Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 181 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 2715

Discussione: RAI HD

salve ho parlato con il call center di Raiway e mi hanno detto che entro il 2010 sarà attivo su tutte le postazioni (su mia richiesta specifica per la Zona di Frosinone) il Mux 4 Rai che comprende anche Raiway percio' bisogna solo attendere spero!

Entro il 2010 mi sembra un lasso di tempo un po vago...
    si parlava dell'inizio del 2010 o della fine dell'anno?

Ciao non mi hanno dato una data certa ma mi hanno detto che tutte le postazioni dei ripetitori della Rai avranno i canali in HD come sta facendo mediaset

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da RX9
    no, non è la stessa cosa: lui dice che li 'vede', ma si è anche accorto che li 'prende' male: segnale debole e qualità 40% non sono una situazione ideale per un canale HD: sugli altri programmi SD la decodifica riesce, perché il flusso dati è ridotto e il decoder riesce in qualche modo a ricostruirlo, evidentemente sul canale HD, che ha un flusso circa doppio, non ce la fa.
    a questo punto, se non l'hai già fatto, tenterei l'altra presa.

dopodiché... in bocca al lupo! ci sarebbe da verificare come è fatta la derivazione, eventualmente montare un modesto amplificatorino di segnale fin dalla presa principale, cambiare i cavi se sono vecchi,... le possibilità di intervento sono diverse
    Aggiornamento: ho provato a spostare il decoder Sigmatek sulla presa dove sintonizzo correttamente RaiTest HD con l'altro decoder. Esito: NON lo trova neanche lì! quindi non è un problema di antenna.. è proprio il decoder Sigmatek che non riesce a sintonizzare i canali della K40 (626Mhz). Confermo che un manual scan su quella frequenza mi dà segnale 0%, mentre sulle altre frequenze trovo 80%-100%.
    Idee brillanti?
    Grazie!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Burattino

Sei pregato di rispettare la norma relativa alle quotature.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da burattino
    un manual scan su quella frequenza mi dà segnale 0%
    segnale 0%, se riferito all'intensità e non alla qualità del segnale, è ben strano, se sullo stesso canale/frequenza l'altro decoder 'sente' qualcosa, anzi sintonizza;
    qualcosa non torna: se il segnale c'è, dovrebbe almeno riportarne la presenza, anche se non riesce ad agganciare e sintonizzare

domanda banale: sicuro che anche l'altro sinto vede il 'programma' su quella frequenza/canale?

Citazione Originariamente scritto da RX9
    domanda banale: sicuro che anche l'altro sinto vede il 'programma' su quella frequenza/canale?
    Allora ho fatto un po' di chiarezza:
    - con il Sigmatek NON prendo nessun canale del Mux 4 (quindi neanche Rai Storia, Rai Gulp +1, Rai Scuola)
    - avevo dato una risposta sbagliata dicendo di prendere Rai Storia: sono stato ingannato in quanto effettivamente il Sigmatek lo visualizza ma prendendolo da un altro Mux, penso il Mux5.
    - confermo che la ricerca manuale del Sigmatek sulla K40 626Mhz dà intensità 0% e qualità 40%
    - con l'altro decoder i canali del Mux 4 si vedono ma con intensità 35%. Questo mi fa pensare che il segnale sia cmq scarso, anche se rimane un mistero che uno zapperaccio da 24€ riesca a sintonizzare i canali a parità di segnale mentre il Sigmatek no (non che sia 'sto mostro di qualità, però mi aspetto almeno pari prestazioni).
    - Ho provato ad aggiornare il firmware alla v1.0.3 che si trova sul web ma non ho risolto niente.

Consigli? penso che installare un amplificatorino ad inizio impianto di casa avrebbe cmq un effetto positivo, non so se sufficiente a risolvere il problema. Che ne pensate?
    Grazie mille ancora,
    e chiedo scusa per il quote eccessivo di prima.
    Ciao,
    Marco

switch over

Qualcuno è venuto a conoscenza, anche ufficiosa, riguardo la data
    dello switch over in Lombardia?
    Grazie per l'eventuale risposta.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Zagor57

Cosa c'entra la tua domanda con l'argomento della discussione ?

Tra l'altro è già stato inserito più volte il calendario dei vari switch off nonchè il link relativo al sito ufficiale del consorzio per il DTT.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Volevo sapere se coloro che risiedono nella zona di Latina riescono a vedere rai test-hd. Io non la vedo e sul canale 40 non ho segnale. Il problema risiede nell'errato puntamento dell'antenna oppure a Latina rai test-hd non è più visibile ?
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Io non la vedo e sul canale 40 non ho segnale. Il problema risiede nell'errato puntamento dell'antenna oppure a Latina rai test-hd non è più visibile ?
    A Latina il MUX 4 della Rai non è ancora attivo. Dovrai aspettare ancora un pò ma non sò dirti quanto

Citazione Originariamente scritto da zagor57
    Qualcuno è venuto a conoscenza, anche ufficiosa, riguardo la data
    dello switch over in Lombardia?
    Grazie per l'eventuale risposta.
    A quanto pare verrà spostata al secondo semestre 2010.

Per cui niente Rai HD per i mondiali.

Che peccato!!!

EDIT: si scusate, intendevo 2010!
    Ultima modifica di Capitan Biglio; 05-01-2010 alle 13:16
    TV: Panasonic 42G10 Front: Indianaline HC206 Centrale:Abit SP60 SintoAV: Yamaha RX-V463 Media Center: PS3 320 GB Diffusori: Abit SP60 (x3) Sub: Indianaline HC-808

Citazione Originariamente scritto da Capitan Biglio
    ...al secondo semestre 2009.
    2010

Sul sito dgtvi è ancora prevista per il primo semestre 2010 ma la data deve essere comunicata almeno sei mesi prima (per legge) quindi se ancora non se ne sà niente è probabile che venga rimandata.

Comunque non è detto che il mux 4 della rai sia subito disponibile in tutte le aree. in alcune città del Lazio e della Campania ancora non è attivo

Angry Switch

Sorry per la domanda sullo switch, ho sbagliato discussione.

caio a tutti, sono tornato ieri dalla settimana bianca e dal tv è sparito RAI TEST HD mentre sul telesystem 7900 lo vedo ancora perchè? posso risolvere con una ricerca manuale? si si mi potreste dare le frequenze?io sono a roma

grazie
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Pagina 54 di 181 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •