Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 149 di 287 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.235 di 4291

Ciao ragazzi,
    ieri inserendo il BD "la maledizione della prima luna", questo nn partiva e ricevevo il msg di errore seguente: 80029941.
    Poi dopo varie prove e dopo aver inserito il BD con i contenuti speciali (con esito positivo), il disco 1 con il film è partito correttamente.
    Mi si è bloccato poi al capitolo 13.

Devo dire che nn ho mai avuto prb di alcun genere con la mitica ps3; è possibile che risolva tutto aggiornandola?

Il BD è IMMACOLATO e prima dell'ultimo aggiornamento (firmware 2.35) funzionava correttamente.

Stasera installerò la vers.2.53.

Che ne dite?

ciao
    GL
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

Citazione Originariamente scritto da romanodel73
    Ciao ragazzi,
    ieri inserendo il BD "la maledizione della prima luna", questo nn partiva e ricevevo il msg di errore seguente: 80029941.
    Sul sito http://faq.it.playstation.com consigliano in caso di errore della serie 800 di installare l'ultimo aggiornamento e di ripristinare le impostazioni predefinite.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Citazione Originariamente scritto da benegi
    E questa dove l'hai letta ??
    Sul thread relativo al PV60, all'epoca della sua uscita (inizio 2006), Ti prego di non farmi andare a cercare il riferimento preciso , ma comunque l'informazione veniva da fonti Panasonic. La logica che c'è dietro (facendo reverse engineering) è quella di standardizzare il front end dello scaler/deintarlacer e tutti i trattamenti immagine indipendentemente dalla risoluzione del pannello (che può variare anche all'interno della stessa famiglia di prodotti), lasciata al trattamento del back-end. Se a prima vista sembra inutilmente complesso, la cosa ha il suo senso dal punto di vista dell'ingegneria del software. Inoltre è la ragione per cui il mio TV accetta in ingresso anche il 1080p anche se non dichiarato a specifica.

Citazione Originariamente scritto da momard
    salve a tutti, chiedo lumi ad un mio dubbio, ho la ps3 collegata ad un tv tramite hdmi (anche per l'uscita audio...) a sua volta ho il tv collegato ad un impianto dolby (yamaha ysp 800) tramite cavo ottico digitale...momard
    Io eviterei questo giro, anche perché è probabile che l'audio che esce dal tuo TV in ottica sia un 2 canali. Ma l'ysp 800 che ti dice? Mi sembra che sulla soundbar ci sia un display in grado di mostrarti il tipo di flusso audio riprodotto. Se è dolby pro logic 2 o meno, qualcosa non va. Se è dolby digital tutto ok.

Unhappy

Tu pensa che, con i componenti in firma, quel "giro" mi funziona perfettamente per la X360, ma non con la PS3...
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

Citazione Originariamente scritto da godzilla666
    Io eviterei questo giro.....
    innanzitutto grazie x le risposte, ho optato per questo tipo di collegamenti x il semplice motivo che l'impianto lo usiamo in 2 configurazioni differenti, i miei figli x giocare/visione dvd e bd ma con audio da tv, io per bd, e x non andare tutte le volte a cambiare il tipo di uscita audio (con il rischio di scordarmi di rimetterglielo in hdmi...) ho visto che in questo modo funziona bene, non faccio altro che escludere l'audio dal tv quando mi guardo un bd ed accendo l'ysp...

ho controllato il display dell'ysp e potendo scegliere il tipo di surround mi appare la sigla PCM Dolby PL II oppure posso scegliere PCM DTS

ripeto il risultato non è male, tengo comunque a zero il volume del tv anche xchè mi sembra che l'ampli mi da un leggero ritardo audio (forse dovuto ai proiettori sonori...)
    accetto nuovi consigli
    momard
    lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1

Arrow

momard, non è quello che puoi scegliere (DPLII e DTS NEO:6 sono algoritmi di espansione di segnale stereofonico), ma quello che il decoder dovrebbe riconoscere in automatico: dato che, a quanto pare, non è DD, stai sottosfruttando il tuo impianto.
    Che, poi, a te vada bene lo stesso, è altro discorso...
    Ultima modifica di Murakami; 16-12-2008 alle 11:57

Faccio una domanda che forse esula dal post..

Con i .m2ts come vi comportate? Ascoltate il DD?

Citazione Originariamente scritto da Radical
    Con i .m2ts come vi comportate? Ascoltate il DD?
    Sei OT qui, usa l'altro thread.

[QUOTE=Murakami]

dunque, ho selezionato dalla ps3 uscita audio ottica, e sono entrato direttamente nell'ysp, ora quando faccio partire il bd mi esce il simbolo dolby con la scritta DIGITAL, e penso che in questo modo dovrei ottenere risultati migliori (ora non posso provare altrimenti mi "picchiano", ma presto mi sparo un film...).
    grazie dei consigli e Buone Feste a Tutti
    momard
    lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1

Talking

Bravo, molto meglio così...
    Che si attacchino i figli: se non sanno accendere la sound bar, possono benissimo giocare senza audio...

Non andiamo OT per favore.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da momard
    dunque, ho selezionato dalla ps3 uscita audio ottica, e sono entrato direttamente nell'ysp, ora quando faccio partire il bd mi esce il simbolo dolby con la scritta DIGITAL, e penso che in questo modo dovrei ottenere risultati migliori (ora non posso provare altrimenti mi "picchiano", ma presto mi sparo un film...).
    Come immaginavo. Collegando il cavo ottico direttamente, al decoder della tua soundbar arriva il segnale 5.1 dolby digital, in pratica i 6 canali separati. Questo è il massimo che puoi ottenere e ti assicuro che apprezzerai la differenza.

Ragazzi, ora è ufficiale! sotto l'albero i bambini troveranno la Ps3, che io userò ovviamente come lettore bluray e tra due giorni mi arriva pana42X80.
    Allora, so benissimo che qui se ne sarà parato mille volte, però perdonatemi, le pagine di thread da rivedere sono tante.

Premessa: La Ps3 sarà collegata alla tv con un cavo hdmi e all'ampli (senza hdmi) con un cavo ottico. Vi volevo chiedere

1) IO ancora non ce l'ho, quindi non posso controllare come sono le opzioni, ma che uscite audio e video dovrò impostare nella Ps3 per vedere i bluray? 2) E per i giochi? 3) e per i dvd? 4) appena presa devo subito aggiornarla?

Abbiate pazienza, grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.

Citazione Originariamente scritto da forewall
    Premessa: La Ps3 sarà collegata alla tv con un cavo hdmi e all'ampli (senza hdmi) con un cavo ottico. Vi volevo chiedere

1) IO ancora non ce l'ho, quindi non posso controllare come sono le opzioni, ma che uscite audio e video dovrò impostare nella Ps3 per vedere i bluray? 2) E per i giochi? 3) e per i dvd? 4) appena presa devo subito aggiornarla?

Abbiate pazienza, grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.
    intanto per iniziare devi vedere se il tuo tv ha uscite hdmi 1.3, se cosi fosse devi prendere un cavo che rispetti lo standard 1.3 quello completo per capirci è quello con banda passante fino a 10Gbit/sec .Mi raccomando attenzione a sta cosa !!! In questo modo copri tutte le specifiche dello standard hdmi 1.3 ( per capirci spazio colore via dicendo .... )

L'impostazione video deve essere essere settata su automatico, attenzione fa in modo che sul settings del tv imposti che il segnale che riceve dalla ps3 non deve essere alterato cio non deve entrare in gioco lo scaler del tv!! per capirci il segnale che entra(PS3) non deve subire alterazioni cio deve uscire cosi com'è!!!

inoltre se il tuo tv accetta il 24p setta sulla ps3 tale funzione la puoi trovare sul settings sistema(PS3) se non sbaglio!!!

Di conseguenza dato che non possiedi un'ampli con hdmi devi vollegare con il cavo ottico la ps3 con l'ampli .
    In questo modo sulla ps3 devi settare l'impostazione BITSTREAM.

Io Per i giochi non ho effettuato nessun cambiamento!!!

Un consiglio spassionato , quando la prendi contraolla che firmware ha e po aggiornala adesso siamo arrivati al firmware 2.53. se monti tale firmware ricordati che all'interno tale firmware possiede tutti gli aggio precedenti per capirci quelli contenuti nei fimware vecchi.

Quindi vai tranquillo..

Spero di essere stato esaustivo !!!

Un saluto

Fluck74

Pagina 149 di 287 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •