Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 287 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 4291

se ho capito bene il tuo infocus accetta il 720p sulla vga? potresti semplicemente usare un HDFury. La catena ti verrebbe in questo modo:
    PS3--cavo hdmi---DVI----hdfury-----VGA sul tuo VPr. In questo modo non hai neanche piu' problemi come diceva Pyoung di non poter upscalare i DVD.

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    se ho capito bene il tuo infocus accetta il 720p sulla vga? potresti semplicemente usare un HDFury. La catena ti verrebbe in questo modo:
    PS3--cavo hdmi---DVI----hdfury-----VGA sul tuo VPr. In questo modo non hai neanche piu' problemi come diceva Pyoung di non poter upscalare i DVD.
    @ pyoung e Starlight

Mah, fondamentalmente dell'upscaling mi interessa poco, il proiettore resta comunque VGA ed inserire altri filtri digitali non credo migliori la situazione.
    Il problema è il collegamento vero e proprio, il 4800 non ha HDMI e se devo spendere 100 euro tra HDfury e adattatori tanto vale che mi faccio il lettore dvd stand-alone con le funzioni avanzate divx e usb.
    Il mio problema è riuscire a vedere sul component senza dover fare il prestigiatore con connettori e cavi.....

allora basta che compri un cavo della ps3 chiamato appunto cavo component che esce con 5 connettori maschi. Se dietro il proiettore hai gli ingressi component allora li inserisci direttamente (solo i 3 del video gli altri 2 sono audio) se invece non ha l'ingresso component ma accetta appunto il component sulla vga basta che compri 3 connettori femmina-femmina (costano 1 euro l'uno) che andrai a collegare tra i component del cavo ps3 e i component del cavo component------vga. Se non ti e' chiaro dimmelo che te lo rispiego meglio

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    allora basta che compri un cavo della ps3 chiamato appunto cavo component che esce con 5 connettori maschi. Se dietro il proiettore hai gli ingressi component allora li inserisci direttamente (solo i 3 del video gli altri 2 sono audio) se invece non ha l'ingresso component ma accetta appunto il component sulla vga basta che compri 3 connettori femmina-femmina (costano 1 euro l'uno) che andrai a collegare tra i component del cavo ps3 e i component del cavo component------vga. Se non ti e' chiaro dimmelo che te lo rispiego meglio
    E' chiarissimo, è quello che uso, il problema credo sia sul segnale che non riesce ad agganciare e non capisco il motivo.

... hai provato a cambiare risoluzione e a vedere se il problema è che magari il tuo vpr non "digerisce" il segnale della ps3??? (prova ad impostarla a 720p)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Ciao, vorrei alcuni chiarimenti sulle impostazioni della PS3:

1) il potenziamento risoluzione" funziona solo coi DVD o BD, i video contenuti su un HD esterno o i divx non vengono upscalati?"

2) sempre sul "potenziamento risoluzione" qual'è la differenza tra l'impostazione "normale" e "scala doppia"?

3) ho collegato la PS3 ad un Home Cinema (Sony SF1300) che supporta l'ingresso audio HDMI, devo impostare l'uscita audio della PS3 per i DVD/BD in PCMLineare o in Bitstream?

Mi scuso in anticipo se sono domande già fatte, ma leggersi tutto il thread è davvero lunga..........

allora prova a fare un reset della ps3 tenendo premuto il tasto accensione per 5 secondi. Puoddarsi che sara' impostata su HDMi e non su component la ps3? Miraccomando pero' stacca il cavo hdmi se usi quello component...

1)Kevinli il potenziamento della risoluzione e' per i DVD e i DIVX e i video contenuti nell'HD.

2)Metti normale se hai un HDReady metti Scala doppia se hai un FullHD

3)Imposta PCM lineare

Ok grazie!

@Starlight: ho notato però che guardando un dvd e cliccando su "triangolo" nel menù "impostazioni AV" trovo la voce "potenziatore risoluzione", se invece guardo un film che è sull'HD (o su un HD esteno) nel menù "impostazioni AV" ci sono solo 3 voci che riguardano la riduzione disturbi.
    Allora il potenziamento della risoluzione funziona solo coi DVD........

Si certo che funziona solo con i dvd.... ad una trasmissione HD quale risoluzione vuoi potenziare?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Influisce sul livello del bianco
    Ho provato, ma con il mio W5000 riesco ad ottenere una migliore linearità del gamma e dei livelli RGB se non attivo il superbianco o comunque la modalità completa del dell'impostazione RGB.

PS. sul mio Vpr preferisco lasciare attivi sua il DynamicBlack che il BrilliantColor.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Ciao...
    Ho un Panasonic Hdready al plasma, collegato HDMI con un denon 2870 (HDMI 1.1) e la PS3...
    Se setto la PS3 a 1080 non capisco come ma la TV non perde la definizione ma sembra che accetti il FullHD...

Come mai?

Che modello è?? Imposti 1080i o p?? Perchè ci sono dei pannelli Hdready che accettano anche il 1080p....poi ovviamente riscalano alla risoluzione nativa del pannello..
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

@rossoner4ever: non ho mai parlato di film HD, parlavo dei film in SD che ho sull'Hard Disk, con quelli il "potenziamento della risoluzione" non c'è fra le opzioni del menù.

Pagina 147 di 287 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •