtRt (Dolby Prologic) derivato dal 5.1.

    Ciao, Marco.
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Seconda partita in HD:

    Nessun problema di asincronia audio/video rilevato;
    Livello del canale centrale in linea con i frontali ed i surround che ho trovato abbastanza presenti....ero avvolto dal coro dei tifosi e sembrava di essere allo stadio.

  5. #20
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Senigallia (an)
    Messaggi
    146

    qualità video

    Com'è la qualità video della partita?? all altezza di sky?? ciao e grazie
    VPR: Panasonic PT-AT5000; Lettore Bluray: Oppo 93; Console: Ps3; sky hd: Xdome1000c,
    Sinto: Pioneer Vsx 300; Front. Bose 201; Centr. Rcf made Italy; Surr Bose Acoustimass 10
    Sub Yamaha YST SW205. Telo: telo:BlackDiamond2 gen3 4k Processore Video Lumagen Radiance 2021.

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    706
    ecco perchè in SD la qualità è davvero buona... fanno il downscale delle trasmissioni in HD... bene quindi tutti gli anticipi e posticipi si vedranno bene... invece nelle partite di sera (nelle prime 2 giornate) si tornerà alla qualità dello scorso anno...
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.411
    Citazione Originariamente scritto da sheva1982
    la qualità video della partita?? all altezza di sky??
    La qualità video era buona molto vicina se non simile a sky,audio: confermo il bilanciamento del volume centrale con i 2 frontali e i 2 surround con effetto tifoserie.

  8. #23
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Marco (virtualcampus) ! Ritorna dalle ferie !
    No, scherzo... buone ferie...

    E' che senza il tuo contributo a Mediaset si sono persi !
    Cosa é successo nei due eventi trasmessi:

    Siena - Milan: molto ben bilanciata nel suo 5.1 col commento sul centrale non troppo alto rispetto agli effetti. I canali posteriori sono stati usati e si notavano nei momenti di maggior tifo...
    Inter - Bari (produzione Mediaset): quì bisognava impacchettare le manine di chi ha giocato per tutto il tempo sul mixer audio... Continui rialzi ed abbassamenti dell'audio dello stadio (curve e tribune) che sovrastava a volte il commento e che quindi veniva improvvisamente abbassato... e poi rialzato... e poi abbassato... e poi...
    Mancanza dei "kick" (i colpi al pallone) per quasi tutta la partita, solo in occasione di alcune punizioni é stato alzato il livello del "fucile" (il microfono) vicino alla porta... Canali posteriori da cui non arrivava praticamente niente, anche con l'orecchio a 5 cm. dai diffusori... A che serve allora il 5.1 se il 95% degli effetti del campo e dello stadio viene ripartito sui frontali? Per questo basta anche un 2.1 o un 3.0 o 3.1 (che fà anche risparmiare banda...). Ma in regia audio con quanti diffusori ascoltano?

    Insomma, molto da istruire da parte vostra (della Dolby)... Considerando che ho letto che questa, delle 3 partite finora trasmesse, é stata l'unica produzione Mediaset, direi che siamo (dal punto di vista audio) piuttosto a mare...

    Ciao !

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Confermo l'audio disastroso della terza partita Mediaset....canali posteriori spenti tranne qualche piccolo applauso che a stento si percepiva e canale centrale troppo alto rispetto al resto.

    Riguardo al video vorrei chiedere ai possessori del Telesystem 7900HD se anche voi durante i movimenti della telecamera notate un leggero sfocamento dell'immagine.
    Ieri ho fatto delle prove tra Mediset HD e Sky HD e mentre con Mediaset notavo il difetto di cui sopra con Sky invece durante i movimenti della telecamera l'effetto sfocamento era quasi inesistente.

  10. #25
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ieri ho fatto delle prove tra Mediset HD e Sky HD e mentre con Mediaset notavo il difetto di cui sopra con Sky invece durante i movimenti della telecamera l'effetto sfocamento era quasi inesistente.
    Altro effetto della diversa "capacità" dei canali di trasmissione... Se Sky vuole (ma non vuole sempre), può sparare un bit-rate molto alto che evita questi difetti... Ma se la qualità video é tenuta bassa (come per Siena - Milan), la differenza si fà minima... con punte di prevalenza per il DTT.

  11. #26
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Ma tu lo hai notato il difetto con Mediaset ?

  12. #27
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Uhm... a dire il vero no, l'ho visto su qualche inquadratura di Siena - Milan ma su Sky...

  13. #28
    Data registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    183
    riporto anch'io loa mia esperienza dopo inter-bari. allora io ho ascoltato la partita con gli altoparlanti del televisore senza notare alcuna asincronia dell'audio e un ottimo bilanciamento effetti-commento e come gia detto da altri totale assenza di kick. voglio però segnalare due cose:
    1)ho notato un'enorme discrepanza il volume della partita, la pubblicità, i commenti da studio e soprattutto con gli stacchetti che annunciano la pubblicità, estremamente alti rispetto alla partita e alla pubblicità stessa.
    2)come mai su premium calcio hd non vengono trasmessi anche le traccie audio alternative con i telecronisti tifosi? se è un problema di banda io mi accontenterei anche di un segnale stereo per le traccie alternative

    ciao
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

  14. #29
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    72

    Mi hanno fregato?

    Ho acquistato (dietro suggerimento di un commesso) il decoder i-CAN 1110TH ISLAND per guardare gli anticipi e i posticipi in hd di mediaset premium.Posseggo un videoproiettore epson hd.Volevo capire se collegandolo tramite hdmi riuscirò a vedere in hd o il comesso mi ha fregato.
    Grazie

    Ps: Mi ha ripetuto più volte che con questo decodere avrei visto in hd.
    tv: Panasonic 50VT20 sinto a/v... prossimanente diffusori... prossimamente Lettore blu-ray 3D: PS3

  15. #30
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419

    Ebbene sì, ti ha fregato (o era poco informato anche lui).
    Gli unici due decoder che possono ricevere i programmi di mediaset HD sono il Telesystem 7900HD (già nei negozi) e lo ADB 3810T HD (stessa marca del tuo decoder, ma modello più recente), che deve invece ancora essere commercializzato.

    Il tuo decoder, ancorché con uscita HDMI, NON è un decoder HD.

    Comunque questa non è la sede per questo tipo di informazioni: in questo topic si commentano solo le prestazioni audio (e video) delle trasmissioni.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •