Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 181 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 2715

Discussione: RAI HD

Citazione Originariamente scritto da giuliaroma
    La cosa negativa che ho notato è stata che non c'era il tempo di gioco,il risultato...
    Mi pare di aver letto che il tempo di gioco è un'aggiunta (in SD) fatta da studio. Era già capitato (mi pare agli europei di nuoto) che alcuni loghi si perdessero nei meandri dei conflitti tra SD e HD.
    A proposito, tu come hai fatto a vedere che la trasmissione era 1080i? Sai col Telesystem come si fa?
    Ciao. Michele.

Citazione Originariamente scritto da giuliaroma
    Il mio lcd segnava 1080i, che vuol dire che meglio di così non si può fare?
    in trasmissioni HD meglio del 1080i non si può fare, impossibile sostenere i bitrate per trasmissioni 1080p allo stato attuale. Il problema non era la risoluzione in quanto tale ma, a parere di quanti abbiamo commentato qui, il bitrate della trasmissione, ossia il livello di compressione. Ti assicuro che le trasmissioni degli europei in Austria e Svizzera come pure (alcune) riprese delle olimpiadi erano davvero belle. Gli Europei sopra tutte.
    La mia nuova firma...

penso che gli europei 08 abbiano fatto storia a se' come qualità, un vero esempio di come dovrebbe essere .
    ma ieri sul canale 501 era sicuramente HD , forse a minor bitrate, ma HD e
    la differenza con la trasmissione normale la si vedeva proprio tutta .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

io potrei vedere il bitrate; vi dico che di solito durante tutto il giorno non si supera mai i 10mbit/s (siamo sempre intorno agli 8).

Oggi vedendo su rai test hd (trasmettono sempre rai1) una trasmissione su rai1 (di cui non ricordo il nome, è quella trasmissione in cui ci vanno i piccoli talenti e poi le storie strappa lacrime ecc ecc) mi è sembrata piuttosto dettagliata l'immagine ma poi compressa a cavolo;

se riesco posterò qualche esempio

ciao
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Citazione Originariamente scritto da paco59
    ma ieri sul canale 501 era sicuramente HD , forse a minor bitrate, ma HD e
    la differenza con la trasmissione normale la si vedeva propriotutta
    Hai perfettamente ragione, non c'era proprio paragone tra segnale sd e il 1080i trasmesso da RAIHD.
    La visione io l'ho trovata molto gradevole, non come quella degli Europei pero' molta buona con immagini nitide e dettagliate.

Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo
    Mi pare di aver letto che il tempo di gioco è un'aggiunta (in SD) fatta da studio.
    però alcune grafiche c'erano tipo il recupero, il risultato con i marcatori, i cartellini ecc.... forse perchè vengono inserite direttamente nel luogo di produzione?

credo che tu abbia ragione sul risultato perchè ieri su rai il risultato era MIL 1-1 MAR mentre su mediaset premium era ACM 1-1 OM o vice versa non ricordo quindi probabilmente lo aggiungono le varie emittenti in seguito, la mia domanda è perchè!
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probabilmente per lasciare la più ampia libertà alle emittenti di inserire o meno questo o quel dato, con la propria grafica, magari per armonizzarla con quella del Logo e posizionarla per non interferire con la posizione del Logo stesso o con eventuali banner pubblicitari.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

penso che anche le grafiche siano dipendenti dalla sorgente ma sicuramente sono in lingua quindi magari la rai ha scelto la grafica italiana (MIL, MAR) mentre su mediaset andava quella internazionale.
    non so se sia possibile per la rete scegliere se farle vedere o meno.

Sto vedendo (qui a Roma) ora "I Migliori Anni" su Rai test HD.
    Per carità:l'alta definizione è un puro ricordo.
    Penso che questa trasmissione non sia neppure upscalata.

asd, il mio crt vecchio in confronto sembra trasmettere in 2120p....bah

bitrare medio non superiore a 8mbit...

una cosa, ma come mai la qualità e il livello è molto altalenante?
    spesso prendo molto bene i canali questa sera sto al 30%potenza 70% qualità....
    Ultima modifica di Khael; 27-11-2009 alle 21:17
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Ragazzi oggi ultimo giorno utile per lo switch off a Roma e Lazio.
    Qualcuno di voi (di Roma) a provato a fare la risintonizzazione auto?
    Io ho provato ma prendo sempre Rai 1 HD-Canale 5 HD e Italia 1 HD
    Poi come al solito anche la 7 HD e MTV HD ma sono a schermo nero!
    E infine ma che fine ha fatto RETE 4 HD???
    Forse i romani devoni aspettare fino a domani??

Dalle 18:00 circa Rai 1 HD nella zona di roma nord non è più visibile !?!

A me ora (20.32) mi si vede perfettamente e abito A Roma zona Nord-ESt (Nuovo Salario).
    E comunque si chiama Rai Test HD.Almeno cosi' riporta il mio TV Samsung con tuner HD integrato.
    Perchè a te si chiama Rai 1 HD?
    Secondo me da domani (almeno qui a Roma)dobbiamo fare la risintonizzazione auto...e chissà se non prendiamo Rete 4 HD e compaiono i programmi anche su LA 7 HD e MTV HD!!!!

Scusate sen entro a gamba tesa!

1°- scordatevi che si possa vedere "Rete4 hd" perchè non è più visibile da molto tempo neanche in Sardegna a causa di un contezioso del mux6, credo, tra Rai e mediaset.
    Rete 4 hd non esiste.

2° - c'è il forum dei "cugini" di questo dove ci sono tantissime pagine dove non si parla d'altro e lì è ampiamente spiegata tutta la situazione.

www.digital-forum.it e vi cercate la zezione dello swich off del Lazio!

Ciao!

[QUOTE=matteo71]Scusate sen entro a gamba tesa!

1°- scordatevi che si possa vedere "Rete4 hd" perchè non è più visibile da molto tempo neanche in Sardegna a causa di un contezioso del mux6, credo, tra Rai e mediaset.
    Rete 4 hd non esiste.

SMENTISCO!!!
    Rete4 HD è perfettamente visibile in sardegna. E' sempre stata visibile da oltre 3 anni se non erro, ed è stato l'unico canale mediaset che ha trasmesso in HD NATIVO alcuni programmi!

Pagina 51 di 181 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •