Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 181 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 2715

Discussione: RAI HD

L'ultima partita trasmessa su Rai1 e RaiTestHD, anche se non preannunciata in HD, era 'normalmente' con definizione certamente superiore allo standard. Ormai sembra un fatto acquisito.
    In merito alla effettiva definizione di queste *riprese* (perché prima di tutto c'è la ripresa), in qualche inquadratura a bordo campo di altre partite -di serie A-, ho visto dei cameramen che avevano telecamere con una sigla piuttosto evidente "720p": ho sognato?
    c'è nessuno che ha visto qualcosa del genere?
    ...spero di non aver contratto qualche strana malattia allucinogena

Citazione Originariamente scritto da jack_the_beast
    mi potreste dare le frequenze?io sono a roma
    a me risulta ancora su 626MHz (con Rai Storia, Rai Sport+, etc), con livello bassino, ma qualità ottima
    ma non mi è chiaro se l'impianto d'antenna condominiale sia adeguato: in quelli più anzianotti le centraline 'standard' normalmente filtravano le bande ('riaperte' dagli standard europei) su cui oggi trasmettono

in altre parole, è molto probabile che in un impianto ben fatto 'd'epoca' l'antenna vada bene, ma la centralina possa richiedere un aggiornamento, almeno per una ricezione ottimale

Citazione Originariamente scritto da RX9
    in altre parole, è molto probabile che in un impianto ben fatto 'd'epoca' l'antenna vada bene, ma la centralina possa richiedere un aggiornamento, almeno per una ricezione ottimale
    ma allora perchè il decoder esterno lo riceve?
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

se il segnale è al limite, può esserci una diversa sensibilità del tuner del decoder rispetto a quello della TV, o una diversa qualità del segnale sulla presa, se non è la stessa.
    verificato se almeno il canale è 'presente' nella TV, su quale frequenza, e con quali caratteristiche di intensità e qualità?

Ciao,
    vorrei sapere se c'è modo di conoscere la programmazione del canale Rai Test HD.

Grazie.
    TV: Panasonic TX-42V10E; Ricevitore A\V: Denon AVR-1910; Diffusori: Indiana Line - Frontali Tesi 204, Centrale Tesi 704, Surround Tesi 204, Sub Tesi 810; Console: Sony PS3; Lettore CD\DVD: Sony NS708H

il canale test RAI HD non ha una sua programmazione particolare. Trasmette in HD i contenuti di Rai Uno.

ciao

..più che altro mi interessa sapere quando trasmettono delle partite in HD.

ciao.
    TV: Panasonic TX-42V10E; Ricevitore A\V: Denon AVR-1910; Diffusori: Indiana Line - Frontali Tesi 204, Centrale Tesi 704, Surround Tesi 204, Sub Tesi 810; Console: Sony PS3; Lettore CD\DVD: Sony NS708H

o una diversa qualità del segnale sulla presa, se non è la stessa.
    sono sulla stessa presa! comunque ho provato a fare la sintonia manuale e il canale è saltato fuori, ma risulta inguardabile, mentre gli altri canali sulla stessa frequenza vanno bene, e sul decoder esterno continuo a vederlo. l'intensità del segnale era bassa (40%) e la qualità oscillla sul 30%. mi sa che mi toccherà rassegnarmi ad usare il decoder....

però mi chiedo come mai qualche settimana fa lo ricevevo senza problemi e ora non più.
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Citazione Originariamente scritto da urbano
    ..quando trasmettono delle partite in HD.
    in genere quando c'è una partita su Rai Uno, la trasmettono anche su rai test hd.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    trasmettono anche su rai test hd
    sì, forse voleva anche sapere se la trasmissione e la ripresa erano in HD: difficile dirlo, anche perché dipende da chi ha in carico la produzione -ed effettua le riprese e mette a disposizione la trasmissione con determinate apparecchiature-, ma in genere la qualità sembra migliore e, in alcuni casi, molto migliore dell'SD.

Qui http://raidigitale.wordpress.com/
    si trovano in genere delle anticipazioni attendibili.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da jack_the_beast
    sono sulla stessa presa
    ... l'intensità del segnale era bassa (40%) e la qualità oscillla sul 30%
    ..-però mi chiedo come mai qualche settimana fa lo ricevevo senza problemi e ora non più.
    sintomi misti...
    la qualità, soprattutto, è bassina forte: incide molto più dell'intensità.
    si può dubitare delle spine o del cavo..? perché se un apparecchio ce la fa e uno no, o c'è differenza di sensibilità e trattamento del segnale nel tuner, o c'è differenza nel segnale che entra negli apparecchi.
    inoltre i canali HD dipendono ovviamente di più dalla qualità del segnale.

Grazie per le risposte.

nessuno e al corrente di futuri sviluppi della Rai per il 2010 di altri canali in HD ? o la piu' capillare diffusione di rai test HD?
    massimsab
    TV SAMSUNG UE55MU6400 - DVD Blu Ray Philips BDP 7500SL - Sintoamplificatore DENON AVR X1400-- Media Player: Popcorn Hour A300-- Diffusori Frontali JBL TLX-500 Centrale Series Northridge JBL Diffusori Posteriori Serie Control One JBL SubWoofer JBL 100 W

Nuovi canali no ma si dovrebbe uscire dalla fase di test

http://raidigitale.wordpress.com/200...-digitale-rai/

Per una diffusione più capillare devi aspettare lo switch off e forse anche un pò di più

Edit: è ufficiale in Lombardia switch off ci sarà a Settembre
    Ultima modifica di vasch the stampede; 21-01-2010 alle 17:59

si può dubitare delle spine o del cavo..?
    per sfizio ho cambiato anche il cavo, li ho invertiti, ma non è cambiato niente!

Pagina 55 di 181 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •