Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: IL BITRATE E LA LEGGE

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    284

    IL BITRATE E LA LEGGE


    Scusate se posto quì domanda ma non so dove altro farlo (ci penseranno i mod. ).

    Riguardo il digitale terrestre e la spesso pessima qualità video trasmessa:

    e' vero che la legislazione degli altri paesi europei impone anche un minimo di bitrate per canale ed un massimo di canali per frequenza?

    e che tutto ciò rigurda anche i canali in HD?

    c'è in italia una normativa al riguardo?

    Ciao
    siva

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    67
    mai saputo esistesse neanche all'estero

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Ma perche' in Italia si rispettano le regole?

    Da quando Rete 4 avrebbe dovuto cedere le sue frequenze ad Europa 7 legittima assegnataria e per la quale noi contribuenti dovremo pagare le sanzioni previste?

    E che dire quando il canale 39 (V banda UHF), riservato alla protezione civile, veniva (e viene) utilizzato da RAI 3 in Campania (Monte Faito)

    Alla tua domanda non so rispondere.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    284
    che in Italia non si ripettino le regole è sotto gli occhi di tutti tutti i giorni,
    basta vedere in quanti parcheggiano in doppia fila magari davanti ad un posto libero (a roma succede spesso) e i vigili che passano neanche ci fanno caso

    figuriamoci cosa succede con la tv!

    la mia discussione l'ho aperta perchè ricordo di aver letto di questa normativa sul bit rate della tv (francese o svizzera o non so) su di un forum ma non ricordo quale?

    grazie.
    ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    25
    Io non so di leggi alle quali vi riferite, ma posso solo dirvi che ho la fortuna di abitare di fronte alla svizzera ed effettivamente si riceve il digitale terrestre svizzero che in confronto al nostro è di un'altro pianeta sia video che audio, posso sicuramente affermare che con un modesto decoder da 29 euri e un crt da 28 di 9 anni vedo le immagini con una qualità paragonabile a sky hd che ho visto da amici, non so tecnicamente perchè ci sia questa differenza tra segnale digitale svizzero e quello italiano.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    La TV Svizzera ha sempre avuto una qualità molto alta, anche via Satellite, sia per il bitrate che è sempre molto alto, ma probabilmente anche per una maggiore attenzione alla qualità alla fonte.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    25
    Si mi sembra proprio che sia come dici tu, anche i canali tedeschi satellitari si vedono molto bene, peccato, in Italia siamo i primi con le tariffe e ultimi come tecnologie, speriamo che migliori qualcosa.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    se non si protesta è inutle lamentarsi

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    25
    In Italia purtroppo il consumatore non è tenuto in considerazione, è solo un pollo da spennare, basta guardare quando si ha a che fare con i centri assistenza in qualsiasi settore, non abbiamo nessuna tutela mentre in altri paesi la musica è diversa, speriamo in meglio.

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    143
    si sarebbe una discussione infinita questa..per non parlare dei canali hd sia del dtt che di sky..fanno pena e quanti ce ne saranno 20 forse...a new york praticamente trasmettono tutto in hd sulla tv via cavo...ci sono 100 e passa canali HD e con del vero segnale alla fonte di almeno 720p se non 1080i..certo pagano caro i new yorkesi il via cavo ma almeno lo pagano per un servizio decente e hanno una scelta illimitata!!!

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    se non si protesta non accade nulla

  12. #12
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    Non credo proprio che in nessun paese esista una legge che stabilisca la gestione qualitativa dei transponder satellitari o dei mux terrestri
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •