Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 84
  1. #46
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574

    si ma il link che hai messo riguarda la compatibilità generica e non quella con le partite hd, in termini di tempo per quando è previsto il lancio del dd plus?

  2. #47
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milan Italy
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da benefabio
    si ma il link che hai messo riguarda la compatibilità generica e non quella con le partite hd, in termini di tempo per quando è previsto il lancio del dd plus?
    Se non erro, i dispositivi con decoder DTT HD compatibili con i contenuti MS Premium HD devono possedere il bollino GOLD !!! (vedi il Telesystem TS 7900HD http://www.mediasetpremium.mediaset....S7900HD.shtml#).

    Per quanto riguarda il Dolby Digital Plus ci vorrà ancora parecchio tempo, non prima di un anno, almeno credo, d'altronde hanno praticamente iniziato ora a trasmettere in 5.1
    Per la cronaca, Mediaset si era equippaggiata sin da subito per la codifica DD sul DTT (anche SD) ma per ragioni commerciali lo hanno trasmesso credo un paio di volte soltanto. Trasmettere i film con DD5.1 occupa ovviamente molta più banda del MPEG stereo sicchè è stato preferito sfruttare la banda disponibile per fornire un servizio aggiuntivo, i canali ...+1 (Steel+1 ecc) anzichè trasmettere i contenuti in 5.1
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005

  3. #48
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    872
    Credo che si riferisse a questa informazione:
    "DECODER INTERATTIVO Telesystem TS7900HD
    Marca: Telesystem
    Modello: TS7900HD
    Versione Software: 1.0.2
    NOTA: QUESTO DECODER E' REFERENCE PER IL SERVIZIO DI MEDIASET PREMIUM HD".
    Reference, se significa qualcosa, implica che quasiasi trasmissione di MP HD sarà pienamente compaibile con il decoder in questione.
    Spero (se non lo rispedisco a MP).
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

    II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

  4. #49
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milan Italy
    Messaggi
    56
    No, quello a cui mi riferisco è ladicitura BOLLINO GOLD.
    Per questo apparecchio viene inoltre indicato, come NOTA, che viene utilizzato da MP come decoder di riferimento, quello cioè fisicamente montato nelle varie regie e sale di visione per il controllo di qualità di visione finale emulando una situazione domestica, quindi decoder, TV e sistema di ascolto ampli-casse.
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005

  5. #50
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente scritto da virtualcampus
    ...regie e sale di visione per il controllo di qualità di visione finale emulando una situazione domestica, quindi decoder, TV e sistema di ascolto ampli-casse.
    Ciao Marco e bentornato...
    immagino che quando parli di sistema di ascolto ampli-casse ti riferisci RIGOROSAMENTE ad un 2.0 o 2.1 ... perché nelle produzioni Mediaset continua a non sentirsi un beneamato "niente" dai surround... ed in più il fonico continua a giocare coi livelli per tutta la partita...

  6. #51
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Milan Italy
    Messaggi
    56
    Capisco l'ironia ma vi assicuro che TUTTE le regie di controllo dei canali DTT sono monitorate in 5.1, così come le sale di controllo qualità finale. Purtroppo il problema è a monte, intendo dire nella regia audio del mezzo mobile che stà allo stadio. Qui il fonico e l'ambiente di lavoro fanno la loro parte. Ma il problema principale è che ogni partita cambia il fonico e la regia mobile (vedi miei post precedenti) e così può capitare che dopo un buon risultato avuto con Siena-Milan (ad esempio) si possa avere in una partita successiva qualche problema con i livelli che vengono continuamente modificati. Dobbiamo concedere a MP un pò di tempo affinchè tutta la catena si possa stabilizzare su un buon standard qualitativo con un range di tolleranza via via sempre più ristretto. Dobbiamo sempre considerare che, al di là del fatto che per vedere i servizi in HD di MP occorre un HW di ultimissima generazione (quindi non tutti possono fruirne), questi eventi in alta definizione con audio surround sono praticamente offerti agli abbonati MP senza costi aggiuntivi (almeno per ora ). Se fate caso, in effetti, non è pubblicizzato da nessuna parte che le partite in HD possono essere ascoltate in DD5.1 Questo perchè è considerato ancora a livello sperimentale anche se di fatto sarà lo standard per tutta la durata del campionato.
    DOLBY Broadcast Italy Reference
    TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005

  7. #52
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.412
    Ti ringrazio per il chiarimento,oltre che competente molto chiaro nell'esposizione,sai noi appassionati ci sediamo sulla poltrona e diventiamo "esigenti"da subito,ma tu giustamente ci hai fatto notare che ci sono delle problematiche tecniche che non vengono valutate,specialmente nella fase iniziale di sperimentazione.

  8. #53
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Ok Marco,
    ho fiducia in te e nel marchio di cui sei referente...
    Per i tecnici dei service Mediaset... ascolteremo!
    Buon lavoro!

  9. #54
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Terronia
    Messaggi
    119
    Interessante questa discussione, peccato mi fosse sfuggita!
    Premessa, ho un impianto HT al momento 3.1 (no casse posteriori) molto, molto entry-level (ampli Onkyo+casse Wharfedale), ho il 7900HD da Roma-Juventus e ciò che mi rende perplesso delle partite trasmesse finora da MP in HD è che se nel decoder al posto del DD setto "PCM" (quindi audio stereo, corretto?) e sull'Onkyo setto Neo:6 Cinema o l'equivalente Dolby PLII Movie ho un audio più "pieno" e "cristallino" oltre che un volume nettamente superiore, come mai?

  10. #55
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente scritto da burundz
    Interessante questa discussione, peccato mi fosse sfuggita!
    Premessa, ho un impianto HT al momento 3.1 (no casse posteriori) molto, molto entry-level (ampli Onkyo+casse Wharfedale),
    Oh oh, cos'hai contro le casse wharfedale?

  11. #56
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Beh, tra DD trasformato in PCM stereo, e stereo ritrasformato da Neo 6 o dal Dolby Pro Logic II é un festival di... interventi! Non mi sembra strano che il suono possa addirittura... migliorare!
    Avendo ascoltato il 5.1 originale con tutti i diffusori presenti, posso dirti che, a parte i continui movimenti sui cursori dei vari microfoni che ho descritto nei miei post precedenti, l'ambiente dello stadio é riprodotto in maniera "strana". La partita viene ripresa come video dalla tribuna centrale, quindi ti aspetteresti di sentire una curva (e i suoi tifosi) a sinistra e l'altra a destra... Invece come ha spiegato virtualcampus, le fonti vengono ripartite tra i 5 canali con criteri... discutibili (imho). Così certi cori dei tifosi ti arrivano quasi in maniera "random" dai diffusori anteriori o posteriori... Misteri del panpot.... Con un volume adeguato, e se il commento non é troppo sbilanciato nel centrale, si può avere anche una buona sensazione di ambienza...

    Ciao e buone visioni!

  12. #57
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Terronia
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente scritto da Marco-86
    Oh oh, cos'hai contro le casse wharfedale?
    Niente niente (e pensare che ho le tue stesse identiche casse, sia per quanto riguarda il centrale che i frontali e che, obiettivamente, abbinate ad un HTX-22HD sono proprio il minimo sindacale!)

    Citazione Originariamente scritto da luke66
    Non mi sembra strano che il suono possa addirittura... migliorare!
    Da neofita in materia mi sembrava davvero strano, però ti assicuro che è un altro sentire!
    Ultima modifica di burundz; 05-09-2009 alle 15:43

  13. #58
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente scritto da burundz
    Niente niente (e pensare che ho le tue stesse identiche casse, sia per quanto riguarda il centrale che i frontali e che, obiettivamente, abbinate ad un HTX-22HD sono proprio il minimo sindacale!)
    Smettiamo di parlarne sennò qua ci fanno la multa a entrambi per ot, però rimango dell'idea che dai, qualcosa valgono.. Forse l'onkyo non rende, meglio uno yamaha come amplificatore faccine elevate al quadrato o al cubo

  14. #59
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    Il prossimo che va prende sonore

    Non dite che non l'avevo detto....
    Quasi desaparecido... quasi .

  15. #60
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813

    Stasera ho visto una buona partita..... .... trasmessa in modo più che dignitoso e senza problemi audio/video.

    Ho notato che finalmente si sentiva il punch dei tiri (anche troppo forse).

    L'audio 5.1 è ancora un pò da rivedere (troppo alti gli effetti sello stadio rispetto alla voce, messa sul solo centrale) ma comunue becca la sufficienza piena.
    Quasi desaparecido... quasi .


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •