|
|
Risultati da 2.251 a 2.265 di 4291
Discussione: Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray
-
18-12-2008, 12:20 #2251
Fluck ti consiglio di darti una calmata. Prima di arrabbiarti magari dovresti documentarti meglio. E' solo un consiglio.
P.s. la quotature integrali sono vietate dal regolamento.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-12-2008, 12:25 #2252
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
"Il problema dei formati non compressi è che sono inefficienti; un minuto di grande orchestra occupa esattamente lo stesso numero di bit di un minuto di silenzio. Finchè siamo su un segnale stereo, come nei CD, la cosa è tollerabile (ci vogliono circa 650 MB per un’ora di audio stereo a 44.1 kHz/16 bit), ma se si va su segnali multicanale e magari con qualità superiore, la cosa è ingestibile.
Ecco perché sono stati inventati i formati compressi. In questi tipi di formati il segnale digitale originale PCM viene “zippato” attraverso un algoritmo matematico e trasformato in un altro formato digitale, più compatto, che però per poter essere “suonato” deve essere decodificato (o “dezippato”) applicando nuovamente, ma al contrario, l’algoritmo usato per la codifica. Gli algoritmi di codifica/decodifica, altrimenti detti “codec”, sono le famose codifiche audio di cui si parla e straparla nei forum.
I formati compressi possono essere di due tipi:
1 - lossy (con perdita): la codifica "tira via" informazioni poco utili dal segnale originale. Quando viene fatta la decodifica, il segnale risultante è sì "quasi uguale" all'originale, ma non è identico (esempi: la codifica JPEG, la codifica MP3, la codifica Dolby Digital, la codifica DTS)
2 - lossless (senza perdita): la compressione non elimina alcuna informazione. il segnale che viene ricomposto dalla decodifica è IDENTICO a quello originale (esempi: la codifica ZIP, la codifica RAR, la codifica FLAC, la codifica Dolby TruHD, la codifica DTS-HD master Audio.
La cosa importante da capire, è che nelle codifiche audio compresse, per poter ascoltare la musica, il decodificatore ritorna COMUNQUE a un formato PCM (vedi sopra). Sarà questo e solo questo a essere passato al convertitore Digitale/Analogico ed essere trasformato in Musica suonabile dagli altoparlanti."
E questo:
"Innanzitutto, La PS3 può fare due cose:
1- Li passa così come sono, in formato ancora compresso Dolby Digital o DTS, sia sull’HDMI che sull’uscita ottica. E’ quello che succede scegliendo BITSTREAM in “Impostazioni A/V”. Il vostro amplificatore, sia connesso in HDMI che in ottico, vede arrivare uno stream di dati codificato, che non è suonabile, capisce che deve ancora decomprimerlo, e mentre lo fa visualizza la scritta “DTS” o “Dolby Digital” a seconda di quello che gli arriva.
2 – Li decodifica internamente, è cioè in grado di estrarre le tracce PCM “originali” e di inviarle sulla porta HDMI. E’ questo che succede scegliendo PCM in “Impostazioni A/V”. Sull’uscita ottica, invece, i 5.1 canali vengono ridotti (down mix) in soli due canali PCM stereo (altrimenti sarebbero troppi dati per uno striminzito cavetto digitale...). L’amplificatore si vede arrivare un “normale” segnale musicale digitale in PCM multicanale, non deve fare alcuna decodifica prima di suonarlo e giustamente avvisa scrivendo “PCM” o “Multichannel” o “Stereo”.
"
premetto sta roba non l'ho scritta io ma bensi è possibile reperirla su Internet!!
grazie
Fluck74
-
18-12-2008, 12:31 #2253
Senior Member
Originariamente scritto da rossoner4ever
grazie
Fluck74
-
18-12-2008, 12:32 #2254
Fluck...sinceramente, non hai scritto niente che io ho in qualche modo contraddetto (avrei qualcosa da ridire sul fatto che un flusso PCM sia inefficace...ma mi astengo, perchè siamo già abbastanza OT).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-12-2008, 12:34 #2255
Confermo.... quello che hai scritto Fluck, facendo copia incolla da qualche sito, è tutto giusto e nessuno qui ha detto cose diverse.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-12-2008, 12:34 #2256
Senior Member
cmq grazie per la collaborazione
Fluck74
-
18-12-2008, 12:36 #2257
Ti è già stato fatto notare da rossoner4ever che le quotature integrali non sono permesse...puoi editarle entrambe per piacere?
P.S. il fatto che siano inerenti alla ps3 non significa che siamo IT...qua si parla della ps3 come lettore BR, non delle codifiche audio relative a tutti i lettori BR in commercio....se preferisci richiediamo l'intervento di un moderatore per vedere se siamo o meno in topic...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-12-2008, 12:39 #2258
Originariamente scritto da rossoner4ever
Non ho capito bene dove vuole arrivare fluck74, incollando messaggi su argomenti triti e ritriti per confermare cosa?
Al di la' dell'OT mi sembra tutto molto contorto, chiudiamo qui la questione?<<< Gherson HT >>>
-
18-12-2008, 12:41 #2259
Senior Member
scusatemi , mi sono fatto prendere ...!!! avete ragione.
cmq : volevo solo farvi sapere che sono certo di quello che scrivo xchè ho capito bene come funziona la PS3 relativamente le codifiche audio e video!!
sono un cultore!!
grazie ancora per il confronto!!!
un caro saluto dal vostro amico Fluck74
-
18-12-2008, 12:44 #2260
Originariamente scritto da Radical
Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
PROIETTORE JVCDLA-RS50PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free
, PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD
- Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000
REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
La mia collezione
-
18-12-2008, 13:02 #2261
Scusate ragazzi non ho capito pero' come faccio a non far intervenire lo scaler della ps3 e del tv per non aver + interpolazioni
.
[SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610
-
18-12-2008, 13:21 #2262
the PS3's upscaling is pretty good, although it doesn't compare to top-of-the-line players such as the Oppo DV-981HD or the new high-def disc players with HQV processing, such as the Samsung BD-P1200 and the Toshiba HD-XA2.... In the final analysis, when you consider that upscaling is just one of the many functions of the PS3, we think the performance is pretty impressive.
FonteNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
18-12-2008, 14:09 #2263
Senior Member
Originariamente scritto da Starlight
Le nuove codifiche HD non sono possibili attraverso l'ottica per i già citati problemi di banda.
-
18-12-2008, 14:11 #2264
Senior Member
Originariamente scritto da Radical
Certo, se speri che un DVD si trasformi magicamente in un Blu-ray sei fuori strada...
-
18-12-2008, 14:32 #2265
si avete ragione sul Bitstream mi ero confuso scusate. COmunque il processore CELL della PS3 e' recensito ovunque ottimamente per la sua potenza c'e' anche un'applicazione in ambito di processamento di proteine per aiutare la ricerca figuratevi.. Quindi non abbiate pregiudizi inutili